Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Punti Patente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2006 :  13:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi una "cosa" all'europea,piuttosto che "all'italiana",visto che è sempre perchè ci stiamo adeguando all'Europa,non dimenticatevelo....e per fortuna che adesso non è un opzione riservata solo alle AZIENDE (come invece era molti mesi fa,e a mio avviso molto ingiusto perchè chi aveva auto intestate alle ditte si salvava sempre pagando...).Son un botto di soldi ok,ma se ti capita che ti devono decurtare 10 punti sulla patente tu cosa scegli?
Scusate tanto ma io pago!Tanto con quello che costano i corsi di recupero...
Discorso diverso se son solo 2 ovviamente...però almeno ora abbiamo una "sappatoia"...cara ma almneo possiamo scegliere.
Non tutti i mali vengono per nuocere...poi l'incopetenze e l'arroganza non giustifcano nessuno,ma questo è un altro discorso con il quale son concorde.
Un ciao a TUTTI!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  13:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi sono informato ed un amico della stradale (collezionista di Vespa e Lambretta) mi ha detto che il codice non prevede la decurtazione di punti alla guida di cinquantini e dunque mi dice che dovrei fare ricorso al TAR.
Ho parlato anche con un amico avvocato (COLLEZIONISTA DI LAMBRETTA PURE LUI) e mi ha detto che la cassazione ha unificato il tutto e dunque anche nel caso dei cinquantini e' prevista la decurtazione di punti. Mi dice anche che se ti fermano con la bicicletta e risulti con tasso alcolico alto e' previsto il ritiro della patente.
In ogni caso la prossima settimana mi aggiornera' su tutto e scopriremo dove sta la fregatura.
Vai a capire le leggi.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

vespista90
Junior

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  13:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con janez... io sono di padova e in un paese di provincia non molto tempo fa c'è stato uno scandalo a proposito delle multe... il comune aveva bisogno immediato di soldi e in una settimana i vigili urbani hanno fatto + di 1500 multe in un paese di 5000 abitanti x un incasso d quasi 2 milioni di euro... una fatto vergognoso ke meno male è finito in tribunale

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3547 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  08:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i vigili sono in effetti quelli che sistemano il bilancio del comune...
pensate che in teoria i soldi delle multe fatte da un vigile dovrebbe andare per la sistemazione di strade comunali e infrastruttute della viabilita'..
non e' mai cosi.... c'e' un comune vicino al mio che ha i vigili piu' aguerriti che mai per fare multe.. e le strade che hanno fanno pieta'...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2006 :  20:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bicicletta è un mezzo per il quale non è richiesta/prevista una patente di guida..indi per cui non è previsto dal C.d.S. (codice della strada) la decurtazione di punti/ritiro patente patente,anche se chi si trova a cavallo della bici è effettivamente titolare di patente. Di conseguenza è già vinto un eventuale ricorso al G.di Pace.(come già successo).Diverso è il discorso che si è ugualmente sanzionabili dall'art.688,l'ubriachezza in luogo pubblico per dirla in parole povere,e consiste in una sanzione amministrativa e nient'altro.
Giusto ciò che ti è stato riferito per i 50ini.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 set 2006 :  12:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dico solo che dalle mie parti sembra di vivere sotto assedio: venerdì, per fare i cinque chilometri che separano casa mia dallo studio, ho trovato ben QUATTRO posti di blocco

vigili urbani
carabinieri
polizia provinciale
ancora vigili urbani (con autovelox)

Avete presente quei giochi con il sommergibile che scappa dai caccia e così via? Ecco, più o meno...

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2006 :  12:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che è giusto che controllino...ma non che rompano le balle....con la gente che gira al giorno d'oggi è meglio se controllano un pochino di piu..

spezia

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 set 2006 :  12:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me una pattuglia di vigili mi ha fermato a 60 kmh in bicicletta da corsa(limite di 50kmh);eravamo in gruppo, una trentina, tiravano dei professionisti, ci siamo fatti delle belle risate; volevano prenderci le generalità a tutti, i quali , tutti, erano senza documenti al seguito, me compreso.Dopo circa un querto d'ora, dopo varie telefonate al comando per sapere come comportarsi ci hanno lasciato andare con il monito di rispettare i limiti di velocità. Naturalmente nessuno ha poi ascoltato il consiglio.
Specifico, che eravamo in una strada a doppia corsia per ogni senso di marcia con traffico zero.

ironmana

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2006 :  19:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe...i gruppi di ciclisti lo sanno tutti come vanno via no??!!in gruppo....e non in fila indiana come dice la legge...

spezia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000