| Autore |
Discussione  |
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2006 : 21:03:48
|
Ciao a tutti, ho letto in vari post alcuni spunti sull'argomento ma ancora non mi è chiaro. Le 6 foto per la rimessa in strada tramite FMI possono essere anche digitali (in formato 10X13.5) o no? Il mio motoclub dice che l'FMI vuole solo foto da "pellicola" (10X15) altrimenti... bocciato! |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 set 2006 : 21:07:45
|
Se la definizione è ottima non si riconosce una foto stampata da una pellicola da una stampata dal digitale, basta però che il lavoro della stampa sia affidato ad un fotografo oppure ai professionisti che stampano su carta giusta che resta nel tempo. Non vanno bene, per capirci, quelle che stampi tu con il tuo computer sulla tua stampante che potrà anche essere buona, ma non raggiunge mai la definizione di quelle degli studi professionali. Ciao
Bicius |
 |
|
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 set 2006 : 21:19:10
|
| Non fanno problemi per la natura delle foto, purché siano originali e non rit....! |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2006 : 21:36:17
|
...ok ma come fanno a saperlo? e poi il formato 10X13.5 va bene o si deve essere rigorosi?
citazione: Messaggio inserito da Piega73
Non fanno problemi per la natura delle foto, purché siano originali e non rit....!
|
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 set 2006 : 22:00:27
|
Se chiedono 10 x 15 dagliele 10x15. Lascia un po di campo ai lati su quelle di profilo, perchè le tagliano per metterle nella scheda plastificata. Un motivo per cui chiedono foto da pellicola è proprio il fatto che debbano resistere nel tempo e quelle stampate a casa non durano quanto le professionali. Se fai foto in digitale l'importante è che te fai stampare su carta fotografica e che non siano visibili ritocchi. Ricorda muro di sfondo bianco o neutro per non confondere i particolari del mezzo e niente accessori, come portapacchi, bauletti paracolpi, etc. Agli scooter sono tollerati i portaruota ma a scansop di rigetto toglilo.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 15 set 2006 : 22:03:23
|
Il problema del 10X13.5 è che, avendole fatte già stampare in laboratorio, quello è il formato standard di una digitale
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Se chiedono 10 x 15 dagliele 10x15. Lascia un po di campo ai lati su quelle di profilo, perchè le tagliano per metterle nella scheda plastificata. Un motivo per cui chiedono foto da pellicola è proprio il fatto che debbano resistere nel tempo e quelle stampate a casa non durano quanto le professionali. Se fai foto in digitale l'importante è che te fai stampare su carta fotografica e che non siano visibili ritocchi. Ricorda muro di sfondo bianco o neutro per non confondere i particolari del mezzo e niente accessori, come portapacchi, bauletti paracolpi, etc. Agli scooter sono tollerati i portaruota ma a scansop di rigetto toglilo.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
|
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 set 2006 : 22:16:18
|
Io le ho fatte tutte in digitale (circa 20 mezzi tra miei e di amici e soci) e le ho fatte stampare in 10x15. Basta che il laboratorio usi il formato più grande e te le rifili nel formato da te richiesto. Oppure te le rifili tu. Se gli mandi un altro formato, te l'ho detto, rischi che ti torni indietro la domanda e devi rifare tutto da capo, comprreso il versamento.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 15 set 2006 : 22:19:03
|
ok, vado a comprare un rullino.. ne vendono ancora??   |
 |
|
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 set 2006 : 01:35:50
|
| Guarda che un buon fotografo ti stampa le foto 10 x 15 anche da digitale! Cambia fotografo!!! |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
| |
Discussione  |
|