Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 riconoscere un 200 rally
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2006 :  11:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda e` rivolta ai veri esperti di Vespa.
Vespamodelli, ci sei????
Mi e` stato proposto un 200 rally semi restaurato.
Non per mancanza di fiducia, ma per essere sicuro di non beccare una fregatura.....
.... volevo sapere se oltre quanto scritto su Vespa Tecnica c'e` qualcos'altro da controllare per essere sicuri che sia un 200 rally.

Grazie

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2006 :  14:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Numeri di telaio e motore. Controlla che abbia la centralina, se è femsa te ne accorgi subito.
Controlla i cofani laterali, solo il TS e il 200 rally li hanno fatti così.
Se è una fregatura potrebbero aver preso un TS e averlo trasformato in rally, magari anche montando un motore dei primi PX 200 ( o PE? non mi ricordo mai).
Se è uno dei primi ha lo spegnimento sotto la sella, sopra lo starter e il comando del rubinetto benzina.

Deve avere il serbatoio più alto, come il 180 rally.
Deve avere la chiave sul manubrio, controlla che sia ben centrata, potrebbero aver forato un manubrio normale. Conta-km nero. Etc etc....

Daniele

125 TS '77
50 R '78
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2006 :  14:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La rally è identica al TS tranne che:
Serbatoio rialzato da 9 litri.
Pulsante di massa sotto la sella a destra, vicino al gancio portaborse per le prime serie fino al 74/75, oppure chiave contatto sul manubrio.
Numei dio telaio su due righe invece che su una.
Staffa portacentralina FEMSA per le prime serie fino al 74/75 attaccata al telaio.
Molla ammortizzatore anteriore e cresta parafanco nero opaco.
Prima serie con scritta vespa corsiva orizzontale sullo scudo e posteriormente RALLY 200 in stampatello, successivamente tutto nel nuovo carattere "olive sans"
sella più lunga di 5 cm e coprisella di disegno differente.

Per il resto sono uguali a parte il motore.

Guarda bene i numeri di telaio e guarda bene intorno al numero di telaio.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2006 :  15:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte!
E` del 72 tra qualche giorno mi fara` avere delle foto, ma conto di andarla a vedere. Anche se probabilmente non riusciro` a prenderla per problemi di euri, non vorrei consigliare un tarocco ad un amico.
Mi ha detto che non ha il pulsante di spegnimento sotto la sella (questo mi fa pensare male) ed e` senza miscelatore (ma forse non era di serie su tutte).
La sella non e` la sua, dovrei comprarne una e non ho piu` pallida idea se si trovano facilmente e a che prezzi.
La staffa della centralina in che punto del telaio e` fissata?
E` saldata?
Forse sarebbe l'unica cosa che potrebbe veramente identificare se il telaio non e` stato taroccato.
Controllero` comunque il tutto portandomi dietro Vespa Tecnica e le info che mi avete dato.

Grazie

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2006 :  15:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non portarti dietro il VT ma imparalo a memoria. Impara a memoria anche quello che ti ha detto Vespamodelli.

Daniele

125 TS '77
50 R '78

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2006 :  17:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è un 72 DEVE avere il pulsante di massa, o quanto meno il buco rattoppato se hanno messo la chiave contatto al manubrio.
La staffa porta centralina è saldata al telaio in basso, dietro vicino ai numeri di telaio, ma se è tarocco potrebbero aver saldatoi tutta la parte con i numeri e la staffa.
Se è un 72 DEVE montare la femsatronic sulla staffa e non la ducati al motore come i successivi modelli.
Potrebbero aver montato la ducati perchè inutilizzabile la femsatronic e allora si dovrebbe vedere la staffa ben visibile.

La sella la rifanno, costa tra gli 80 e i 100 euro ma l'imbottitura originale in spugna di poliuretano preformato purtroppo no, le trovi con uno striminzito strato di spugna morbida. INGUARDABILI e SCOMODE!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000