Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serbatoio..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2006 :  12:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Un altro metodo c'è, anche meno costoso.
Pulire il serbatoio con muriatico (wc net), risciacquare con acqua ed alcool e soffiare con aria compressa.
Poi utilizzare per la smaltatura 1/2 kg di smalto ipossico da aquistare in ferramenta.
Verrà un ottimo lavoro.
Ciao miki

Dopo aver eliminato la ruggine e sciacquato con acqua corrente l'impiego di alcool preferibilmente a 94 o 99°, è indispensabile in quanto l'alcool è fortemente igroscopico ed incorpora tutte le particelle d'acqua.

Per lo smalto non volevi mica dire epossidico?
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2006 :  12:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'utilizzo dell'alcool è per il motivo che hai detto Tu.
Logicamente la i ha preso il posto della e, non so come possa essere accaduto visto che sulla tastiera sono anche lontane ma è importante che abbia capito lo stesso.
Ciao buona giornata, miki

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2006 :  12:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Si per i serbatoi Vespa serve la chiave apposita.
Credo vada bene per tutti i modelli Vespa, qualcuno puo` confermare?
Sapete che misura ha il dado che tiene il rubinetto?
Sto attrezzandomi il box con qualche chiave ed estrattore per Vespa e Lambretta e volevo costruirmi la chiave per i serbatoi.
Oltre alla famosa Tankerite (di cui tutti parlano molto bene) ai mercatini si vadono altri prodotti piu` economici, alcuni ricambisti la vendono anche via internet. Non si hanno pero` notizie circa il risultato ottenuto con questi prodotti.
Oltre ai metodi artigianali "fai da te", qualcuno ha utilizzato prodotti vetrificanti diversi dalla Tankerite?

Io ho usato anche il prodotto della PM color chiamato safe tank e funziona, i costi attualmente credo siano più o meno simili www.pmcolor.it

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2006 :  12:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

grazie a nessuno00 per la misura e per le indicazioni circa la reperibilita` della chiave.

Qualcuno ha usato prodotti vetrificanti diversi dalla Tankerite?

Ai mercatini mi sembra che ci fossero altri prodotti, addirittura se gli spedivi il serbatoio ti facevano loro il lavoro per 35-40 euro.
La tankerite credo costi di piu` di 38 euro, Agostino sei sicuro del prezzo?

Ciaoooooooo

Se prepari il serbatoio come va fatto, pulendolo prima con bulloneria e solvente per asportare le parti più consistenti di ruggine e poi impiegando del fosfatante, 38 euro sono pochi, nella migliore delle ipotesi ci vogliono due ore di lavoro, due litri di diluente nitro, altri due di alcool, il prodotto maiolicante che ricopre le pareti intwerne del serbatoio...........vedi tu

Effettivamente sui mercatini ho visto di queste pubblicità, ma occhio del padrone che non vede, cuore chenon duole

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2006 :  12:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Vai con l'acido e poi basta che usi il mezzo, ovvero che ci fai miscela e non arruginisce più. I serbatoi si arruginiscono per il mancato uso, finchè c'è miscela che sbatacchia dentro stai tranquillo. Non usare nessun protettivo che non sia adatto, la benzina verde è quasi peggio dell'acido cloridrico!!!
Ne ho rifatti diversi su diverse vespe, nessun problema.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Se usi l'acido senza passivarlo, puoi metterci benzina fin che vuoi, l'azione acida continua e poi ti buca il serbatoio

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2006 :  12:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

L'utilizzo dell'alcool è per il motivo che hai detto Tu.
Logicamente la i ha preso il posto della e, non so come possa essere accaduto visto che sulla tastiera sono anche lontane ma è importante che abbia capito lo stesso.
Ciao buona giornata, miki

Per impiegare lo smalto epossidico ho un po di dubbi; sto facendo delel prove e tra non molto sarò in grado di dirvi come si comporta, per ora ho un po di dubbi

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2006 :  08:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova, prova e vedrai!!
Ciao miki

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2006 :  13:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai ancora trovato la chiave guarda questa.

http://cgi.ebay.it/Vespa-Chiave-x-Rubinetto-Benzina-VNB-VBB_W0QQitemZ320033997203QQihZ011QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

Daniele

125 TS '77
50 R '78
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000