| Autore |
Discussione  |
|
dschiodo
Nuovo
Padova -
Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 11:57:56
|
Ciao a tutti,questo è il mio primissimo messaggio...ho trovato il forum dopo un paio di ricerche sul web. ecco tutto: _facendo lavori di pulizia di una vecchia casa,ho trovato una 1100 in un garage in condizioni decenti ma immagino il lavoro per recuperarla sia grosso. e in un garage praticamente fuori una lambretta che penso una 125 o una 150 LD, ma non so quale sia tra le due esattamente.Come tratti particolari son il manubrio nudo e la seduta singola(poi non so visto che potrebbe essere stato levato il sedile posteriore). La targa non c'è ne tantomeno i documenti ma sò per certo che è appartenuta a mio nonno.. Le condizioni sono abbastanza disatrose penso visto che manca quasi completamente di vernice,faro rotto, gomme divelte e tutto il blocco motore è aperto.Cioè ho ritrovato cilindro pistone carburatone marmitta in uno scatolone di legno con altri pezzi che non so definire visto che non sono espertissimo in materia.
a questo punto vi chiedo?vale la pena metterla a nuovo come sarebbe mia volontà oppure è un lavoro assurdo?anche per il fatto di metterla in regola per utilizzarla su strada....
grazie a chiunque mi risponderà
ciao |
|
|
Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 13:58:42
|
Ciao, benvenuto nel forum! La frase "sò per certo che è appartenuta a mio nonno" dovrebbe essere sufficiente a convincerti ad intraprendere il restauro...
Mike |
 |
|
|
Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 14:13:19
|
Benvenuto.. Visto che era di tuo nonno se fossi in te la metterei a posto.Ti avviso che troverai un mucchio di rogne burocratiche ma una volta finita avrai un enorme soddisfazione |
 |
|
|
boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 14:14:38
|
Ne vale sempre la pena...visto che non capisci molto di meccanica da quello che dici, dovrai spendere qualcosa in più per il motore ma vedrai poi la soddisfazione... Posta qualche foto particolareggiata, inizia i lavori e fai domande più specifiche, vedrai che con pazienza riuscirai a fare tutto. Ma c'è la possibilità di ritrovare anche i documenti? La targa?
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
 |
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 14:29:42
|
Ciao Dschiodo, benvenuto nel forum. Rimboccati le maniche, Ddchioda la lambra, olia pulisci e cambia, un pò di dribbling tra i paletti burocratici un forte respiro e sei arrivato. Ciao miki |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 14:36:16
|
Concordo pienamente, se era del nonno ne vale la pena , cerca i documenti, la targa o almeno una foto col numero di targa. calcola che e' un restauro lungo e impegnativo e costoso ma e' un ottima pratica zen!!!! quando puoi posta una foto cosi facciamo la sua conoscenza. ciao
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 16:11:55
|
Fatti un giro negli album degli utenti e vedi i vari mezzi, così ti regoli se ti viene la voglia di recuperarla oppure no. :-)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 16:12:58
|
| benvenuto! |
 |
|
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 21:10:51
|
Passa subito all'azýone non perdertý d'anýmo, cerca di metterla in moto, se ci riesci avrai gia' una bella soddisfazione poý farai il resto. Benvenuto nel forum.  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA
Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 21:53:58
|
MA A CHI ASPETTI A RIMETTERLA IN SESTO!!!!PAGHEREI TUTTO L'ORO DEL MONDO PER AVERE UNA LAMBRA O UNA MACCHINA APPARTENUTA AI MIEI NONNI.....NON ESITARE...RESTAURA!!!!

Riccardo Orizzonte |
 |
|
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 23:01:46
|
BENVENUTO CARO....ANCHE IO SONO DA POCO ENTRATO IN QUESTO MONDO...PERO' TI DICO UNA COSA...PIANO PIANO DIVENTA UNA DROGA...PER LO MENO...A ME STA SUCCEDENDO COSI...PROVA AD IMMAGINARTELA COME LA VUOI FARE E GIA QUESTO E' UN GROSSO INCENTIVO...POI SE ERA DI TUO NONNO ALLORA NON CI SONO SCUSE...FALLO EBBASTA. CERTO COME TI HANNO DETTO ANCHE GLI ALTRI NON SARA FACILE E BREVE IL PERCORSO E SARA ANCHE DISPENDIOSO PROBABILMENTE;MA FIDATI CHE NE VALE LA PENA...CIAO |
 |
|
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 ott 2006 : 23:29:04
|
magari io avessi sotto le mani la lambra di mio nonno!penso sia finita sotto una pressa! |
 |
|
|
dschiodo
Nuovo
Padova -
Italy
|
Inserito il - 18 ott 2006 : 11:49:05
|
cioè magnifico...non pensavo di avere questa spinta da tutti!!ora posterò al più presto le foto di modo che possiate valutare l'entità delle condizioni, che a mio avviso rimangono disastrate, e anche il modello preciso!! intanto faccio pulizie nel garage metto un po' di neon e poi inizo l'opera... e nel caso non trovassi nemmeno una foto della targa(del libretto non se ne parla nemmeno..)?è possibile rimetterla in strada...
grazie ancora!! |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ott 2006 : 12:31:43
|
Si e' possibile rimetterla in strada tramite iscrizione a registro storico asi o fmi ma il mezzo deve essere prima restaurato, ci vorra' un bel po di tempo e denaro ma poi..... fai una ricerca com doodle immagini ld vedrai che la identifichi anche tu, ciao
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ott 2006 : 13:10:32
|
ciao davide...benvenuto nel forum anche da parte mia... io sono di padova se ti serve un aito fammi sapere,ci si puo'trovare per vedere la creatura.ciao
nicola |
 |
|
|
dschiodo
Nuovo
Padova -
Italy
|
Inserito il - 18 ott 2006 : 18:15:58
|
| di padova!bene...quando metto la lambretta in condizioni di essere visionata in un garage pulito e un attimo rispolverata ci troviamo e mi dai qualche indicazione.Il problema è che ho tempo solo la domenica, per cui l'opera di rinascita sarà moooolto lunga. |
 |
|
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 ott 2006 : 11:07:58
|
no problem fammi sapere....anch io solo di domenica
nicola |
 |
|
|
emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 ott 2006 : 12:10:11
|
| Anche io ho avuto la tua stessa fortuna, non lasciarti scappare l'occasione. Mandami se vuoi alcune foto, sia della lambra che della 1100, su questultima potrò aiutarti di pù. Fammi sapere |
 |
|
|
dschiodo
Nuovo
Padova -
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2006 : 18:11:26
|
questa domenica faccio un po' di pulizia e poi delle foto... cmq la 1100 a mio avviso è presa decisamente meglio, gli interni son messi bene, cioè i sedili non son rotti o cosa,la vernice si stacca un po'sotto e i cerchi son polverosi ma ancora lucidi. unica sfiga che durante i lavori di ristrutturazione del garege è caduto un coppo sul cristallo e si è crepato per bene(mi son incazz....tantissimo).pero la 1100 sta li, non ho assolutamente i $$per metterla ok. ora ho in mente la lambretta..sempre sperando che non mi dilapidi le finanze!!
|
 |
|
|
dschiodo
Nuovo
Padova -
Italy
|
Inserito il - 23 ott 2006 : 19:31:45
|