|
giuliano
Junior

Riva Del Garda - TN
Italy
55 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 23:43:28
|
ciao qualche giorno fa chiesi se era possibile intercambiare tra loro le forcelle dei modelli rally, ts, gl, sprint ecc.... bene, io devo sostituire la forcella di un rally 180 "presumibilmente" storta. Sul rally, sicuramente incidentato chissa' quanti anni or sono....cammuffato poi chissa' da che carrozziere(...o smaltino?!...) con abbondante stucco (ne avrete visti anche voi lavori simili.....sigh!), ho provato a montare una forcella di una gl, come suggeritomi nel forum giorni fa...risultato: il parafango tocca di brutto sul telaio! Supponendo che quest' ultimo (il telaio) sia dritto, e' possibile che le forcelle all'origine abbiano tutt'altra inclinazione? So' che le due moto hanno interassi diversi, 3cm di differenza, che la loro lunghezza totale e' comunque uguale, che i parafanghi hanno lievi ma differenti misure....Quindi sono proprio le forcelle ad essere diverse? Ciao e grazie. |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 08:37:01
|
Le forcelle sembrano tutte uguali ma hanno piccolissime differenze tra loro quella per il VSD è identica a quelle di VNL2/3 VLB1/2, VSE il suo codice prodotto è 152339 Quelle di VLA (GL) sono compatibili ma hanno numeri di codice diversi già per il solo modello GL, quindi lievi differenze che possono inficiare la piena compatibilità VLA codice prodotto 70506 fino al 075464 - codice prodotto 99023 dal 075465 al 077400 e non basta codice prodotto 100165 dal 0777401 a finire.
Come vedi sei andato a scegliere la forcella più rognosa. Comunque accertati che il telaio si dritto, perchè le modifiche sulle forcelle sono nei fermi di battuta e nei bloccasterzo ma difficilmente nella lunghezza per modelli con lo stesso telaio (dal GL fino al rally)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|