Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Com'era fatta una sprint veloce?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  15:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi spiego meglio: quando è uscita la prima serie la sprint v. aveva una crestina parafango simile a quella del primavera, manopole grigie, guaine lungo le scocche grigie, fondo contakm chiaro.
Poi è stato scelto il nero per tutte queste parti.
Mi sapreste dire da quando, visto che ho un modello del 1971 con le rifiniture nere e la crestina parafango tipo px?
Grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  16:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne avevo una ma in mancanza di documenti... quindi non ti so rispondere precisamente.. sarei curioso anch'io visto che la mia aveva le rifiniture del primo tipo.

aspettiamo gli esperti.

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2006 :  18:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando non è riportato sui manuali parti di ricambio, per il primo anno e mezzo di sicuro era con guarnizioni chiare.
La crestina sagomata invece arriva fino a fine produzione, quella squadrata è del TS.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  07:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Vespamodelli,
devo dedurre che anche il fondo del contakm era di colore chiaro per il primo anno e mezzo?
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2006 :  09:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, contachilometri chiaro, guarnizioni e manopole grigioavorio. Le manopole dello sprint veloce hanno lo stesso identico disegno a righe spezzate in rilievo con logo esagonale, di quelle successive nere.
Mentre il GT e lo sprint dello stesso anno (da metà 68 al 69/70) hanno le manopole vecchio modello a quadratini incassati ma con logo esagonale, introvabili e se a culo le trovi carissime. 60 euro la coppia!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2006 :  09:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao a tutti,
mi spiego meglio: quando è uscita la prima serie la sprint v. aveva una crestina parafango simile a quella del primavera, manopole grigie, guaine lungo le scocche grigie, fondo contakm chiaro.
Poi è stato scelto il nero per tutte queste parti.
Mi sapreste dire da quando, visto che ho un modello del 1971 con le rifiniture nere e la crestina parafango tipo px?
Grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
[/quote]


Se ti può essere utile guarda il link della mia sprint veloce del 1969. L'unica cosa non originale è il colore grigio metallizzato al posto dell'argento metallizzato.

http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/oldscooter/sprint1.bmp.html



Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  10:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti può essere utile guarda il link della mia sprint veloce del 1969. L'unica cosa non originale è il colore grigio metallizzato al posto dell'argento metallizzato.

http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/oldscooter/sprint1.bmp.html
Cordiali saluti da Fedele
[/quote]

Ciao Fedele,
non riesco a collegarmi al tuo link; andrò a vedere direttamente su VOL.
Grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2006 :  10:16:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Se ti può essere utile guarda il link della mia sprint veloce del 1969. L'unica cosa non originale è il colore grigio metallizzato al posto dell'argento metallizzato.

http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/oldscooter/sprint1.bmp.html
Cordiali saluti da Fedele



Ciao Fedele,
non riesco a collegarmi al tuo link; andrò a vedere direttamente su VOL.
Grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
[/quote]

Mi scuso, ma c'è stato un problema e ho dovuto cancellare l'album per rifarlo.
Questo è il link esatto:
http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/oldscooter/

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2006 :  10:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cambiamenti di colore delle guanizioni (sacche, fanale post e clacson), delle manopole e del fondo contachilometri sono avvenuti nel 1973. Prima erano binco/grigi, poi neri.
Alla stessa data cambiano anche le scritte e la cresta del parafango, che diventa squadrata (identica a quella del ts che uscirà poi e, pare, a quella della 50 special).

La tua Sprint del 71 è sicuramente uscita originariamente con finiture bianche e cresta non squadrata.
Anche il colore, a quanto vedo, non è quello di origine, in quanto il blu tipo marine è stato usato dal 76 in poi.
In pratica è stata un pò aggiornata.

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  11:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Franz, infatti la sto facendo restaurare con il blu che era in produzione nel 1970.
Un grazie a te e a Fedele di cui ho potuto vedere le foto.
Ciao a tutti
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  16:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono appena tornato da un negozio di ricambi per moto e scooter; ho scoperto che la mia vespa è nata con guarnizioni nere, manopole nere, crestina parafango tipo TS.
Sono un pò perplesso ma non ho replicato al negoziante perchè aveva sotto il naso il catalogo dei pezzi di ricambio per la s.v. con la corrispondenza tre i pezzi e i numeri di telaio e i dati non ammettevano repliche.
Penso che mi terrò le guarnizioni e il tachimetro (meglio) neri.
ciao
ale


Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

ivans
Nuovo


Paterno - PZ
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  16:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO HO UNA SPRINT 150 manopole grigie, guaine lungo le scocche grigie, fondo contakm chiaro MANO SMS MODE ALTRE DIFFERENZE... SAI LA SPRINT ERA IL MODELLO ANTECEDENTE LA VELOCE IPEZZI SONO QUELLI FIDATI...
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2006 :  17:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sui manuali parti di ricambio che ho io (arrivano al 1974/75) porta una sola sigla per le guarnizioni e le manopole chiare vanno sul VLB1 a partire dal numero di telaio 0150001 che identifica lo Sprint Veloce, mentre il VLB1 fino al 1205477 è Sprint e basta. attenzione non hanno fatto un milioneduecentociquemila Sprint, nel 1967 hanno spezzato la numerazione e proseguito la produzione in parallelo fino al 70, combinando un mezzo casino ai posteri perchè la sigla è sempre VLB1.
La SV ha sempre lo 0 prima del numero.

Comunque arrivando al 74/75 non riporta modifiche e la cresta fino al 1975 è quella modanata valida per VLB, VNL2, VSD. Servirebbe un manuale del 78/79 anno in cui è uscita di produzione.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  17:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, taglio la testa al toro. Ho appena scritto alla Piaggio per chiarimenti; vi dirò la risposta.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  19:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao alessandro io ho un ts anno 77 monta sul parafango una cresta simile al primavera ma leggermente + grossa ho guardato sui libri piaggio anni 65-70 ed e' uguale ciao.

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2006 :  19:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La TS monta la cresta del rally ma lucidata, su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco. Solo su Vespa Tecnica son stati capaci di mettere la cresta del GT/Sprint.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2006 :  07:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo la dice lunga sull'affidabilità di Vespa Tecnica....
grazie a Daniele e Vespamod.
ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits