Autore |
Discussione  |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage
3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 ott 2006 : 12:51:49
|
Salve a tutti ho cancellato alcuni messagi non pertinenti dal post relativo al database delle chiavi. Spiego perchè: quel post non è il posto ove si pone in discussione l'iniziativa, si chiedono info per chiavi, ecc. Se così fosse dopo un po' non si capirebbe più nulla. Ho già scritto in premessa sul post che dovevano essere inseriti messaggi solo ed unicamente riportanti numero di chiavi possedute.
Ducati sollevava, nel messaggio cancellato un'obiezione, che invito ad argomentare qui: Luca, scherzando, dice che così potrebbe essere più facile rubarci la lambra. Spero che questa affermazione sia solo uno scherzo, poichè se ti volessero rubare la lambra, è opportuno ricordare che il numero della chiave è ben scritto sul blocchetto!!!!!!!!!!!! per cui o lo cancelli..... o se lo scrivi in un forum pubblico.... poco cambia..... !!!!!
Se poi riteniamo che il database non serve... chiudiamo pure tutto: si devono fare solo le cose che riteniamo utili. |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 ott 2006 : 16:03:26
|
raga, lo ribadisco anche quì, io, di lambre ne ho già abbastanza, ma voi, state attenti a inserire i vostri dati (basta cliccare sul vostro link e uno sa già dove abitate e che lambre avete)!!!! ed il gioco x qualche mal intenzionato è subito fatto!!!!
per sbruscoli: lo so benissimo che il codice delle chiavi è stampigliato sui blocchetti (almeno quelli originali), ma vuoi mettere per i furboni, cosa vuol dire girare con un mazzo intero di chiavi o andare a colo sicuro proprio con la chiave che serve!!???? se vuoi un cosiglio, fai un post (tabella), dove non appare il nome di chi ha il determinato n° di chiave/blocchetto, è un po difficile, ma penso che forse ci riesci .... quì si inseriranno solo i codici a disposizione e il nome di chi li ha, dovrà rimanere segreto (o almeno visto solo da chi si prende la responsabilità di gestire la cosa), si farà avere una mail (in automatico) per la richiesta ...
... l'importante, secondo mè (visto la gente che gira), sarebbe, non far apparire di chi sono le chiavi
S250X |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 12:58:08
|
PFUUUIIII ... finalmente qualcuno che riesce a seguirmi nei miei "COMPLICATISSIMI" discorsi
S250X |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 13:09:44
|
D'accordo con Ducati e Pozze...
Se la cosa è fattibile... ma non so quanto facile possa essere. Ossia serve qualcuno, una persona che raccoglie richieste, che alla richiesta contatti chi possiede le chiavi... o metta in contatto i due. |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 13:23:39
|
Ciao a tutti. Non credo che accomunare il numero di serie delle chiavi alla persona, possa essere un modo per facilitare i malintenzionati. Sanno tutti quanto sia facilissimo escludere il bloccasterzo con un colpo contrario deciso! Io di norma il bloccasterzo lo uso pochissimo perché al posto suo utilizzo una catena rivestita di gomma di sicuro effetto (almeno è quello che mi è stato garantito). La preoccupazione è invece quella di far sapere in giro quante lambrette hai e dove le custodisci. Bene dire quante se ne hanno, ma dove le si custodisce non lo si deve dire mai. Anche se venissero a sapere dove abiti, non troverebbero ciò che cercano. Io di solito dico di averle in garage, ma quale garage, nessuno lo sa.
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 13:59:47
|
Non starete esagerando con le preoccupazioni? Mica c'è scritto modello, targa e chiave, c'è solo un elenco di chiavi possibili a disposizione per chi avesse bisogno di una copia per salvare un blocchetto inutilizzato.
Il malinrenzionato interessato alle lambre sa che i numeri delle chiavi con cui si possono aprire sono sempre quelli e si possono ritrovare su diverse lambrette.
Comunque chi non si sente sicuro e non vuole partecipare . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 15:00:14
|
IO
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 22:05:54
|
Son d'accordo sulla sicurezza che non e' mai troppa ma per quanto riguarda le chiavi di un bloccasterzo che aprirebbe anche un bradipo non mi preoccuperei piu di tanto...
Macchia nera Forever! |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 22:59:42
|
La questione e' Una Sola... Basta uyn elenco di Chiavi disponibile tra noi nel forum.. uno controlla se c'e' la chiave.. e lancia il suo messaggio.. il possessore della chiave xxxx mi contatti... stop !! in privato.. poi avverra scambio etc etc... il rovescio della medaglia e' uno solo che se vuole uno si fa' tutte le copie delle chiavi.. e ha libero accesso a tutte le lambre... cmq a treviso c'e' un signore che ti ricava la chiave dal blocchetto originale.. per 10 euri....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 12:11:30
|
anche a TN, ricordo che quando iniziai con le lambrette,quello della riproduz con blocchetto era uno dei due sistemi, l'altro, era fare il giro dei vecchi meccanici/concessionari .... bei tempi
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 13:44:14
|
va beh, è facile, chi vuole partecipa all'idea di sbruscoli, i dissidenti, facciano per conto proprio. Il mondo è bello perchè è vario. Io le mie le ho a zincare, quando le ricevo in dietro pubblico i numeri!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 14:46:59
|
andrea ... + che "DISSIDENTI", direi "PRUDENTI"
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 22:53:35
|
Ciao a tutti evitando ogni polemica, vorrei solo sottolineare che io non ho mai parlato di lambrette, ma bensì di serrature di bloccasterzo e bauletti. Non è proprio automatica l'associazione fra questi due elementi e la lambretta: mi spiego meglio (sembra che io faccio discorsi complicati!!!), io ho indicato alcuni numeri di chiave che posseggo, ma non ho detto che sono montati su lambrette che uso!!! Ho detto che ho alcuni rocchetti di serrature, e la cosa mi pare ben diversa!!!! Se poi vogliamo parlare di male intenzionati, non credo che i nosti bloccasterzo possano essere un deterrente valido per impedire il furto..... L'idea di pubblicare solo un elenco senza l'associazione con il proprietario non credo dia fattibile e non risolverebbe il problema: intanto è necessario avere un depositario di tale elenco, chi lo fa??? quali resposabilità potrebbe avere se ci fosse un furto???? Non mi pare una bella idea di Comunity......
Dice Bene Zambe, non è obbligatorio, chi vuole starci ci sta... Io devo molto a questo forum, mi piace stare in questa comunity, quando si sta insieme si deve pensare anche all'interesse generale e ci si deve muovere anche con un po' di spirito di servizio.... Poi è anche vero che ogniuno ha il suo modo di stare in un gruppo.
Ribadisco comunque che se le risultanze di questa specie di sondaggio dovessero condurre ad una opinione negativa su questa iniziativa sono pronto a fare un passo indietro e a chiude tutto.... |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 ott 2006 : 01:20:18
|
No, no, sbruscoli, chi ha dato la disponibilità ha capito lo spirito del DB e credo che mettendo i numeri disponibili abbia approvato l'operazione senza riserva alcuna. Chi ha riserve . . . amen
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|