Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 nov 2006 : 10:55:56
|
gli SPACO, sono + o - come i JETTEX, vanno revisionati con parti dellorto (perfettamente intercambiabili), ma di qualità nettamente superiori!!!!!!!!!!!!, prima però, ti consiglio di fare le due provine (molto semplici e veloci)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
ba26355
Nuovo
Bari - BA
Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 nov 2006 : 11:57:12
|
Non perdere la testa. Bobina e condensatore nuovi e risolvi tutti i problemi. Ciao |
 |
|
barbiere
Junior +

Tivoli - RM
Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 nov 2006 : 13:07:34
|
la scintilla del condesatore e bella forte quando la provo con la massa e penso che la BOBINA E FUNZIONANTE NO SMS MODE non e l originale mi hanno detto che e di un fifty .pero sta il fatto che questo difetto è da poco che me lo fa e io lo scooter lo sto usando da circa 2 mesi e questo problema mi si è verificato da 2 settimane !
http://i131.photobucket.com/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/ |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 08 nov 2006 : 14:33:42
|
non vuol die nulla, anche se monti la bobina di una "grazziella", dovrebbe andare lostesso!!!!!!!! l'importante è che sia x 6V.
ripeto, fai le prove che ti ho suggerito e poi ci sentiamo.
dai forza e coraggio
 |
|
barbiere
Junior +

Tivoli - RM
Italy
|
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 08 nov 2006 : 23:14:05
|
Niente prova, cercati un bel carburatore Dell'Orto messo bene.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 nov 2006 : 23:20:19
|
l'importante è che sia x 6V.
ciao ducati in proposito e me ne dispiace visto che sei un GURU in materia di meccanica pero' devo dissentire da cio che dici, un amico mi diede una bobina guarda caso di una DUCATI a 12 volt uscita nuova di pacca dallo stabilimento di B.Panigale e montata sulla lambra andava in moto regolarmente. Poi altro caso su uno scooter scarabeo (12volt) di mia figlia perdeva colpi mentre era in moto ,un amico meccanico mi disse di montargli una bobina del CIAO (6 volt) ebbene adesso non perde colpi e parte sempre anche dopo molti gg che sta fermo sara' un caso?
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 02:12:34
|
Il pistone è nuovo? Se dovesse essere il vecchio mai aperto, togli la testata e dagli uno sguardo . . . se è nuovo segui gli altri consigli.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
barbiere
Junior +

Tivoli - RM
Italy
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 14:16:20
|
il DELLORTO, cè l'ha, ma non capisco x che non lo vuole montare!!!???
comunque, ripeto che fai prima a fare le 2 prove del 9, che neanche cambiare carburo ... poi, vedi dove fa difetto e intervieni in modo mirato
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 21:09:21
|
La VBB2 di mio fratello faceva lo stesso scherzetto, a freddo partiva subito, appena la spegnevi o ripulivi la candela, gli davi due pompate se no non ripartiva neanche a spinta. Controllato carburatore, controllate puntine, provate diverse bobine, condensatore più e più volte, poi togliamo la testa e vediamo un buoco sul pistone provocato da un pezzetto di fascia spezzato che con l'attrito aveva fuso la testa del pistone. Il resto della fascia era una pallina viola.
Spero per te che non si tratti di questo, ma su un gruppo termico mai aperto puoi aspettartelo.
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 09 nov 2006 : 23:22:41
|
Ieri per esempio ho fatto appena in tempo a fare una deviazione dal meccanico, perchè la mia "signora Lei" una Li del 63, ha cominciato a scoppiettare, singhiozzare a non salire di giri e ad andare a non più di 20 all'ora. Pensavo la candela . . . perfetta, nocciola scuro perchè la faccio al 3%: Carburatore? Pulisci i getti . . ., apri l'aria, niente. Bobina? Montane un altra volante, niente . . . la porto dallo zio Nzino. Oggi son passato e il motivo era condensatore dissaldato e puntine sfiammate completamente. Provata . . . sembrava un DL, oltre 85 di contachilometri, ha appena 20,000 km originali!!!
 |
|
Discussione  |
|