Autore |
Discussione  |
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage
2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 10:33:16
|
Ripropongo un mio post di qualche giorno fa, pubblicato nella sezione tecnica. La mia Lambretta 125 Li II era dall'elettrauto per problemi alle luci....
"Poco fa ho ritirato la Lambretta. Mi è stato riferito che, oltre a magnetizzare il volano, sono stati rivisti i collegamenti e sostituito un diodo. Di più, il garzone che mi ha consegnato la moto, non sapeva, dal momento che il lavoro è stato fatto dal titolare, a cui vanno tutti i miei migliori auguri di una lunghiiiiiissima vita. Costo totale 50 euro. Adesso parte al primo colpo, anche con le luci accese, ed illumina meglio del faro di capo Passero. Aneddoto: il gentilissimo ragazzotto in questione, nel riconsegnarmi la Lambretta, per farmi vedere che la riparazione era stata effettuata, ha cercato di accendere il motore; dopo aver girato la chiave del bloccasterzo pigiava e ri-pigiava sul pulsante di massa, ma niente, la Lambretta non dava segni di vita! HI HI HI Ho dovuto trarlo d'impaccio, prima che chiamasse qualcuno più esperto di lui, spiegandogli che non tutte le moto hanno il motorino d'avviamento...... stentava a crederci!"
Che ve ne pare?
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 11:27:22
|
Porello...chissà che imbarazzo! Va ben si può perdonare per la giovane età...anche se io non sono molto più vecchia magari. Speriamo impari dal tuo elettrauto a conoscere le lambre perchè sono parte integratente della storia scooteristica italiana! 
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! http://s116.photobucket.com/albums/o11/Mimina_album/?start=#imgAnch4 |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 13:15:04
|
E' sicuramente da perdonare, data l'eta' del mezzo. Ha volte parlando con giovani amici di mio figlio non sanno nemmeno cosa sia una lambretta.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 14:36:20
|
Fanno un pò tenerezza!! ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 15:55:34
|
citazione: Messaggio inserito da almo
E' sicuramente da perdonare, data l'eta' del mezzo. Ha volte parlando con giovani amici di mio figlio non sanno nemmeno cosa sia una lambretta.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gia' e' vero........ma a proposito: che cosa e' una lambretta? |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 17:11:17
|
eppure io prima di diventare "drogato" le uniche lambrette che avevo visto erano nella tana di un mio amico collezionista!!! pensavo esistessero solo le vepsespeshephphph... ed ora non riesco neppure più a pronunciare quella parola!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 17:20:08
|
ha, ha, ha, hainoi peggio di mia nipote che quando ha visto vecchi LP a 33 giri è corsa dalla mamma a chiedere che razza di CD fossero così grandi e a due faccie . . . Zambeeeeeeeee, vedi di imparare a pronunciarla quella parola, se no . . . he, he, he, le vespe sanno essere più dispettose delle lambrette.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 nov 2006 : 08:54:49
|
PER ELABORONERO "gia' e' vero........ma a proposito: che cosa e' una lambretta? "
Vuoi farci credere di essere troppo giovane anche tu?
Pedro
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 nov 2006 : 09:01:40
|
Ciao pedro è l'ultima cosa che voglio, infatti se guardi il mio profilo c'è scritto la mia eta'. Poi lo spirito e quello di un ventenne; ma questa è un'altra storia.  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 nov 2006 : 16:00:33
|
Una lambretta è quella gran cosa che chi "NON HA VORREBBE AVERE"   
Nuragico |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2006 : 16:32:39
|
allora dovro' proprio a decedermi a restaurare la mia! |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2006 : 17:55:13
|
che lambretta hai?
dai, non è possibile che non ti sia ancora malato
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 nov 2006 : 18:31:33
|
Ha fatto il vaccino da piccino.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 nov 2006 : 08:06:22
|
O la restauri o la regali a qualche lambrettista vero. Mentre ci pensi, ci fai vedere le foto?
Pedro
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 nov 2006 : 10:25:34
|
io vado in giro per la città e onde di ragazzini con jeans con vita sotto terra mi dicono: "che bella vespa?mi piacerebbe averne una così" ovviamente ferito nell'orgoglio rispondo che non si tratta del comune insetto ma della mitica lambretta e la risposta è sempre quella "che cos'è una lambretta?" certe cose dovrebbero essere insegnate a scuola in quanto fanno parte del patriomonio culturale-economico.industriale del nostro paese....
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 nov 2006 : 10:26:04
|
io vado in giro per la città e onde di ragazzini con jeans con vita sotto terra mi dicono: "che bella vespa?mi piacerebbe averne una così" ovviamente ferito nell'orgoglio rispondo che non si tratta del comune insetto ma della mitica lambretta e la risposta è sempre quella "che cos'è una lambretta?" certe cose dovrebbero essere insegnate a scuola in quanto fanno parte del patriomonio culturale-economico.industriale del nostro paese....
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 nov 2006 : 11:40:20
|
Ok, allora ne racconto una anch'io, per farci capire che i tempi passano: accompagno a fare vedere una camera a dei probabili clienti ed il bambino (8-10 anni) guarda sbalordito il comodino ed incomincia a giocare con la rotella del telefono. Ho ancora qualche telefono del vecchio tipo (funzionano meglio degli altri a tasti sempre rotti) ed il piccolo non si capacitava che fosse un telefono dal momento che ne ha visti solo a tasti o cordless. Mamma mia, passano, eccome se passano!!!
Bicius |
 |
|
Luisad
Junior +

P -
Italy
Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 nov 2006 : 17:00:40
|
Miguel... anche mio padre chiama la mia lambretta "vespa"... e ti assicuro che ha una bella età e dovrebbe conoscerne la differenza... anche perchè sulla carrozzeria c'è scritto! oltre che rimbambito e anche analfabeta!
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°° |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 29 nov 2006 : 17:30:09
|
citazione: Messaggio inserito da Luisad
Miguel... anche mio padre chiama la mia lambretta "vespa"... e ti assicuro che ha una bella età e dovrebbe conoscerne la differenza... anche perchè sulla carrozzeria c'è scritto! oltre che rimbambito e anche analfabeta!
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
SARA' CONTENTO DEI COMPLIMENTI........... |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
|
Inserito il - 29 nov 2006 : 17:46:56
|
che figlia affettuosa