Autore |
Discussione  |
|
motorhead
Nuovo
Pisa - PI
Italy
21 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 13:40:38
|
Ho provato una Lambretta dl ma ha il motore che sta acceso solo con mezza aria chiusa,se la levo tende a spengersi o affoga appena rido' gas.Siccome ho notato che da caldo perde sotto qualche goccia d'olio puo' essere che prenda aria...secondo voi dal cilindro?...oppure un paraolio?il carburatore è stato pulito dal proprietario . Ciao e grazie. |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 13:46:56
|
ho il problema analogo. la mia tiene il minimo ma appena accellero non sale di giri ed esce olio scuro da sotto la testa (a volte anche dal carburatore) mantenendo un regime instabile. il meccanico mi ha detto che può essere che stia tirando olio dal carter per colpa dei paraoli, io sinceramnete non so che dire! per il fatto che non vada su di giri stavamo pensando che fosse la bobina/puntine/condensatore che non essendo nuovi sopperiscano al fabbisogno elettrico! cosa ne dite? |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 13:55:42
|
potrebbero esser i paraoli andati (come suggerisce il meccanico), oppure le puntine leggermente fuori fase. se poi, "sputa olio", dalla testa o dal cilindro ... x che non tirare semplicemente i 4 dadi!???
P.S. quando hanno "ripulito" il carburatore, hanno rimontato anche i getti, o sono rimasti in tasca a qualcuno???
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 14:01:31
|
i getti gli hanno messi tutti quanti. infatti ora avevo intanzione giusto per tagliare la testa al toro di cambiere i paraoli, le guarnizioni del motore dare un'occhiata a testa, cilindro, pistone e fasce e cambiare le puntine ,condensatore e bobina! eh si...per fortuna che il mio meccanico, padre di un mio amico, era meccanico innocenti/labretta negli anni d'oro ed ha ancora tutti gli attrezzi originale dill'epoca! ma che cosa può dipendere il fatto che non salga di giri? |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003