| Autore |
Discussione  |
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 14:54:30
|
Eccomi qua...finalmente sono riuscito a registrarmi...e come primo messaggio mi vorrei presentare... Sono un ragazzo di 17 anni con da due anni la passione smisurata per i motori d'epoca in generale. Il mio primo amore è stata la vespa:un pk rosso del 86 e da quel giorno non mi sono più fermato,anzi si è allargata a tutto ciò che è d'epoca e un motore a scoppio. Ultimamente mi sono un pò calmato e concentrato al campo scooter,e la vespa mi ha un pò annoiato e così mi son chiesto,mah la lambretta con quel motore centrale e il telaio a tubi non è male...."assagiamola un pò"e così da una lambretta che dovevo comprare ce ne sono 3. Le lambrette sono: uno special golden del 66 con targa e doc una li 2 serie con solo la targa e una ld 150 del 57 (quella con il claxon sul manubrio)da farci ricambi. Pagate in tutto 1300 €...ora partirò con il primo restauro e sono estramamente indeciso tra la golden e la li,ma mi sa che sarà la li come primo restauro. Le vespettine invece sono: una 50 special con motore 130 girato etc una 50 r un px 150 senza frecce del 78 E poi tutte le altre mie vespettine le ho vendute... Inoltre ho 2 bellissimi lui del 68 conservati veramente bene uno arancione e l'altro verde. Presto vi manderò un pò di foto e mi dovreste aiutare per il restauro della li.
Non vedo l'ora di vedere la li pronta.
Ciao a tutti |
|
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 17:04:31
|
| azzz....tutto quà in soli due anni di passione, a 17 anni per giunta!..... chissa se la golden potro' regalarmela per le nozze d'oro ..hihihihiiii, grande continua così è bello sentire uno della tua età con questa passione, mi raccomando non trascurare la f..a perchè per quella dopo c'è sempre meno tempo! ciao |
 |
|
|
fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 17:14:52
|
hihi .. saggio consiglio .. complimenti comunque!!!
Marco |
 |
|
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 17:18:49
|
Antonio non confondere il ragazzo, per quella cosa il non tempo non é importante, importante averne passione e voglia l'esperienza viene col tempo. Ma una volta assagiata.........     Ciao.
Nuragico |
 |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 17:19:45
|
Benvenuto Manu89, hai già conosciuto due tipi "pericolosi" di questo forum (fatti leggere la poesia di fumaglio sulla lambra..) e ne conoscerai altri. Ciao e ricordati:
VESPE, NON PUGNETTE!!!!
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 17:21:27
|
Adesso capisco perchè certe costruzioni escono come la torre di Pisa! Con certe cose sempre per la testa.    
Nuragico |
 |
|
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 17:23:04
|
Scordavo la cosa più importante, benvenuto fra noi manu89.
Nuragico |
 |
|
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 17:26:23
|
manu.. dai attendiamo con ansia le foto..  
un consiglio.. x la F... dacci dentro!!!! alle volte da anche ispirazione!! hi hi 
un'altra cosa... MUOVITI A RESTAURARLA COSì PORTI LA F..A IN LAMBRETTTA..  HI HI..
Andrea |
 |
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 21:07:57
|
eheheheheh.....se l'orso è quello che conosco io lo so bene come è fatto...eheheheheh...orso bazzichi su et3 vero???soprattutto su neuro...Comunque ragazzi avete ragione,non c'è soddisfazione più grande di una bella f..a in vespa...la devo ancora assaggiare su lambretta,ihihih,comunque pazientate un pò per le foto e arriveranno,e poi vi tartasserò con le mie domande. Su questo sito prevalgono i lambrettisti vero?Bene io sono tutti e due... Un'altra cosa,avendo una lambretta (la li sto parlando) sotto le mani ho notato che è molto più complicata,e soprattutto la lamiera sembra più spessa in confronto a modelli di vespa dello stesso anno.In generale mi sembra molto più curata,il nonno ferdinando si divertiva a spendere soldi??? C'erano differenze di prezzo tra una lambretta e una vespa a parità di cilindrata?
Grazie a tutti |
 |
|
|
Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 21:26:08
|
Benvenuto nel forum, finalmente non sono più il "bamboccio" del forum ti racconto la mia di storia:
Ho sempre visto in garage la Lambra di mio nonno e un giorno mi è venuta voglia di metterla in strada dopo 2 anni finalmente siamo riusciti a reimmatricolarla e al primo giretto, mi son innamorato subito.Da quel giorno (23/5/06) non è passato giorno senza pensarla e in 8 mesi da 1 siam passati a 5 Lambrette una più bella dell'altra.
Fa un salto nel mio album per vederle |
 |
|
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2006 : 23:44:45
|
bienvenido manu!!! come avrai avuto modo di capire,qua dentro di gente malata ce ne assai, io penso di essere uno di quelli.... tutta brava gente però....ciao!!! |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 dic 2006 : 00:09:04
|
benvenuto manu e complimenti per la conversione. vedo che stai capendo la differenza sostanziale tra una lambretta e gli altri scooter: Essa infatti e' un vera moto travestita da innocuo scooter... hai visto il telaio? hai notato il complesso gioco d'incastro e le raffinate soluzioni motoristiche? hai compreso l'eleganze e il design delle line a dir poco futuristiche? sei arrivato nel posto giusto! quanto alla scelta sul restauro, vedi tu, sono sostanzialmente simili, io sto finendo una li e la prossima sara' una golden. Credo che hai scelto un ottimo passatempo, spendi uguale che con le ragazze e anche la lambretta ogni tanto fa i capricci ma almeno non ha mai mal di testa, non la devi portare a cena e soprattutto se te le fot°°ono te ne accorgi subito! he he !
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 dic 2006 : 00:17:56
|
ah ha ha ha ha ha ha .....vero parole sante
|
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 dic 2006 : 08:36:48
|
Poverino, così giovane e già completamente infettato dalla malattia . . . benvenuto nel lazzaretto. 
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 dic 2006 : 09:57:55
|
evvai un altro vespista che passa alla lambretta... benvenuto
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 dic 2006 : 14:58:09
|
Caro Manu89, intanto benvenuto tra gli assatanati! E' sempre una enorme gioia scoprire che anche tra i giovani e giovanissimi il virus di Lambrate infetta continuamente. No ti preoccupare tanto se sei ancora "bisessuale" ( Vespa & Lambretta )... col tempo comprenderai che importanza ha avere sotto al sedere della lamiera anzichè della plastica. Se posso permttermi di darti un consiglio, dal momento che stai elencando un numero di tutto rispetto di scooter che possiedi, non fare l' errore di tenerli li in naftalina ; bisogna usarli! Sono macchine, hanno un' anima. Per il resto mi associo a quanto ti hanno già consigliato gli altri amici del forum, Janez soprettutto! ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 dic 2006 : 21:11:32
|
| BENVENUTO! |
 |
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 dic 2006 : 22:45:48
|
ciao manu89 sono giuseppe benvenuto tra noi.ciao |
 |
|
|
gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 dic 2006 : 00:26:38
|
ciao un benvenuto anche da me che in questo periodo sono meno triste !
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
 |
|
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 dic 2006 : 11:16:34
|
Ovviamente chi ti consigliava di non dimenticare la F, intendeva il modello di lambretta. Cosa avevi capito?
Benvenuto!
Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben... |
 |
|
| |
Discussione  |
|