saluti a tutti.faccio una proposta: spesso si vedono soprattutto su ebay inserzioni con evidenti errori di descrizione dell'oggetto in vendita ma spesso si vedono oggetti con errori di restauro veniali ma anche grossolani. il tutto spesso accompagnato da richieste assurde per mezzi che non meritano assolutamente. io a volte ho scritto ai venditori ma se coloro di noi che ne hanno la capacità cominciassero anche loro a rompere l'anima a chi crede di avere e spacciare tesori per di più malfatti potremmo forse contribuire a mettere in guardia chi è meno esperto e a fare capire che che una lambretta verde pisello o con particolari sbagliati non può essere valutata cifre assurde. chi non capisce che restaurare col colore sbagliato costa assolutamente uguale a restaurare col colore giusto non deve pensare di poter vendere poi a cifre sballate. dai diamoci da fare che forse alla lunga riusciamo a fare del bene alla nostra passionaccia. buon natale guido
Lintenzione e' lodevole ma la vedo dura. non c'e' alcun controllo sulle inserzioni a quanto vedo, ma non solo per mezzi taroccati con specifiche e descrizioni sbagliate e ingannevoli ma addirittura vendono oggetti come monete romane rubate o trafugate, e danno spazio anche a truffatori vari... ognuno ha fatto i suoi errori a proprie spese e si e' preso grandi o piccole fregature. d'altronde tu compreresti senza sapere quello che compri e basandoti su una foto? quanto alle richieste assurde fanno solo ridere e se c'e' un fesso che paga una j 50 5000 euro cosa possiamo farci?
ciao ragazzi spero che i fessi come giustamente ha detto janez siano pochi ma naturalmente ce gente che ci casca,pero noto con piacere che almeno noi del forum ci consigliamo sempre prima di fare acquisti vari,comunque sarebbe giusto che ognuno di noi prima di vendere una qualsiasi cosa su altri siti la mettese sul nostro forum per dare per prima una possibilità a noi.