Autore |
Discussione  |
Vitrani Ruggiero
Nuovo
Barletta - BA
Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 dic 2006 : 13:36:02
|
Ciao ragazzi, avete letto il programma del prossimo raduno?? e sopratutto avete visto che prezzi??? Io in questi ultimi anni mi sono fatto un mia idea cioè quella che si voglia solo e soltanto battere cassa , voi cosa ne pensate vi prego fatemi cambiare idea anche se poi come al solito ci ritroveremo tutti li. Auguroni GAMBADILEGNO
Gambadilegno |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 dic 2006 : 15:37:47
|
Ciao VITRANI i raduni secondo me seguono l'andazzo che c'è nel paese, cioè il continuo aumento ingiustificato dei prezzi la stessa cosa vale per il biglietto di ingressso ai mercatini. Prima si dava la colpa all'uomo di Arcore che non controllava, ora c'è Mortadella ma non cambia nulla, è un malcostume che purtroppo interessa tutti i paesi dell' euro.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 dic 2006 : 18:05:59
|
citazione: Messaggio inserito da VITRANI Ruggiero
Ciao ragazzi, avete letto il programma del prossimo raduno?? e sopratutto avete visto che prezzi??? Io in questi ultimi anni mi sono fatto un mia idea cioè quella che si voglia solo e soltanto battere cassa , voi cosa ne pensate vi prego fatemi cambiare idea anche se poi come al solito ci ritroveremo tutti li. Auguroni GAMBADILEGNO
Gambadilegno
carissimo ruggiero quoto in tutto cio che hai scritto e su questo ci siamo sentiti anche per telefono e inutile dare la colpa al personaggio di Arcore oppure al personaggio di Bologna e che negli ultimi tempi si sta riscontrando una lievitazione di prezzi ai raduni Nazionali certamente non dovuta agli organizzatori.... ma per noi comuni mortali spendere una cifra (vedi raduno sardegna )vuoldire mettere in preventivo 500 euro e cerco di spiegarmi 100 e passa euro raduno, traghetto altre 100circa ,campeggio 20euro al gg scusate se sballo)pranzo della domenica non compreso ...mettete voi la cifra in un ristorante anche se .........convenzionato..... poi miscela e poi con molta umilta mi consentite di spendere qualche extra? i conti tornano oppure no? senza contare i gg di ferie ebbene caro ruggiero io in sardegna e credo ad altri raduni non partecipero' fanno bene alcuni Amici del Forum di organizzarsi delle gite di fine settimane senza inpegni di sorta non aggiungo altro e chi mi vuole attaccare su questo lo faccia pure!!!!!!!!!! l unico raduno a mio modesto parere e stato quello degli amici della Puglia
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 dic 2006 : 19:31:02
|
Mi piacerebbe proprio andare in sardegna visto che non ci sono mai stato. quanto ai costi in effetti tra una cosa e l'altra di euros ne partono parecchi...ma non c'e' una convenzione per il traghetto??
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 dic 2006 : 20:09:33
|
Ciao biccari mi sembra che diciamo la stessa cosa, io ho citato i politici perchè li ritengo responsabili di non controllare i prezzi. Questi come ho detto crescono senza un giustificato motivo, praticamente tutto è radoppiato tranne gli stipendi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 26 dic 2006 : 20:36:14
|
citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao biccari mi sembra che diciamo la stessa cosa, io ho citato i politici perchè li ritengo responsabili di non controllare i prezzi. Questi come ho detto crescono senza un giustificato motivo, praticamente tutto è radoppiato tranne gli stipendi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
concordo pienamente con cio che affermi ma ciò non toglie che andare a un raduno COSTA PERECCHIO e non poi non vengano a dire che molti lambrettisi disertano i raduni
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 00:14:38
|
Gli unici posti dove si andrà a batter cassa sono come sempre le tasche degli organizzatori, che saranno tanto più bravi quanto più riusciranno ad evitare di rimetterci di tasca loro, dopo aver prosciugato le casse del loro Club e del Lambretta Club d'Italia. Ciò non toglie che a forza di ritocchi il costo del raduno nazionale stia diventando insostenibile, stavolta supererà pure la soglia "psicologica" dei 100 Euro... Ma non è solo colpa dell'aumento generalizzato dei prezzi, anche i raduni negli ultimi anni sono un po' cambiati... Direi che almeno dal raduno di Assisi in avanti è più il tempo che si passa a tavola che in giro. Questo non è di per se sbagliato, perchè è ciò che interessa alla stragrande maggioranza dei partecipanti; se però i costi impediscono la partecipazione di molti altri... Comunque, se due cene ed un pranzo si portano via il 95% del budget del raduno, forse una riflessione s'impone... |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 12:45:34
|
E' così difficile organizzare raduni LOW COST? Senza pendere dai ristoratori sia per il prezzo che per quello che offrono? Che ognuno si porta la sua colazione al sacco e si stia più tempo in giro invece che a tavola. Troppo "difficile" a farsi?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 17:33:44
|
Considerato che questo capita una volta l'anno direi che è una spesa che si può affrontare (non certo senza sacrificio), ma se poi invece di farne uno all'anno te ne fai uno a settimana come BICCARI è chiaro che poi i conti non tornano... Scherzi a parte dobbiamo cercare di porre un freno a questa impennata dei prezzi! Però mi seccherebbe rinunciare alla Sardegna, per cui suggerirei di cominciare a fare un bel salvadanaio!
HornyMan |
 |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 17:39:22
|
Da un pò di anni a questa parte ci stiamo battendo per dare una veste diversa a questi benedetti raduni. Devo dire con molte difficoltà! Ma non desistiamo. Il prossimo che stiamo organizzando prevede una "scampagnata" o un "mega-pic-nic" dove ognuno porta qualche cosa. Non se ne può più di Megasedute al ristorante! Ho provato a coinvolgere più di una volta quei rari diciottenni che hanno scoperto la vespa e la Lambretta, ma quando sentono il programma che gli viene proposto ti guardano, giustamente, come uno zombi. Ragazzi la Lambretta (e la Vespa) non sono delle "moto d'epoca"! Ma quante Guzzi o Gilera o Norton vedete girare quotidianamente per le vostre città? Invece tutto sommato, almeno nella mia, ancora le Vespe (quelle vere con le marce, e il rubinetto della benzina) e alcune Lambrette ancora se ne vedono parcheggiate in centro. Lo è stato allora e lo è ancora adesso, lo scooter, il mezzo più pratico e simpatico per muoversi e stare insieme. Dovessi lanciare oggi una campagna pubblicitaria per la Lambretta sarebbe: "...per muoversi e stare insieme". Associare a queste "scampagnate" altre manifestazioni (musica, gare, elaborazioni ecc.) è poi fondamentale per coinvolgere i giovani che non sò se c'avete mai pensato, quando saranno come me si troveranno il garge pieno di queste Lambrette e non sapranno che farsene. Questo è quello che penso rispettando l'opinione di altri. Ciao Giuseppe |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 17:50:17
|
Ciao a tutti, concordo con giubusti; secondo me il bello di un raduno è il viaggio, lungo o corto che sia, da intraprendere da soli, o in coppia, o meglio in gruppo; lo stare insieme è si fondamentale ma non in funzione della pancia piena. Per quello che ho visto mi sembra che un raduno sia molto "automatizzato" e basato su fasi successive fin troppo prevedibili: iscrizione, colazione, attesa che arrivino tutti, partenza, piccolo giro, mangiata, fine raduno. Sto un pò esagerando ma la filosofia mi sembra questa. ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
Vitrani Ruggiero
Nuovo
Barletta - BA
Italy
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 18:07:57
|
Ciao Horny, Auguroni , in primis, e poi proprio tu fai della filosofia, ricordi che c... successe a Metaponto per pochi euro ?? se io parlo e solo perchè quanti come me avranno deciso di portare anche la moglie , e sai a che spesa si andrà incontro ??? e poi perchè molti dovranno rinunciare come all'Innocenti day dove per 200 euro chiavi in mano è stato disertato perchè ritenuto molto esoso.
Gambadilegno |
 |
|
Vitrani Ruggiero
Nuovo
Barletta - BA
Italy
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 18:19:09
|
Ciao PV33, concordo in pieno con te quindi sarebbe opportuno fare o una tariffa chiavi in mano cioè tutto compreso come all'INNOCENTI DAY dove non c'era iscrizione, ma era tutto compreso dall'albergo alla cena al pranzo, o come giustamente dici trovare strutture come ad Ostuni come ad Ispra o ad Assisi dove massimo con 40 50 euro si possa allogiare, ma vedi quello che ammazza quest'anno è il traghetto oltre che le strutture alberghiere, ne convieni???
Gambadilegno |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 18:37:05
|
citazione: Messaggio inserito da VITRANI Ruggiero
Ciao Horny, Auguroni , in primis, e poi proprio tu fai della filosofia, ricordi che c... successe a Metaponto per pochi euro ?? se io parlo e solo perchè quanti come me avranno deciso di portare anche la moglie , e sai a che spesa si andrà incontro ??? e poi perchè molti dovranno rinunciare come all'Innocenti day dove per 200 euro chiavi in mano è stato disertato perchè ritenuto molto esoso.
Gambadilegno
....metaponto.....RUGGIEROOOOOO nel programma non era specificato che chi partecipava come radunista la tenda in campeggio costava 11 o 12 euro mentre chi avesse usufruito del campeggio senza avere nulla a che fare con il raduno(il turista comune) pagava 10 euro!!!!!!!! questa me la devi spiegare e da dire che la quota del raduno e stata pagata percui caro ruggiero non e tanto l'euro in piu ma come ci e stato "sottratto" e queste tariffe sono state applicate a tutti i campeggi e residence dei partecipanti   NO SMS MODE acqua passata non macina piu' pero' ne facciamo tesoro..............cominciano a piacermi molto le scappatelle nel week ende con pochi amici a scorazzare e decidere al momento che giri fare
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 18:56:40
|
Cari amici scooteristi concordo pienamente con giubusti, che saluto, e al quale faccio gli auguri,dato che considero vespa e lambretta,mezzi per muoversi in allegria, ma anche mezzi per stare insieme ad altre persone sempre in allegria. Pertanto piu' uscite si fanno e/o piu' raduni si fanno piu' ci si diverte. Che ne pensate?
paolo calo' |
 |
|
galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 19:06:00
|
Ciao a tutti, il problema e' stato sollevato gia' piu' volte. Quest'ultimo anno ho partecipato al raduno di Metaponto: 2000 KM percorsi, vari pasti e campeggi in giro per lo stivale, 2 iscrizioni al raduno (io e la mia DOLCE meta') e il tutto non e' certo costato poco. Poco tempo dopo c'era l'INNOCENTI DAY altra manifestazione alla quale mi sarebbe piaciuto partecipare, specialmente per vedere un caro amico un po' ric....., ma raduni di questo costo me ne posso permettere non piu' di uno all'anno. Insisto comunque nella mia convinzione che ai raduni bisogna differenziare: albergo o tenda, ristorante o pizzeria, ecc. ecc. questo per dare la possibilita' a tutte le tasche di partecipare. Il raduno non deve essere il modo di sistemare i conti del Club per gli anni a venire, ma l'opportunita' di ritrovarsi il piu' possibile assieme. Un'ultima cosa: ai raduni Nazionali smettiamo la cattiva abitudine delle premiazioni fra presidenti, ci sono persone che lo meritano sicuramente di piu'. BUONE FESTE |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 19:27:01
|
Ciao ragazzi, direte che sono polemico ma, per 15 anni abbiamo fatto con il ns/gruppo di motociclisti(ancora dovevo retaurare la Lambra) i vari raduni in Sardegna. All'inizio i primi sono tutti belli ottima compagnia ci si rivede con vecchi amici solito scambio di vedute solite tiratine per pulire le 16 valvole, bel giro turistico da un centinaio di km pranzo da scoppiare. Al terzo le cose cominciano a cambiare, pranzo con maialetti o agnelli che sono diventati nonni, vino annacquato, verdure che non arrivano, dolci neanche l'ombra, caffè/ammazzacaffè estinti. Prezzo: era meglio andare al ristorante dove eri servito e riverito! Non contiamo iscrizione x 2 e carburante. Ci è parso che tutto questo facesse parte di un affare e siccome tutti questi soldi li davamo ai vari organizzatori di turno sembra ovvio che attacati alle manine di questi restavano molti bigliettoni. Si è deciso, dal momento che quando eravamo pochi il ns/gruppo contava una quindicina di moto, di farci, come ha già ricordato qualcono di voi, il raduno per conto nostro contattando albergatori e ristoratori e spuntando il prezzo migliore, quello che rimaneva era nelle ns/tasche. Ergo va bene l'euro e i costi aumentati ma qualcuno nello sporco ci guadagna sempre.  Certo il prezzo del traghetto incide molto ma lo stesso discorso vale per noi Sardi quando andiamo oltremare. Quindi direi, dal momento che ci sono dei bei B&B carini attrezzati ed economici, perchè non farci un pensierino e venire nella terra dei Nuraghi Così qualcuno di voi posso finalmente vederlo in viso così pure quelle cose in ferro verniciato a due ruote che cavalcate. Allora vi dico AIO' VENITE IN SARDEGNA CUNNU DE AUNDI!  
Nuragico |
 |
|
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 19:47:47
|
Qualcuno si è informato sul costo della traghettata da Civitavecchia? Approfitto per salutare gli amiconi GAMBADILEGNO BICCARI E GALLI CLAUDIO ai quali rivolgo i miei più sentiti augurazzi!!!
HornyMan |
 |
|
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 19:49:19
|
SCUSA VESPAMODELLI MI ERO SCORDATO DI TE.......... AUGURONI!!!!!
HornyMan |
 |
|
Vitrani Ruggiero
Nuovo
Barletta - BA
Italy
|
Inserito il - 28 dic 2006 : 13:27:31
|
Ciao abele05, hai perfettamente ragione su tutto quello che dici, anche sul fatto che qualche euro rimanga attaccato a qualche manina, ma non E' GIUSTO che parecchi amici debbano rinunciare per gli alti costi. Ma come al solito ci ritroveremo tutti li brontoloni e no e siccome ci piace il gioco e quindi "piatto ricco mi ci ficco " porteremo anche le mogli e crepi l'avarizia.
Gambadilegno |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 dic 2006 : 17:52:25
|
Ciao a tutti in particolare a Gbusti e a Pv33. Sono Paolo di Roma. Sinceramente sentire parlare alcuni in questo modo, mi da un pò fastidio. Provate a chiedere a Gbusti quanti soldini sono rimasti attaccati alle mani di "taluni (come dite voi)" al Jamboree o se invece hanno dovuto tirare fuori il portafoglio PERSONALE per aggiungere quello che mancava nelle cassa del club regionale???? Inoltre..... per tutti quelli che criticano: provate a organizzarlo voi un Raduno Nazionale!!! con le parole siete forti, bravi . Ora fateci vedere i fatti!!! In tutta onestà è da almeno tre anni che mi batto a livello regionale per fare delle passeggiate al sacco. Quanti dei vostri soci condivideranno??? Avete visto qual'è l'età media del vostro club??
Comunque, per quelli che invece vogliono traghettare: Da Civitavecchia sono uscite solo le tariffe per la Moby Line, a Gennaio dovrebbero uscire quelle della Tirrenia(anche da Fiumicino) Pare che quest'anno la Tirrenia faccia un pacchetto passeggiero e due ruote a seguito. La due ruote dovrebbe pagare SOLO 1 euro.
Un saluto a Tutti e scusate il mio tono un pò acceso.
Py |
 |
|
Discussione  |
|