sono alle prese con il restauro di una lambretta 125 d; vorrei, dai più esperti, una cortese collaborazione. ho trovato il poggiapiedi posteriore cromato; era così all'origine ? vorrei cromare inoltre il pedale del freno, il perno del mozzo centrale e bulloneria varia a vista ad eccetto dei dadi di chiusura cerchi. è una cosa molto fuori regola ? sono alla ricerca della marmitta che manca, chi mi può aiutare ? inoltre il motore è libero; è consigliabile aprirlo lo stesso per i soltiti interventi di routine ? io ho avuto precedenti esperienze con motore vespa, ma mi dicono che la lambretta si più complcata. grazie per le eventulai risposte. titinus.
Sulla guida al restauro che e' allegata al volume sulla lambretta di Vittorio Tessera c'e' l'elenco di cosa va cromato o no. Ti consiglio di restare dentro questi parametri. Remo
io ho lo stesso problme di titinus per la 150 D forse qualcuno puo' inviarci la copia della pagina di interesse del libro? credo che dovremmo fare un po' come gli inlgesi nel diffondere piu' possibile manuali, schemi, ecc.. grazie Stefano