Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore del casco come lo scooter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2007 :  22:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti !
vorrei aver un casco con lo stesso colore della mia Lambretta 125 Special (Lechler 8061), magari con un "target" verde-bianco-rosso oppure un Tricolore trasversale. Ci sono modelli come questo? Se non si trova tale casco, è possibile farne fare uno? Che tipo di colore si deve usare? Ci sono prodotti in vendita, nel commercio? A che prezzo?
Grazie per l'aiuto !
Buona notte !

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2007 :  13:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possibile che nessuno sappia come fare???
Mah !

Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2007 :  14:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concetto,in commercio ci sono caschi con il tricolore.
Quelli belli sono integrali!!! Io ho un AGV con tricolore (modello Stealt)al centro e sui lati un disegno tribale.
Altimenti cerca un casco bianco e portalo ad aerografare come desideri tu.
Sappi che far personalizzare un casco costa tanti soldini.
Se decidi di farlo da te, fai attenzione al tipo di vernice usi.
Se non ricordo male Tessera aveva fatto fare dei caschi con alcuni colori Lambretta, ma l'8061 direi proprio no.
Prova comunque a contattarlo.

Py

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2007 :  14:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Py !
AGV ha un sito web?

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2007 :  14:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Py, ho appena guardato i Stealth. Io cercherei un casco non integrale, tipo antico, con o senza la visiera, e non con un piccolo Tricolore ma uno che parte dalla fronte e va verso dietro. Oppure 2 target sui lati del casco. se non esistono, cercherò qualcuno per farlo a mano...
Grazie lo stesso !

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 gen 2007 :  15:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Concetto, io punterei a questo punto su di un casco aerografato! Sicuramente più originale e con colorazione come vuoi espressamente tu! Devi solo individuare un laboratorio di un Aerografatore vicino a te, e parlarne con lui di persona, magari ti consiglia anche che casco prendere! Infatti esistono dei caschi di colore binaco che si prestano già ad esser usati come base! Ti assicuro il risultato sarà da urlo!! Non badare alla spesa se vuoi una cosa solo tua!!!

Ciao Amici!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pippo lc
Nuovo

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

36 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2007 :  15:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da giovine, per arrotondare, facevo aerografie su caschi serbatoi ecc...

importante è utilizzare colori ad acqua altrimenti si possono intaccare i materiali con cui è fatto il casco e perdere così il suo potere protettivo (...sgratt ...sgratt ...sgrattttt... meglio darsi una ravanata alle parti basse)
in pratica prendi un casco bianco, lo smonti, lo decori con le vernici giuste mascherando con appositi adesivi sagomati, rifinisci con filetti, scritte... e copri tutto con trasparente protettivo avendo cura di carteggiare ad ogni mano per evitare gli "scalini"

oppure porti il casco a fare da uno bravo che ti garantisce che colori usa.

La spesa? dai 200 euro a salire... poi conta molto la complessità del disegno e il "nome" dell'artista

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2007 :  16:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
(Non voglio fare pubblicità!)
Se contatti l'utente -brunopisa- lui in negozio ha dei Jet bellissimi!!! Che costano un soffio in confronto agli altri!
Occhio: son uguali a quelli degli anni '70, non quelli a 1/2 orecchio! Belli belli! Bicolore.
Io ne ho preso uno davvero bello, e veste benissimo, nel senso che non ti fà la testa come un'anguria!

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2007 :  08:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per tutto ! Infatti, un modello stile anni 60/70 mi piacerebbe. Ho pensato che forse potrei trovarne da un concessionario Piaggio... Mah...
I Jet di Brunapisa, sì, ma vivo fuori Italia...
Ciao !

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2007 :  09:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con la linea "old Stile" di questi, magari trovi anche un rivenditore dalle tue parti. Io l'ho provato ma non mi piace perche' fa la testa "a uovo" ... magari è un problema mio :-)

http://www.projectforsafety.it/

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2007 :  08:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Caro Concetto, io punterei a questo punto su di un casco aerografato! Sicuramente più originale e con colorazione come vuoi espressamente tu! Devi solo individuare un laboratorio di un Aerografatore vicino a te, e parlarne con lui di persona, magari ti consiglia anche che casco prendere! Infatti esistono dei caschi di colore binaco che si prestano già ad esser usati come base! Ti assicuro il risultato sarà da urlo!! Non badare alla spesa se vuoi una cosa solo tua!!!

Ciao Amici!

Fatto ! Ho parlato con un collega matto di moto che conosce un "maestro" in aerografo che fa caschi... Il problema è dunque risolto. Ora devo trovare 2 caschi bianchi (X me e X mia ragazza).
Grazie a Andy per il sito! Belli modelli ! Ora si deve scegliere...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000