Autore |
Discussione  |
|
pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy
Il mio Garage
328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 gen 2007 : 23:06:41
|
la lambra ha due problemi 1° quando metto in moto alla prima accelerata va' a meraviglia mentre se continuo ad accelerare va spegnendosi x mancanza di benz. premetto chè con altro carburatore funge bene puo' essere getto max troppo piccolo? oppure qualchè forellino tapatto?c'è qualchè prodotto chè scioglie l' ossido? quando poi metto in 2° la marcia salta quasi subito mentre le altre tutto ok da chè cosa dipende? ciao |
|
zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:52:45
|
Non hai specificato che lambra hai,modello,serie etc... prova a smontare completamente il carburo e lava tutto con diluente nitro poi soffia con pistola aria compressa.quando dico smonta tutto dico anche gli spruzzatori,lava e soffia .cambia le guarnizioni e lo spillo.oppure serbatoio sporco con residui interni che che impediscono la giusta erogazione benza.Prova a staccare il tubino benza dal carburo e guarda se la benza esce bene.Per la seconda che salta cosa intendi?Che esce la marcia?Se sì è il manicotto innesto marce che ha i denti innesto consumati/arrotondati!Se ci dai ulteriori info sui tuoi problemi vedrai che gli aiuti non tarderanno ad arrivare!Ciao |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 12:07:39
|
Il giovane ha una Special 150! Giusto? Scusa ma se l'altro carburatore andava perché l'ahi cambiato per questo che di affoga la poveretta! Per i salti (BRINCHIDUSU) in 2° non sarà colpa del vino?
Ciao Amici! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 13:42:11
|
Zodiaco, se con il vechio carburatore va bene, escluderei il problema serbatoio anche se io lo pulirei. Oltre a quello gia detto, io sostituirei anche il perno che tiene il galleggiante. Sulla mia 150 si era consunato e il galleggiante lavorado di traverso si è incastrato dentro la vaschetta bloccando lo spillo.
Py |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 17:17:41
|
ok grazie x i consigli dunque : serbatoio tratato con resina quindi niente sporcizia il carburo chè funge non è mio piega , giovane mica tanto visto il nik name il mio carburo l'ho smontato completamente e pulito piega x quanto riguarda il vino ho in cantina 400 litrozzi di un miscuglio di ( barbera -cannonau-monica)chè ti lascio immaginare x quanto riguarda la 2° appena viene messa passa di nuovo subito in folle |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 17:55:42
|
per la 2 hai, come ti hanno già detto,i denti che innestano rovinati. Però più che quelli del manicotto io direi quelli che sono sull'ingranaggio; altrimenti tendevano a uscire tutte le marcie. Che interventi hai fatto al cambio??
Py |
 |
|
pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 19:36:30
|
x il carburo ho risolto ( non ho provato su' strada) passando il getto max da 102 a 105 x quanto riguarda il cambio non so', lo ha fatto un meccanico lambrettista ( ho speso piu' x il motore chè x tutto il resto)dovrebbe aver fatto tutto l' immaginabile (cuscinetti- paraoli- retifica -ingranaggio- messa in moto-puntine condensatore-dischi frizione-catena)e oltre quindi non capisco come ad un bravo meccanico possa essere sfuggito quell' ingranaggio |
 |
|
|
Discussione  |
|