Autore |
Discussione  |
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage
1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 11:31:09
|
Buon giorno a tutti,
mi sono informato presso una agenzia: dovrei reimmatricolare la mia vespa demolita dal proprietario nel '93 e mi han detto che posso fare tutto da loro, che non c'è problema nemmeno per fare il collaudo - fan tutto loro appunto, in sede aci -. Quanto potrebbe costare? Non mi han detto, son stati sul vago... Mi sembra che se dovessi fare tutto io direttamente a pra e motorizzazione mi costerebbe sui 300 euro, sbaglio? Sapete nulla? Grazie... |
|
Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 15:16:38
|
Ho visto che sei di PD, a che ACI ti sei rivolto ?? |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 16:44:50
|
Piol, quel post va bene solo per le reiscrizioni al PRA delle radiate, non per le reimmatricolazioni delle demolite dal proprietario.
La spesa di circa 300 euro, per la sola burocrazia, è all'incirca corretta, si tratta di 20-30 euro in meno (se fai tutto da solo). Non ho idea di quanto possa chiederti un'agenzia ACI, ma si potrebbe trattare anche del doppio!
Ciao, Gino |
 |
|
Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 10:02:44
|
Agenzia di Camposampiero... E spero che non mi chiedano il doppio, devo solo far sbrigare dei documenti!!! Mi informerò, se fossero anche 100 euro in più non serebbe neanche troppo male...se la cosa, come hanno detto, si può fare... |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 13:15:04
|
Progetto di legge S. 2575 Disposizioni concernenti i veicoli di interesse storico
Articolo 1.
[...] "4-bis. Per i veicoli definiti di interesse storico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, la revisione viene disposta ogni quattro anni sulla base di parametri di salutazione consoni alle caratteristiche originali del veicolo o motoveicolo in oggetto. Tali mezzi sono esentati dalla prova di analisi dei gas di scarico"; e) all’articolo 93, comma 4, sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi: "L’immatricolazione dei veicoli di interesse storico e’ ammessa su presentazione di un titolo di proprieta’ e di un certificato attestante le caratteristiche tecniche rilasciato dalla casa costruttrice o da uno degli enti o associazioni di cui al comma 4 dell’articolo 60. In caso di reimmatricolazione di veicoli gia’ iscritti al pubblico registro automobilistico (PRA) e cancellati d’ufficio o a richiesta del precedente proprietario, ad esclusione dei veicoli che risultano demoliti ai sensi della normativa vigente in materia di contributi statali alla rottamazione, e’ ammessa la facolta’ del richiedente di poter ottenere targhe e libretto di circolazione della prima iscrizione al PRA, indipendetemente dalla difformita’ di grafica e di formato di tali documenti da quelli attuali rispondenti allo standard europeo";
Io ho trovato questo... è ancora valido? Che allora... |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 14:04:01
|
No, si tratta del disegno di legge Magnalbò presentato nella scorsa legislatura ma che non è mai stato approvato. Ciao. |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 10:33:51
|
Purtroppo s'è perso in mezzo ad altri interessi. Anche se l'potesi di rifare le targhe con la stessa grafica è praticamente ingestibile.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 gen 2007 : 13:34:55
|
Cluade, ti sei inofrmato quanto ti fanno pagare ??
|
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 25 gen 2007 : 13:38:14
|
E no,
non ancora... Ho un casin adesso e mi informerò più avanti... |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 13:27:30
|
nicola, ti sei dimenticato 71 euro al pra. In ogni caso, claude la ha demolita, non radiata!!!!! i costi sono diversi. Deve fare il collaudo, e deve richiedere certificato caratteristiche tecniche all'fmi...
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 13:38:17
|
Ma non deve pagare i bolli.
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 18:54:34
|
e trenta ero in piu per il registro storico |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 21:43:56
|
e i 40 per la ns.agenzia qui'?....se li dimenticano tutti! |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 22:22:58
|
40 a risposta!!!
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 16:21:20
|
citazione: Messaggio inserito da eleboronero
e i 40 per la ns.agenzia qui'?....se li dimenticano tutti!
E già!
Ciao, Gino |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 16:39:09
|
Gino che ti lamenti che sei arrivato ora, ora? RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI
Com'è la firma di non mi ricordo chi in un altro forum . . . PROMETTO DI GUARDARE TUTTO IL FORUM PRIMA DI APRIRE UN ALTRO POST scritto sulla lavagna 10 volte . . . 
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 16:55:56
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Gino che ti lamenti che sei arrivato ora, ora? RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI
Com'è la firma di non mi ricordo chi in un altro forum . . . PROMETTO DI GUARDARE TUTTO IL FORUM PRIMA DI APRIRE UN ALTRO POST scritto sulla lavagna 10 volte . . . 
Bravo giovine, TU dovresti darmi 40 euro per ogni volta che posti risposte (anche a sproposito) su argomenti che hai letto nei miei post! AHR! AHR! AHR! 
Ciao, Gino |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 18:35:18
|
Mavacagar . . . che se non c'ero io tu non esistevi!!!
 |
|
Discussione  |
|