Autore |
Discussione  |
|
fox85
Nuovo
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage
48 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 13:06:46
|
HO SMONTATO COMPLETAMENTE LA MIA LI3SERIE E ORA HO UN PO' DI PROBLEMI A RIMONTARLA ESISTE QUALCHE LIBRO O QUALCHE SITO CHE MI POSSA AIUTARE NEL RIMONTAGGIO????GRAZIE A TUTTI |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 15:09:28
|
Ma si esistono, ma che fox sei se hai bosogno del libro, in fondo è una lambretta. Metti il cavalletto,forcella, ruota ant, bauletto,la boccia per la benza,motore, impianto elettrico........poi lo scudo già preparato evvai....... magari qualche cosa è invertita ma non c'è problema.
ciao miki
|
 |
|
orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 01:55:09
|
Ciao Fox85, un sito buono è www.scooterhelp.com, trovi quasi tutto, compresi i manuali ricambi con gli esplosi. Riguardo la bibliografia 2 testi: V.Tessera, Innocenti Lambretta, Giorgio Nada editore, 2005, interessante per le foto, la documentazione storica e l'evoluzione della lambretta ma non certo un manuale tecnico per il restauro. Alcun dati tecnici sono comunque presenti. La bibbia tecnica, a mio avviso, per la Li3 è invece, purtroppo solo in lingua inglese, "The complete Spanner's workshop manual for:Lambretta Slimstyle scooters, di Martin "Sticky" Round". Lo trovi ordinandolo sia nelle librerie internazionali presenti nel Web, che in quelle della tua città.Costo 30/40 euro, di preciso non ricordo, ma sono spesi bene. E' un manuale che rende più democratica la meccanica della Lambra!Fotografico e colorato, vivace, simpatico, sdrammatizza i problemi e spiga con semplicità le soluzioni,evitando saccenza e spocchiosità. Non capisco perchè non sia ancora stato tradotto in italiano, e se sai bene l'inglese ti lancio l'idea!!!Non conosco Sticky, ma per quanto baffuto lo bacierei lo stesso! Poi ci sono i manuali viventi che zompano in questi forum...veri tesori di sapienza Lambrettistica. Chiedi! Buone lambrettature, ciao Fox.
orazio |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|