Autore |
Discussione  |
|
Stefa
Junior

Panicale - PG
Italy
Il mio Garage
58 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Cescobrum
Nuovo
Verona - Verona
Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 10:55:54
|
me ne intendo poco di lambretta...ma di motori di motorini e scooter ne ho chiusi un bel po', i paraoli vanno col lato "aperto" dentro il motore...come nella foto del manuale |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 11:01:20
|
Confermo!! il lato aperto con la molla deve essere rivolto verso l' interno, verso la biella per intenderci. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Stefa
Junior

Panicale - PG
Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Cescobrum
Nuovo
Verona - Verona
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 13:27:47
|
ma la prima foto mostra il lato interno del motore?ossia dove gira l'albero? per roberto una domanda, ma negli scooter in generale come nei kart, i cuscinetti ricevono la lubrificazione dalla miscela stessa, ma la lambra ha i cuscinetti a secco???perchè mai va interposto un paraolio tra cuscinetto e albero...
|
 |
|
Stefa
Junior

Panicale - PG
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 13:51:40
|
si nella prima foto si vede il lato del paraolio a contatto con l'albero motore
se non ci fosse arriverebbe olio dal motore
il cuscinetto oltre il paraolio che si vede è nel bagno d'olio del motore (lato frizione e messa in moto), non ha bisogno quindi di ulteriore lubrificazione
nel lato volano invece il cuscinetto è mantenuto in una "camera" di grasso dai 2 paraoli |
 |
|
Cescobrum
Nuovo
Verona - Verona
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 15:40:58
|
ah ok, giusto, perchè a differenza degli scooter, la lambra ha il carter trasmissione in bagno d'olio...mmm...allora per deduzione, porebbe essere più giusto con l'apertura rivolta verso l'olio...anche perche dallo schema si vede poco bene il senso... |
 |
|
Cescobrum
Nuovo
Verona - Verona
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 15:45:20
|
anche perchè...guarda qua... (metteteci il tripla w davanti, non me lo lascia fare...) lambretta.it/lambr3/lambre2.gif |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 15:45:21
|
mi ha preceduto stefa... chiaro no? ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Stefa
Junior

Panicale - PG
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 15:56:18
|
riassumendo, se ho ben capito, per il motore della D
a) 2 paraoli lato volano (31x47x7) entrambi con l'apertura rivolta verso l'albero motore
b) 1 paraolio (31x47x7) lato frizione con lato chiuso rivolto verso albero motore (come motore Lambretta LI successivo)
se cosi' è una buona notizia in quanto ho gia' cosi' rimontato il paraolio del punto b) con tutta l'ingranaggeria per portare il moto alla frizione
grazie ancora a tutti Stefano |
 |
|
|
Discussione  |
|