Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 SECONDO GIRO!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2007 :  17:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da bles

SONO DACCORDO, ORA VEDO DI ANDARE DAL NOTAIO A FARE L'ATTO DI VENDITA.
ORMAI CI RIDO SOPRA....
STAMANE LA MOTORIZZAZIONE HA DETTO CHE SE IL VEICOLO E' RADIATO E MANCA IL LIBRETTO IL COLLAUDO PER AVERE QUELLO NUOVO NON SI PUO FARE...AH AH AH HA H A

A quelli della motorizzazione porta questa circolare: http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=normativa&o=vd&id=636&id_cat=156&PHPSESSID=ca6d15c46016a1bc8b99820ea5842f2a
ed evidenzia il comma 6, quello che dice:
6 nell’ipotesi in cui l’interessato sia in possesso delle targhe originali ma non della carta di circolazione ed il veicolo non sia presente in archivio, si rende possibile l’immatricolazione con la stessa targa, ed il rilascio della relativa carta di circolazione, senza che vi sia stata la preventiva reiscrizione nel pubblico registro automobilistico; in tal caso, l’interessato deve produrre una dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l’anno di prima immatricolazione, la pregressa iscrizione nel pubblico registro automobilistico e l’anno di avvenuta radiazione d’ufficio, ovvero copia dell’estratto cronologico rilasciato dal PRA;

Vediamo cosa dicono anche questi!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  17:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie gino!!!
ora provvedo.
ma allora la circolare interna di cui avevo fatto presente non esiste dici?
(circ. int. 293/p 11/1/05)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2007 :  18:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non l'ho mai sentita, ma questo non vuol dire nulla visto che è interna. Sarebbe interessante sapere di chi è la circolare: ministero, dipartimento, ecc.. Almeno la si potrebbe cercare, con solo numero e data è un'impresa impossibile. Certo che, visto che sono passati 2 anni e che di reiscrizioni al PRA, anche in assenza di libretto, ce ne sono state tante, la notizia di una tale circolare sarebbe dovuta saltare fuori molto prima!

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2007 :  18:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre tutto, sempre per quel che riguarda il comma 6 di cui sopra, mi pare di capire che la tua moto è presente in archivio, quindi puoi produrre anche l'estratto cronologico! Bhà!

Ciao, Gino

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  18:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si....l'estratto cronologico c'e l'ho gia da tempo...addirittura ne ho due perche si sono sbagliati...approposito di estratto...
volevo farti una domanda...
su uno dei due estratti cronologici (dell'altro non ricordo c'e lo ha mio cugino il meccanico)
ci sono i due fogli col film dei vari passaggi e poi allegato c'e n'e' un terzo dell'aci (perche ho mandato loro al pra per ragioni di tempo) dove anche li c'e scritto che e' stata radiata.
tempo fa invece ne ho fatta una per un amico e c'erano solo i due fogli col film con sopra il timbro RADIATA, cosa che sul mio non cera....e' normale???come sono i vostri?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2007 :  18:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sono mai rivolto all'ACI per fare visure, quindi non saprei dirti il perché di quel foglio, forse è solo una precisazione (giusto per giustificare l'esborso che richiedono!).

Ciao, Gino

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  19:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, penso la stessa cosa...staremo a vedere...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000