Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Prima di restaurare una Lambretta 48: Documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2007 :  20:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
mi è venuto un dubbio prima di procedere al restauro della mia lambretta 48...
Non ho il librettino...so che dovrei fare la denuncia di smarrimento e poi seguirà altra prassi di cui non conosco le fasi...
il mio dubbio è questo: non è che ci voglionole frecce o chissà cosa per riportarlo in strada...?
o comunque una volta fatta la denuncia di smarrimento cosa altro devo fare?
pensate che abbia molte grane burocratiche per rimetterlo in strada?!
Grazie a tutti...

Matteo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2007 :  20:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almeno conosci la targa o non hai proprio nulla?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 gen 2007 :  20:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, è un 48c.c.....

Ciao

Matteo (PC)

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2007 :  22:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Gino, è un 48c.c.....

Ciao

Matteo (PC)

se non si fa 1 kg. di formaggio grana al giorno............poi non ci vede + dalla fame!.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2007 :  12:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il problema è che lui è un 58, ben stagionato ormai!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2007 :  12:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovresti solo cavartela con un collaudo in motorizzazione. Se riesci a recuperare un certificato delle caratteristiche tecniche sarebbe meglio.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2007 :  16:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orpolà! Senza la dose di formaggio avevo capito che si trattava di una Lambretta "del" 1948.

Niente frecce ma, come diceva Gianni, è meglio se vai in motorizzazione fornito del CCT.

La prassi è la seguente: con la denuncia in originale ed un documento di identità valido vai in motorizzazione per chiedere la prenotazione di una seduta di collaudo per smarrimento del certificato per ciclomotore (se hai il CCT, portatelo appresso). Alla data fissata per il collaudo, porterai il ciclomotore che dev'essere in perfette condizioni di funzionamento e senza ruggine. Ti verrà rilasciato il certificato di circolazione con la nuova targa ad esso associata.

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2007 :  08:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il certificato delle caratteristiche tecniche che fornisce un registro storico è in sostituzione del numero di omologazione.
Se riesci recuperare questo numero non serve passare per per FMI o ASI.
Il numero avvolte è stampato sul telaio o potresti richiederlo al Lambretta Club.

Ciao, Gigi.

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 gen 2007 :  13:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo il Lambretta Club non dispone del certificato d'origine del 48, in verità non sappiamo neppure se esiste, in quanto avendo i pedali potrebbe esser stato creato come bicicletta motorizzata (tipo Motom 48). Anzi, se qualcuno sapesse qualcosa in proposito...
Il Lambretta Club può solo far avere il Certificato sost. delle caratteristiche tecniche tramite ASI, certamente sufficiente allo scopo ma non propriamente gratuito.
Ciao.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2007 :  14:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao PV33, sono Paolo di Roma.
Hai aggiornato la pagina delle iscrizioni della mia regione???

Py
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000