Autore |
Discussione  |
|
matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage
674 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 gen 2007 : 20:18:24
|
Ciao a tutti... mi è venuto un dubbio prima di procedere al restauro della mia lambretta 48... Non ho il librettino...so che dovrei fare la denuncia di smarrimento e poi seguirà altra prassi di cui non conosco le fasi... il mio dubbio è questo: non è che ci voglionole frecce o chissà cosa per riportarlo in strada...? o comunque una volta fatta la denuncia di smarrimento cosa altro devo fare? pensate che abbia molte grane burocratiche per rimetterlo in strada?! Grazie a tutti...
Matteo |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 gen 2007 : 20:24:13
|
Almeno conosci la targa o non hai proprio nulla?
Ciao, Gino |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 gen 2007 : 20:44:07
|
Gino, è un 48c.c.....
Ciao
Matteo (PC) |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 gen 2007 : 22:26:15
|
citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Gino, è un 48c.c.....
Ciao
Matteo (PC)
se non si fa 1 kg. di formaggio grana al giorno............poi non ci vede + dalla fame!. |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2007 : 12:06:33
|
No il problema è che lui è un 58, ben stagionato ormai!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2007 : 12:08:04
|
Dovresti solo cavartela con un collaudo in motorizzazione. Se riesci a recuperare un certificato delle caratteristiche tecniche sarebbe meglio.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 gen 2007 : 16:59:48
|
Orpolà! Senza la dose di formaggio avevo capito che si trattava di una Lambretta "del" 1948.
Niente frecce ma, come diceva Gianni, è meglio se vai in motorizzazione fornito del CCT.
La prassi è la seguente: con la denuncia in originale ed un documento di identità valido vai in motorizzazione per chiedere la prenotazione di una seduta di collaudo per smarrimento del certificato per ciclomotore (se hai il CCT, portatelo appresso). Alla data fissata per il collaudo, porterai il ciclomotore che dev'essere in perfette condizioni di funzionamento e senza ruggine. Ti verrà rilasciato il certificato di circolazione con la nuova targa ad esso associata.
Ciao, Gino |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 gen 2007 : 08:34:04
|
Il certificato delle caratteristiche tecniche che fornisce un registro storico è in sostituzione del numero di omologazione. Se riesci recuperare questo numero non serve passare per per FMI o ASI. Il numero avvolte è stampato sul telaio o potresti richiederlo al Lambretta Club.
Ciao, Gigi. |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 gen 2007 : 13:45:45
|
Purtroppo il Lambretta Club non dispone del certificato d'origine del 48, in verità non sappiamo neppure se esiste, in quanto avendo i pedali potrebbe esser stato creato come bicicletta motorizzata (tipo Motom 48). Anzi, se qualcuno sapesse qualcosa in proposito... Il Lambretta Club può solo far avere il Certificato sost. delle caratteristiche tecniche tramite ASI, certamente sufficiente allo scopo ma non propriamente gratuito. Ciao. |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 gen 2007 : 14:17:32
|
Ciao PV33, sono Paolo di Roma. Hai aggiornato la pagina delle iscrizioni della mia regione???
Py |
 |
|
|
Discussione  |
|