Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 passaggio di proprietà di mezzo radiato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2007 :  00:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Come sapete (o almeno alcuni di voi sanno) sto restaurando la lambretta Li 125 3^ serie del suocero. Posso fare il passaggio pur essendo radiato il mezzo? La lambretta ha ancora molto lavoro da farsi fare. E volendo regalare ancora 100 anni di salute al suocero (ne ha quasi 80), se dovesse morire nel frattempo cadrei in una trappola burocratica? Grazie a voi!

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2007 :  12:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no,il passaggio puoi farlo ancora come proprietario non intestatario del libretto in base all'articolo 2688 del c.c.
ma,se non costa nulla perchè non fare direttamente la voltura a tuo favore?non serve che la lambretta sia perfettamente restaurata.
dovrai risistemarla quando l'iscriverai al registro storico.
ciao!

Lambrettability!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2007 :  12:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si può fare il passaggio di proprietà di un veicolo radiato d'ufficio dal PRA e quindi non più iscritto (sia normalmente che tramite l'art. 2688). Si deve fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio, e non ha importanza che chi vende sia l'intestatario o meno.

Ciao, Gino

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2007 :  12:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino,
cioè, nel mio caso (vespa vna di mio padre defunto 10 anni fa, libretto intestato a lui) cosa devo fare? Compravendita privata tra mia madre e me, o libretto nuovo? Siccome per iscrivere a FMI devo essere l'intestatario della vespa, come funziona?

http://www.piol.org/vespa

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2007 :  13:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa c'entra il libretto nuovo? Non capisco.

Comunque puoi iscriverla al registro storico, la regola della proprietà del mezzo vale solo per i veicoli post 1976.

Ciao, Gino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2007 :  06:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se un veicolo è radiato d'ufficio non si può fare un regolare passaggio, chi ci provasse si vedrebbe ritirati i documenti e la targa al momento che si fa la richiesta di voltura al PRA.
Alla FMI basta una autocertificazione.
Per reiscriverla serve una semplice scrittura privata con firme autenticate.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2007 :  13:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piol, trovi tutto spiegato qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2007 :  17:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino!

http://www.piol.org/vespa

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2007 :  20:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le Vs. risposte. A presto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000