Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quattro mesi per il libretto...!?!?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2007 :  20:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come molti di voi sanno (o non sanno ma è lo stesso) dopo aver restaurato la mia lambretta d, averla iscritta all'FMI aver passato il collaudo in motorizzazione sono in attesa che quest'ultima mi rilasci il libretto.... Ebbene a ottobre mi hanno lasciato il foglio provvisorio che valeva due mesi, a dicembre mi ripresento e me lo rinnovano per altri due mesi... Ma che devo fare? Sti deficienti sanno che con il foglio provvisorio non posso circolare? Voi cosa ne pensate di questa situazione? Per di più a dicembre ho dovuto mandare un tipo di un'agenzia perché io non posso andare di persona e quando telefono non mi risponde MAI nessuno... cosa faccio?

Ciao e grazie

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2007 :  20:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
moxxie qual'è il motivo per cui non te lo rilasciano subito?

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2007 :  21:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che cavolo ne so, maledetti loro, hanno detto che ne hanno tanti da fare e ci vuole tempo. Il problema è che non posso andare di persona altrimenti alzerei la voce... La cosa mi preoccupa perché mi pare strano che ci vogliono 4 mesi! MAI PIU' LAMBRETTE SENZA DOCUMENTI!!!!

Ciao

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2007 :  21:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è il problema dei doc... è tutta la burocrazia che rompe!!!! io ti consigli di tornare li ma con bazooka auzz gaurlo

apt-get install sx175

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2007 :  22:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa la domanda,
vorrei capire una cosa,ai fatto il collaudo perche immagino ti mancasse il libretto giusto?se è cosi come ai fatto per il registro storico?cioe
non e' richiesta la copia del libretto per l'iscrizione al registro storico?

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2007 :  00:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presentando copia della denuncia di smarrimento
fatta dai carabinieri.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2007 :  12:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie....quindi per mandare via le carte per il rs non devo aspettere di fare il collaudo...basta che gli mando la dnuncia?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2007 :  12:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da bles

scusa la domanda,
vorrei capire una cosa,ai fatto il collaudo perche immagino ti mancasse il libretto giusto?se è cosi come ai fatto per il registro storico?cioe
non e' richiesta la copia del libretto per l'iscrizione al registro storico?

No, la copia del libretto e persino la targa non sono indispensabili in caso di reiscrizioni al PRA o di reimmatricolazioni.

Vedi: http://www.federmoto.it/file/19127.pdf

Ciao, gino

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2007 :  19:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie gino,sempre disponibile...ho letto..
dice pero che per tutte le moto targate e' necessario allegare la fotocopia del libretto.
e dice anche che e' possibile iscrivere moto non piu in possesso del libretto di circolazione
in questo caso e' preferibile allegare un certificato di origine che indichi la prima reimmatricolazione del mezzo.
quindi secondo te dato che ho solo la targa cosa dovrei mandargli?
per le foto dice di scrivere dietro il nome del propietario,
non ho capito se devo metterci il mio nome o quello del vecchio propietario.
perdona tutte ste domande che ti avranno fatto mille volte ma vorrei essere sicuro.
chiariscimi quest'ultimo dubbio please..

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2007 :  12:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allegagli una copia della visura ed anche della scrittura privata di compravendita da cui si evince che sei il proprietario (anche se NON intestatario), dietro le foto scrivi il tuo nome.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000