Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carter indiano.........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2007 :  12:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato un carter 200 indiano...ed è più grezzo di una pista da cross.. come fate voi a lisciarli??? mola con il disco di carta???
grazie auzzzz gaurlo

apt-get install sx175

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2007 :  13:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mizzica.. ma trovi tutto tu ?? ;)

Sarebbe da Lucidare.. io proverei carta abrasiva finissima in mancanza di mola corretta......

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2007 :  14:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gaurlo,
Io normalmente uso il martello... ;)
No, scherzi a parte, prova a sgrezzare il tuttocon lima e carta sempre più fina.
Una volta ottenuta la qualità desiderata ti consiglio di far pallinare la superficie con microsfere di vetro, rende la superfice molto più compatta e resistente, l' alluminio così trasuda molto meno ed esteticamente ottieni un aspetto uniforme che sembra satinato. se poi vuoi lucidarlo passa con le pagliette fini a secco e ulteriormente con pasta abrasiva o pasta lucidante.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2007 :  18:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pozze non è che trovo tutto.... ho preso uno stock da un vecchio lambrettista e ci ho trovato di tutto.....

apt-get install sx175

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2007 :  17:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche dei ragni???

dai, una volta x tutte, fai come ti dico e .... fidati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 gen 2007 :  18:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
luca a forza di ascoltarti guarda come sono ridotto!!!!!!!!!!!!!!

apt-get install sx175

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2007 :  23:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per lucidare avrei una bella tramoggia da 10 metri piena di microsfere d'acciaio... Luca cosa ti ha detto, di grattare con le unghie?! Comunque il vecio che è uscito l'altra sera con la mega partenza in salita del gaurlo mi ha chiesto chi diavolo fossero quei 2 soggetti. Io ho fatto nomi e cognomi, si intende...

Matteo Marini

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 gen 2007 :  23:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di lima media per sgrossare e poi carta vetrata sempre piu fine. poi una bella lucidata.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2007 :  17:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro matteo, il fatto è che sono troppo buono, o appassionato, e sprizzo segreti e rimedi da ttt i porri, non riesco è + forte di me, ormai, l'insegnare ce l'ho nel DNA! e da qui, è passata moltissima gente, spero solo che almeno ricordino gli insegnamenti (nel senso che non mi abbiano fatto solo perder tempo e ...) a far partire un rudere di lambra o a metterci le mani, in modo corretto ;)
... a gau, ascolta me (e in caso anche matteo), lassa perder i fai da te ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2007 :  18:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
matteo cosa pretendi pieni di motori poi, la macchina di luca monta le slich ;) comunque ce l'abbiamo fatta ; fammi sapere quando vieni giù che ti do il cilindro auzzzzzzzz gaurlo
p.s. dove passiamo noi non cresce + nemmeno l'erba

apt-get install sx175

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 gen 2007 :  23:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gaurlo io ti cosiglio se in zona trovi un azienda che lo fa di farlo micropallinare con le sfere non di vetro che viene liscio ma non lo sgrossa ma con le microsfere d'acciaio...
un altro bel rimedio sarebbe farlo burattare ma sinceramente non e' facile trovare chi lo faccia....
(per la cronaca la burattatrice o buratto si usa per sbavare e lucidare allo stesso tempo i pezzi grezzi... alla fine ti trovi un carter che ha lo stesso effetto di una moka della bialetti nuova di zecca...

Kraian
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000