Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Che ne pensate - Liberalizzazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2007 :  17:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tratto da notizie on line sulle nuove norme per le liberalizzazioni

ROMA - Telefonini, assicurazione auto, benzina e voli low cost. E' ampio il campo d'azione del provvedimento che introduce una serie di norme per rendere più flessibile e aperto il mercato. E filtrano molte anticipazioni sulla bozza, composta da 48 articoli, che sarà esaminata oggi dal Governo. Da segnalare l'abolizione del Pra, il pubblico registro dell'auto, un'innovazione fortemente voluta dal ministro dello Sviluppo Pierluigi Bersani.

Benzina. Più pubblicità ai prezzi della benzina. Nella bozza è previsto che le società che gestiscono i distributori dovranno informare i cittadini sui prezzi di vendita praticati dai distributori su strade e autostrade. I benzinai dovranno avvertire i clienti delle '''condizioni di grave limitazione del traffico". Inoltre il carburante potrà essere venduto anche negli esercizi commerciali e non solo nei distributori.

Motori truccati. Una multa che potrà partire da un
minimo di 375 euro fino ad un massimo di 1.433 euro. E' quanto viene previsto per chi "trucca" l'auto, la moto o il motorino. Alla sanzione pecuniaria sarà accompagnato anche il ritiro del libretto di circolazione.
____________________________§§§

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2007 :  20:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari abolissero il PRA!!! E' solo un'inutile duplicazione che ingrassa le tasche dell'ACI!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2007 :  21:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già il governo Dalema propose l'abolizione di quella sanguisuga del PRA, ma . . . inutilmente.

Temo che dovremo tenerci questo ASSURDO tutto italico dove un club privato (l'ACI) gestisce a suo piacimento tutte le informazioni e gli introiti del parco circolante.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2007 :  21:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non credo che aboliranno i costi,ma solo il nome.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2007 :  22:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e tutti i dipendenti del PRA dove li mandano, in discarica???
Qui , purtroppo tolgono una tassa, gli cambiano nome e c'è la ripropinano con un altro nome, ma il risultato per le loro tasche non cambia.Cambia per le nostre.
Forse era meglio quando era peggio.

Py

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2007 :  08:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
se penso che l'abolizione dei costi di ricarica è il risultato di un'iniziativa privata fatta propria dal ministro Bersani potrei, dico potrei, pensare che anche le altre misure non siano farina del sacco governativo, che mi sembra un pò privo di idee (questa è un'idea mia, tengo a precisare).
Convengo che anche l'abolizione del PRA è un dajavù, per cui ritengo che tutta questa "fanfara" dovrà essere seguita dai fatti per essere credibile.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2007 :  12:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non ci avevano gia provato anni fa' ad unificare PRA e Motorizzazione ??
sara' da vedere come cambia la trafila....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2007 :  16:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ale: se il governo recepisce "una cosa richiesta dal popolo" non mi pare poi una cosa così pessima...

poi, ognuno la vede come vuole...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2007 :  12:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da zambe

Ale: se il governo recepisce "una cosa richiesta dal popolo" non mi pare poi una cosa così pessima...

poi, ognuno la vede come vuole...

D'accordo Zambe, basta che non si prendano i meriti, quando non sono dovuti.... Aggiungo che, secondo il mio modesto parere, le liberalizzazioni VERE non sono queste!
Ciao
ale

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2007 :  13:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Liberalizzazione...

A volte sembra anche una bella parola, sembra una cosa nuova, "libera"!!! Ma di libero, in effetti, anche con queste "modifiche" penso ci sarà poco; forse quelli più "liberi" dovremmo essere noi! Ma alla luce di questo a me sembra di essere libero come prima... anzi, una parsona potrebbe pensare di essere anche un po' meno "libera"...

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2007 :  13:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo alessandro. ma lasciamo stare il forum non è sulla politica...

wrooooooooooooooooooooom

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2007 :  18:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,

scusate, non volevo essere "politico"...

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2007 :  09:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da zambe

sono d'accordo alessandro. ma lasciamo stare il forum non è sulla politica...

Giusto.
Ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000