Autore |
Discussione  |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage
1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2007 : 17:14:20
|
Tratto da notizie on line sulle nuove norme per le liberalizzazioni
ROMA - Telefonini, assicurazione auto, benzina e voli low cost. E' ampio il campo d'azione del provvedimento che introduce una serie di norme per rendere più flessibile e aperto il mercato. E filtrano molte anticipazioni sulla bozza, composta da 48 articoli, che sarà esaminata oggi dal Governo. Da segnalare l'abolizione del Pra, il pubblico registro dell'auto, un'innovazione fortemente voluta dal ministro dello Sviluppo Pierluigi Bersani.
Benzina. Più pubblicità ai prezzi della benzina. Nella bozza è previsto che le società che gestiscono i distributori dovranno informare i cittadini sui prezzi di vendita praticati dai distributori su strade e autostrade. I benzinai dovranno avvertire i clienti delle '''condizioni di grave limitazione del traffico". Inoltre il carburante potrà essere venduto anche negli esercizi commerciali e non solo nei distributori.
Motori truccati. Una multa che potrà partire da un minimo di 375 euro fino ad un massimo di 1.433 euro. E' quanto viene previsto per chi "trucca" l'auto, la moto o il motorino. Alla sanzione pecuniaria sarà accompagnato anche il ritiro del libretto di circolazione. ____________________________§§§ |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 gen 2007 : 20:47:28
|
Magari abolissero il PRA!!! E' solo un'inutile duplicazione che ingrassa le tasche dell'ACI!
Ciao, Gino |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 gen 2007 : 21:25:35
|
Già il governo Dalema propose l'abolizione di quella sanguisuga del PRA, ma . . . inutilmente.
Temo che dovremo tenerci questo ASSURDO tutto italico dove un club privato (l'ACI) gestisce a suo piacimento tutte le informazioni e gli introiti del parco circolante.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 gen 2007 : 21:48:19
|
io non credo che aboliranno i costi,ma solo il nome. |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2007 : 22:51:14
|
e tutti i dipendenti del PRA dove li mandano, in discarica??? Qui , purtroppo tolgono una tassa, gli cambiano nome e c'è la ripropinano con un altro nome, ma il risultato per le loro tasche non cambia.Cambia per le nostre. Forse era meglio quando era peggio.
Py |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 gen 2007 : 08:03:33
|
Ciao a tutti, se penso che l'abolizione dei costi di ricarica è il risultato di un'iniziativa privata fatta propria dal ministro Bersani potrei, dico potrei, pensare che anche le altre misure non siano farina del sacco governativo, che mi sembra un pò privo di idee (questa è un'idea mia, tengo a precisare). Convengo che anche l'abolizione del PRA è un dajavù, per cui ritengo che tutta questa "fanfara" dovrà essere seguita dai fatti per essere credibile. Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 gen 2007 : 16:30:35
|
Ale: se il governo recepisce "una cosa richiesta dal popolo" non mi pare poi una cosa così pessima...
poi, ognuno la vede come vuole...
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 12:22:29
|
[quote]Messaggio inserito da zambe
Ale: se il governo recepisce "una cosa richiesta dal popolo" non mi pare poi una cosa così pessima...
poi, ognuno la vede come vuole...
D'accordo Zambe, basta che non si prendano i meriti, quando non sono dovuti... . Aggiungo che, secondo il mio modesto parere, le liberalizzazioni VERE non sono queste! Ciao ale
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 13:22:13
|
Liberalizzazione...
A volte sembra anche una bella parola, sembra una cosa nuova, "libera"!!! Ma di libero, in effetti, anche con queste "modifiche" penso ci sarà poco; forse quelli più "liberi" dovremmo essere noi! Ma alla luce di questo a me sembra di essere libero come prima... anzi, una parsona potrebbe pensare di essere anche un po' meno "libera"... |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 13:38:24
|
sono d'accordo alessandro. ma lasciamo stare il forum non è sulla politica...
wrooooooooooooooooooooom
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 18:51:15
|
Si,
scusate, non volevo essere "politico"... |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 09:16:41
|
[quote]Messaggio inserito da zambe
sono d'accordo alessandro. ma lasciamo stare il forum non è sulla politica...
Giusto. Ciao
 |
|
|
Discussione  |
|