buongiorno volevo sapere se potevate consigliarmi la bobina esterna migliore dal punto di vista della affidabilità per la mia lambretta 150 D visto che la sua originale presa dal catalogo casalambretta va malissimo.!!! se monto la nuova non parte neanche dopo mezz'ora di tentativi,se invece ci monto quella tipo comune va che è una meraviglia partenza con mezza pedalata!!! potete consigliarmi che so un tipo particolare con la quale vi siete trovati bene una marca che va bene ecc grazie anticipatamente!!
sulla 150D in genere una delle poche cose che va sempre è proprio la bobina originale( quella nera o marrone in bachelite della Marelli). Strano che quella del catalogo che hai preso non vada, ne ho prese anche io due (marroni in bachelite) e vanno benone, probabilmente è un difetto di fabbricazione.. Ma per dare risposta alla tua domanda,la migliore in assoluto comunque, secondo me resta quella del Ciao (Dansi). Va sempre e provata al banco fa di quelle scarizze anche di 2 cm... peccato l' estetica.Forse puoi rivestirla col guscio di quella vecchia originale svuotata.
ok allora tu dici che può essere la mia che sia uscita cattiva di fabbrica? in genere vanno bene? ripeto con quella del ciao parte con mezza pedalata anche a freddo.