Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nuovo Sito Lambretta clubd'Italia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2007 :  14:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marcello, ti ringrazio per quanto detto.
In effetti(giù la maschera) come Addetto Stampa del Lambretta club d'Italia e Vicepresidente del L.C.Lazio è mio compito mettere -diciamo così- la faccia e cercare di trovare un collegamento tra i Lambrettisti .
Quando dico LAMBRETTISTI, intendo tutti, i soci e non.
Di base lo scopo dei Lambretta club è di far tornare in vita tutti i mezzi superstiti nel MONDO;fare un forum sul sito deve servire a recuperare i dispersi in ogni parte della terra.
Ogni giorno rispondo a svariate mail che arrivano dal sud America , India e Australia e non ultimo il Giappone.
Per loro , purtroppo o per fortuna , la fonte ufficiale è il Lambretta club, di questo me ne darete atto!!! allora pechè non fare un forum sul sito???
Come vedete, continuo a frequentare (spessissimo) questo forum , pensate che lo faccia solo per scopiazzare idee? o anche per la simpatia che ho per le persone che lo frequentano a cominciare dall'ADMIN??
Pertanto, ripeto.... non guardate il niovo forum come uno spauracchio o un modo come un altro per dividerci, ma usiamolo per dare una mano a chi ne ha bisogno e non sa come fare.
Come molti sapranno oltre ad avere svariate Lambretta ho anche parecchie Vespa e Ducati; la cosa che lega gli appassionati delle due ruote è la fratellanza che si instaura tra loro anche sotto forma di SFOTTO'. E' sempre stato così e sempre sarà.
Tutto ciò per dire, che non ho pregiudizi nei confronti dei scooteristi non Lambrettisti.

Che altro aggiungere.... io sono sempre a disposizione ad affrontare, con tutti voi, ogni tipo di discorso serio o schersoso che sia.

Paolo Novelli

Py
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2007 :  15:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo assolutamente il problema sul mio pc di casa questo sito è in home page e ci resterà,tutti i giorni e più volte al giorno mi collego è come incontrare amici, dove alcuni lo sono divenuti veramente e altri solo, al momento, virtualmente, io mi sono iscritto al nuovo sito Lambretta club e ci andrò sicuramente più di prima, ma non cambia nulla io qui sono stato e stò benissimo.
Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2007 :  21:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La fortuna dei forum tematici è fatta da chi e da come li frequenta, non solo dalle intenzioni di chi li apre.
Se son rose fioriranno, in bocca al lupo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 feb 2007 :  11:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
ma gli ricordo anche che un sito che funziona non è fatto solo di grafica....

Sottoscrivo in pieno. Il problema con il Lambretta Club d'Italia è sempre stato di trovare qualcuno che 'si prendesse la briga di fare' questo o quello.
Poi spesso si finiva come nel caso dell'ultima versione del sito, in qualcosa che più inutile non poteva essere.
La mia opinione è che per qualsiasi cosa se esistono presupposti e strumenti le cose si fanno, altrimenti meglio lasciare il mondo come sta. Non c'è bisogno di un sito internet perchè bisogna averlo per forza, c'è bisogno perchè c'è qualcosa da dire e condividere e qualcuno che si sarà anche domani a prendersene cura.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2007 :  13:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be, so che chi ha avuto questo incarico è serio e molto vlenteroso, poi se da questo nascono cose nuove, ttt meglio no!?

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2007 :  15:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PY, io non ho mai detto di avercela con il L.C.D'I. o che il club o qualche socio mi avessero fatto alcunchè .ti ho esposto e riespongo a chi legge perchè non ritenevo una cosa utile avere due forum.

Paolo il mio pensiero è questo: si è sfruttato il forum ed i gli iscritti
per poterne fondare un'altro. Nulla di male solo un pò scorretto perche si
sfrutta la farina di un'altro sacco. Probabilmente i nuovi iscritti
sentivano il bisogno di staccarsi, ed anche questo e giusto, ma vorrei
capirne il perchè. Ripeto che in questo modo si separano i pareri, critiche

e discussioni varie è questo non mi sembra producente per nessuno, senza
contare che a questa nuova iniziativa può seguirne un'altra poi un'altra e
poi alla fine sembra di seguire una tribuna politica con cento partiti che
non concludono, vedi l'esempio Italia, nulla. Paolo questo è il mio pensiero

probabilmente non concorda con il tuo. Oltretutto, allo ZAPPING che si fà
con la tv non voglio iniziare anche con il pc. Saluti e senza rancore,
Giorgio.
----- .

Nuragico

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2007 :  15:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tenete presente che questo è il mio parere personale può essere giusto o sbagliato non posso stabilirlo io.
Sono sempre dell'idea che " L'UNIONE FA LA FORZA ".

Nuragico

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2007 :  15:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che l'amico Luigi abbia ragione nel definire questo sito un posto dove albergano tutti gli scooter d'epoca e non solo uno.
Saluti

paolo calo'

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2007 :  16:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abele05, io facevo riferimento a questa tua risposta:

Come posso avere avuto dei problemi, sè, la prima volta che nè sento parlare è stato oggi alle 12.50 nel tuo intervento? Adesso fammi la vera domanda che ti preme.
Giorgio

Non so se era una risposta ironica o meno!!
Ma va comunque bene così.

Py

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2007 :  17:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, nessuna ironia.
Nel mio primo intervento non ho mica detto che qualcuno o qualcosa relativo al L.C.D'I. ce l'avesse con me, per cui questa tua domanda non l'ho capita. Ho espresso il mio pensiero su un nuovo forum che è nato con soci che sono iscritti in questo forum ed in cui tu dialogavi,giustamente. Ribadisco, dal momento che sono persone iscritte a Scooter D'E., quello che potevano dire e fare lo potevano e lo facevano egualmente senza dover aprire un nuovo forum. A meno chè i motivi vadano oltre e non ricoprano la sfera personale, e qui non posso entrare in merito.
Non cogliere nessuna inimicizia in questo dialogo non è assolutamente mia intenzione ma è soltanto per chiarezza.
Giorgio

Nuragico

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2007 :  18:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma non capisco. Parecchi dei frequentatori di questo forum sono iscritti ad altri forum e li frequentano tranquillamente. Nessuno ha mai detto che questo non va bene. Questo è il forum scooterdepoca, e come ha anche detto isoscooter ospita e deve ospitare gli appassionati degli scooter. Le vespe sono scooters? Ben vengano. Le Iso sono anche scooters? Ben vengano.
Quando mi sono iscritto io non avevo letto da nessuna parte che questo era il sito (ufficiale o meno) della Lambretta.
Ci si iscrive per passaparola, perchè gli amici te lo consigliano (lo hanno fatto con me, l'ho fatto io con altri), non perchè il link era presente nel sito ufficiale del Lambretta Club d'Italia.
Ora ne è stato inaugurato il Forum ufficiale. E allora? Chi vuole si iscriva, chi non vuole non lo faccia. Chi vuole lo legga, chi non vuole non lo faccia.
A me è stato chiesto di collaborare. Ho accettato con entusiasmo, senza chiedermi cosa ci fosse dietro, il perchè e il percome.
Così come con lo stesso entusiasmo mi ero iscritto in questo Forum, due anni fa.
Forse adesso frequento o intervengo con meno assiduità, ma questo non vuol dire che lo ritenga meno interessante di prima anzi, ultimamente mi diverto molto ad arricchire il mio vocabolario con le espressioni colorite che fioriscono in alcuni post.
Concludo dicendo che non sono assolutamente d'accordo con chi pensa se qualcuno abbia voluto sfruttare questo forum per poterne fondare un altro e rubarne gli iscritti. A me nessuno ha puntato una pistola alla testa per obbligarmi ad iscrivermi da qualche parte.
Siamo tutti maturi al punto giusto per poter decidere da soli cosa vogliamo fare, in assoluta libertà.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2007 :  08:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao a tutti,
sono "vesparo", sono iscritto ad altri forum, sfoglio il vespa club italia ma è qui che mi soffermo sempre; non tanto perchè il sito è agile e godibile anche con i 56K ma perchè qui trovo momenti e tematiche in cui posso partecipare attivamente senza sentirmi fuori luogo.
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2007 :  09:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ale hai beccato il punto, questo è uno dei pochi se non l'unico sito senza filo spinato intorno.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2007 :  09:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
siate buoni e teniamo il tono del discorso tranquillo evitando parole come "Rubare" o "Pistola puntata alla testa" ed altri termini che con questo discorso non centrano nulla, se possibile.
Chi fra di noi aprirà un argomento su ambedue i forum li seguirà e interverrà spostandosi di continuo ? Quanti ?
Non è molto più semplice e pratico seguirne uno dove tutti possono intervenire in ogni momento non perdendo nulla delle varie discussioni dal momento che eviteranno lo zapping ?
Guardate che non voglio essere polemico ma solamente pratico. E poi perchè separare questo bel gruppo che è stato formato nel tempo ? Che esigenza/e c'era/no che non si potessero risolvere in un solo forum ?
Negli interventi è mancata una voce che mi aspettavo!!!
Penso che con dopo questo intervento non abbia più nulla da dire.
Stò facendo solo pubblicità gratuita.
Sempre senza nessuna forma di inimicizia auguro buona mattinata a tutti.

Nuragico

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2007 :  10:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Negli interventi è mancata una voce che mi aspettavo!!!
Penso che con dopo questo intervento non abbia più nulla da dire.

Perdona ma forse sono io che non capisco le tue metafore.
Sarebbe meglio dire tutto oppure non iniziare per niente un discorso che finisce così!!
A chi ti riferisci ????

Py

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2007 :  10:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Non sono d'accordo su questa frase di Bicius:

"... il forum della Lambretta è questo (anche se poi è per tutti gli scooter d'epoca)!!!"

Secondo me è in contrario e avrei detto: "questo forum è per scooter d'epoca (anche se poi molti parlano di Lambretta)!!!!

A me piace pensare che questo forum sia stato chiamato "Scooterdepoca" per abbaracciare tutti gli appassionati sia Vespa che Lambretta.

Tuttavia o Vespisti hanno altri posti dove scambiarsi idee e i Lambrettisti solo questo, dove appunto approdono prima o poi.

E quei poveracci che invece vorrebbero parlare dell'Isoscooter, dove potrebbero essere ospitati?

Se questo è il forum per i Lambrettisti, mi sentirei furo posto.

Ciao, Gigi.

Mi copro il capo di cenere, ho esposto male il mio pensiero e rileggendolo me ne sono accorto.
Non è il forum della Lambretta, ma è il forum dove si ritrovano tanti Lambrettisti, lo abbiamo preso come punto di incontro, ma il forum è dedicato a tutti gli scooter d'epoca (principalmente).

Poi se ci saranno altri forum autorevoli come questo ben vengano, quando mi sono letto le discussioni più interessanti qua ed ho finito, vado a leggere anche altri siti e se le informazioni sono ugualmente importanti ed utili ne faccio tesoro ugualmente.

Dopotutto il forum è come un bar, posso andare in uno perchè ci sono tutti gli amici, ma se poi il caffè lo servono da schifo, vorrà dire che per berlo andrò in quello di fronte!
Piaciuta questa metafora?
Via dai, smorziamo gli entusiasmi, possiamo parlare anche d'altro.
Ciao

Bicius

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2007 :  11:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Bicius,sono pienamente daccordo.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2007 :  12:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abele hai ragione, non avrei dovuto usare quei due termini, un po' forti.
Li cancello metaforicamente dal mio scritto.
Bicius, sei sempre mitico!!

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2007 :  13:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRANDE Bicius !!!!!!

Py

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 feb 2007 :  00:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...perchè quando c'è una cosa bella,utile,funzionante che unisce civilmente gente con una passione comune, e che per questo è destinata a crescere, compare prima o poi un "elemento di disturbo" che tenta di rompere...il giocattolo?
Film già visto purtroppo.
Speriamo di no.
Ciao a tutti
Giuseppe
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000