Autore |
Discussione  |
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 08:03:28
|
Concordo e sono pienamente d'accordo Giuseppe. Ma ancora una risposta, a perte " Gli appassionati lambrettisti " e " si sentiva l'esigenza di avere un forum nostro " perchè questo di chi è, non è stata data!!! Forse viene vietato o censurato qualche argomento inerente a scooter, lambrette e vespe d'epoca?? Spero solo che alla fine arrivi una giusta risposta a parte quello già detto. Sempre senza polemica e inimicizia, auguro a tutti una bella e buona giornata, Giorgio.
Nuragico |
 |
|
hobos64
Junior +

Perugia - PG
Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 12:54:27
|
ho seguito con particolare interesse la discussione che si è aperta su questo spinoso caso dell'apertura di un forum del Lambretta Club d'Italia. Sono anni che seguo questo forum (ma da poco mi sono iscritto)e l'ho sempre trovato molto interessante, ne ho seguito la crescita e devo dire che attualmente ha raggiunto un elevato livello grazie alla presenza di persone altamente competenti in materia di scooter d'epoca. Quello che mi lascia sconcertato è vedere che gente così competente, preparata e sicuramente di livello culturale medio-alto gridi allo scandalo per l'apertura di un nuovo forum tutto dedicato alla lambretta ..... Io invece credo che bisognerebbe appaludire a questa nuova iniziativa, anche perchè finalmente il Lambretta Club d'Italia dopo un periodo di appannaggio stà finalmente dando segni di vitalità, finalmente si stà cercando di realizzare un nuovo sito internet funzionale con un proprio forum ufficiale dove tutti quelli che posseggono una lambretta possono trovare una risposta ai loro quesiti e dove è anche possibile dare consigli utili per far crescere ulteriormente il Lambretta Club d'Italia (e credo che sia utile per tutti avere un buon club nazionale). Questo nel tempo è diventato anche un luogo virtuale dove tanti amici si incontrano, si scambiano le loro esperienze, prevalentemente lambrettistiche e vespistiche.... un momento per mandarsi degli sfottò e per seguire i vari restauri consigliandosi a vicenda ...... e voi pensate che tutto ciò si interrompa solo perchè è stato aperto un'altro forum ????? Se io ho un vero amico non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare che lo perderei solo perchè inizia a frequentare altre persone o altri luoghi diversi da casa mia!!!! Sono anche convinto che l'esistenza di più fonti d'informazione sia un forte segno di crescita, servono a migliorare la qualità del prodotto.... credete forse che la televisione era forse meglio quando esisteva un solo canale RAI ????? o credete forse che sarebbe meglio se esistesse un solo quotidiano a diffusione nazionale ????? ...sarà poi l'utente a scegliere di volta in volta dove acquisire le informazioni che cerca ..... Mi rammarica leggere che qualcuno pensi che ci sono degli iscritti che hanno "sfruttato" questo forum, altri che addirittura definiscono il nuovo forum come "elemento di distrubo" e capace di rompere questo "giocattolo"...... ecco forse ci dimentichiamo che stiamo parlando di un hobby, di un sano divertimento .....dove non esiste antagonismo e rivalità,ma lealtà e rispetto per tutti (così è per me, per altri non sò); dietro al forum del Lambretta Club d'Italia non c'è alcun disegno "sovversivo" (passatemi questo termine forte), ci sono solo alcuni appasionati lambrettisti che vogliono dare un "qualcosa in più" a tutti quelli che come loro condividono questa passione !!!!!(e credo che la giusta collocazione è all'interno del sito ufficiale del Club d'Italia). Per un attimo ho pensato anche che a qualcuno stia dando fastidio questo attivismo del Lambretta Club d'Italia, qualcuno a cui farebbe comodo un Lambretta Club d'Italia poco attivo, quasi dismesso.....ma è stato solo il pensiero di un'attimo.... però come diceva un noto politico "si sbaglia a pensar sempre male...però qualche volta ci si azzecca" !!!!!!
Luca Pettinari Segretario Lambretta Club Umbria
La felicità va sempre in Lambretta |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 13:46:10
|
Luca, permettimi di dire che condivido in pieno ogni parola del tuo intervento.
Py |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 14:40:05
|
citazione: Lambretta Club d'Italia dopo un periodo di appannaggio stà finalmente dando segni di vitalità
Luca lasciami dire che questo sarà vero solo quando avrà dimostrato di essere vitale, non nelle intenzioni. Ho visto tante volte un pieno di buone intenzioni ma pochissime realizzazioni concrete. Quanto al forum come ho già detto benvenga, se sarà utile, moderato e con un seguito.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 14:55:11
|
Discorso bello, pacato all'insegna del "Vogliamoci tutti bene" "La concorrenza non può far altro che bene" con un piccolo particolare: è stato scritto dal Segretario del Lambretta Club Umbria è, uno dei primi soci del forum Lambretta Club D'Italia. I miei scritti sono di una persona che ha iniziato a guidare la lambretta a 12 anni. Non mi sono iscritto mai a nessun club, solamente alla FMI quando sono passato alla moto(la lambretta l'ho sempre tenuta), questo è il primo è l'unico forum a cui mi sono iscritto. Avendo trovato in questo forum, persone molto preparate sia tecnicamente che storicamente, dialogo, battute e scherzi ed anche pettegolezzi mi sono accorto di aver trovato il posto giusto da frequentare "senza dover andare a prendere il caffè in un'altro bar". E allora perchè smenbrarlo o allontanarsi, perchè alla fine questo, nonostante le belle parole rischia di succedere ? Vorrei che capiste che quello che scrivo lo scrivo senza avere nessun interesse di Club, Forum o altro da diffendere. Se fosse stato il contrario, C.L.D,I. nascita del F.S.D'Epoca in seno o quasi avrei scritto le stesse parole. Concordo sull'ultima frase ne mia ne pensata: "Si sbaglia a pensar sempre male..però a volte ci si azzecca" Sembra detta apposta per questo caso. Un saluto a tutti.
Giorgio Brandi Possessore dal 1968 di: INNOCENTI LAMBRETTA 125S ANDAVO CON MIO PADRE SULLA SUA 125A
Nuragico |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 15:20:56
|
Paolo, vedi..... se per anni nessuno a fatto quello che andava fatto per il buon andamento di un club, è assurdo crocifiggere a priori chi si è preso l'onere di fare qualcosa. Mi spiego fino ad oggi non è stato fatto nulla. Oggi io inizio e domani sono lapidato perchè gli altri fino ad oggi non hanno fatto qualcosa. Mi chiedo: invece di processare le persone perchè non proviamo ad avere un dialogo per cercare di vedere quale sono le TUE esigenti che molto probabilmente non sono uguali alle mie??? Forse il dicorso contorto!!!
Py |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 15:29:27
|
Io non crocifiggo nessuno. Dico solo che prima di scampanare bisogna dimostrare qualcosa, tutto quì. Se leggi attentamente il mio primo post il mio pensiero è che non bisogna fare le cose solo per il fatto che devono essere fatte. Ho detto tante volte che il Lambretta club d'Italia nei termini in cui esisteva non serviva a nulla. Tu mi dirai "Eh ma se la gente non si prende carico non si può fare nulla". Sono d'accordo, ma chi lo fa deve assicurare che lo fa seriamente. Per farti un esempio io scrivo su questo forum da 6-7 anni, non ricordo Pierfranco può confermare. Mai preso un centesimo, ma visto che mi sono preso l'impegno con Pierfranco ho sempre continuato a farlo e non è che non abbia da fare. Questo è il mio pensiero.
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 15:47:34
|
Calmo Paolo, guarda che non è intenzione ne mia ne di nessuno lapidarti o farti e dirti qualcosa di male. Stiamo dialogando e personalmente vorrei anche capire, perchè ancora nessuno l'ha fatto, perchè è nato il C.L.D'I, in che modo e per quale scopo dal momento che c'è ne gia uno con tanti iscritti. E poi "Dovevi farti la pubblicità nel Forum", non è stato un atto scorretto verso chi la formato ed i suoi iscritti ? Non bastava un tuo (vostro) blog ?
Nuragico |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 16:50:27
|
Paolo, da anni sento perlare di Catani(sempre in bene e spessissimo da Giuliano) e sono convinto del fatto che non prendi una lira/euro per collaborare su Sooter d'Epoca perchè certe cose si fanno per passione. Dal canto mio oltre che scrivere, se posso do SEMPRE una mano in maniera incondizionata a chi non riesce nella manualità e ha bisogno materialmente di sistemare un mezzo; non mi sono mai sognato di chiedere dei soldi. Per quanto mi riguarda da quando seguo il club, non ho mai percepito nessuno stpendio da nessuno;ringraziando Dio non ne ho bisogno. Non penso inoltre, di aver fatto nulla di male nel mettermi a disposizione per un qualcosa che reputo "una giusta causa" , non credi?? Cercherò in seguito di non disturbare maggiormente la suscettibilità di alcune persone(non è riferito a te chiaramente). Sarebbe bello poter continuare questo discorso a quattrocchi, capiresti meglio la mia buonafede nel mio operato.
Py |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 17:25:35
|
Sù, sù PY non preoccuparti, non fare la vittima, per adesso niente crocifissione e lapidazione. Su con la vita daltronde chi la piglia in c..o sono altri.
Nuragico |
 |
|
hobos64
Junior +

Perugia - PG
Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 19:29:21
|
Ciao Paolo.... trovo molto giuste le tue osservazioni, infatti è inutile far nascere qualcosa tanto per dire di averlo fatto se poi non lo si rende veramente utile ed efficace !!! L'attuale Lambretta Club d'Italia così strutturato (con club regionali) è nato da pochi anni, deriva dalla fusione (correggetemi se mi sbaglio) del Lambretta Club Italia (il cui presidente era Vittorio Tesera) e altri lambretta club che non si riconoscevano nel lambretta club di Tessera e se non ricordo male la fusione venne sancita presso lo studio dell'Avv. Leo Schiavo, attuale Presidente del Lambretta Club d'Italia. Per come la vedo io, attualmente questo "giovane" Lambretta Club d'Italia non ha ancora nel suo interno quella compattezza tra club regionali, questi ultimi sono ancora un pò scollegati tra loro, tendono a limitarsi al proprio orticello.... l'unico momento di coesione è l'evento del Raduno Nazionale..... e di questa poca coesione te ne ho parlato a Settembre quando sei venuto all'Innocenti Day .... Comprendo le tue perplessità sulla effettiva vitalità del Lambretta Club d'Italia, troppe volte sei stato deluso ed ora giustamente prima di entusiasmarti vuoi "vedere" per credere, sopratutto vuoi renderti conto se chi si stà adoperando per un miglioramento lo fa seriamente e sopratutto in maniera del tutto disinteressata, ma spinto dalla sola passione per la Lambetta !!! perfettamente daccordo con te !!!! ..... spero di incontrarti di nuovo, e quanto prima, perchè vorrei conoscere la tua opinione su come secondo te dovrebbe essere un club nazionale !!!!.... E' vero, sono il segretario del Lambretta Club Umbria, ma prima di questo sono un Lambrettista e prima ancora un fortissimo appassionato delle due ruote d'epoca. Io non devo difendere nessun interesse di Club, nessuno mi paga (semmai molte volte ci ho rimesso di tasca mia) nè tantomeno devo difendere gli interessi del Lambretta Club d'Italia.... si sono stato uno dei primi ad iscrivermi al nuovo forum .....è forse una colpa ???? ... mi sono iscritto perchè credo fortissimamente che si può veramente costruire qualcosa di interessante, perchè credo nelle persone che ci stanno lavorando e perchè ho avuto la sensazione che nel Lambretta Club d'Ialia c'è la volontà di crescere !!!! se non sarà così sarò il primo ad ammettere l'insuccesso con la stessa faccia con la quale ora mostro tanto ottimismo. Carissimo Giorgio quello che non capisco è questo tuo immotivato allarmismo di smembramenti o di imminenti migrazioni di massa da questo forum all'altro !!!! dimenticavo.... le cose che ho detto sul mio precedente intervento le avrei dette anche se non ero il segretario di un club..... prima di giudicare le persone si dovrebbe avere almeno il buonsenso di conoscerle !!!!! .... comunque ti perdono... in fondo come hai detto tu io sono quello del "vogliamoci tutti bene" !!!!    |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2007 : 20:44:03
|
Ragazzi non prendetelo come un caso personale. Paolo premetto che io non so chi si stia occupando del nuovo sito del Lambretta Club d'Italia se sei tu ti auguro buon lavoro e penso che finalmente la cosa sia arrivata nelle mani di qualcuno che la porterà avanti. Luca io so che tu dai l'anima, per l'Innocenti Day avevi fatto un ottimo lavoro per carità tanto di cappello al vostro operato. Il mio discorso dice che una struttura così importate - sì importante perchè quì non si parla solo di organizzare il raduno Nazionale, ma anche di portare avanti le ragioni di una categoria di persone, come per esempio oggi nel discorso delle emissioni - non può basarsi solo sulla buona volontà dei singoli che spesso rimangono delusi e se ne vanno oppure passata la sbornia iniziale della passione se ne vanno. Sono stato uno di quelli che non condivideva il LCI all'inizio ma ho aderito a quello della mia regione in seguito perchè era molto attivo e si dava molto da fare. Continuo a farlo anche se non ho condiviso questo rimescolamente recente delle carte che mi sembra sia solo servito a fare finire l'istituzione in un angolino. Per questo dico o serve ed ha qualcosa da dire oppure se ne può fare a meno, almeno personalmente poi lo so che la stragrande maggioranza dei sottoscrittori lo faranno solamente per l'assicurazione agevolata.
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 feb 2007 : 17:29:01
|
Ma, il nuovo forum l'avete già chiuso dopo solo una settimana???
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Discussione  |
|