Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Vespa senza documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rbt.76
Nuovo

San Gregorio di Catania - Catania
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2007 :  20:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho sottomano una vespa 150 vba del 1960, il venditore mi ha fornito il numero di telaio e tutto corrisponde, tale vespa è però senza documenti e targa, almeno il proprietario mi ha comunicato il numero di Targa prima che andasse distrutta, che devo fare? Posso acquistarla e fare poi denuncia di smarrimento dei documenti fornendo la vecchia targa ormai perdutà o devo reimmatricolarla? Ed in questo caso che procedura devo seguire?

Grazie a tutti

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2007 :  20:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che conosci la targa fai prima una visura e accertati che sia radiata, altrimenti non puoi far nulla se non sei il proprietario intestatario.
Poi se è radiata puoi reimmatricolarla facendo denuncia di smarrimento di doc e targa.
Se non è radiata e chi te la vende è il proprietario intestatario fagli fare denuncia di smarrimento e richiesta di reimmatricolazione e poi l'acquisti.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2007 :  11:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dopo la visura al PRA, se risulta radiata d'ufficio o demolita dal proprietario, devi fare comunque una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio con chi te la vende, altrimenti non potrai reimmatricolarla.

Ciao, Gino

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2007 :  11:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e ricorda che a meno che il prezzo non sia veramente basso, non conviene prendere un mezzo senza documenti.
good luck!
IMHO

COLLEZ

rbt.76
Nuovo

Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2007 :  12:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena fatto la visura ed ha avuto esito negativo, ovvero mi comunica che forse il veicolo non è mai stato iscritto al PRA, però il prezzo è davvero interessante 260 euro, che faccio posso avere problemi se nella scrittura privata non compare la dicitura "radiata dal PRA in data....." e quindi non avere questo dato per la reimmatricolazione?

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2007 :  12:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un 150 del 59 mai iscritto al pra??
hyai verificato la corrispondenza tra numero telaio visura e quello della vespa???

sicuro che sia mai iscritta?

il prezzo è giusto

COLLEZ

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2007 :  12:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è possibile che un 150 cc non sia mai stato iscritto al PRA.
Ipotesi plausibile solo per i motoveicoli inferiori a tale cilindrata immatricolati entro il 1958/59, precedentemente iscritti presso la prefettura e mai aggiornati al PRA dopo tale data.
Ma, ripeto, impossibile per un 150.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2007 :  12:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti! Se c'è la targa, per un 150cc., significa che è stato iscritto al PRA, senza possibilità di dubbi.

Credo che ti convenga andare di persona al PRA per accertarti di come stanno effettivamente le cose perché, anche se la paghi poco, se poi non puoi usarla, cosa te ne fai?

Ciao, Gino

rbt.76
Nuovo

Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2007 :  20:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, ora siccome penso che da sabato comincerò a smontarla per portarla a telaio e farla in seguito sabbiare etc etc esiste on line una manuale, un file che possa fornirmi indicazioni su come smontare le varie parti?

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 feb 2007 :  20:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma i documenti?
ci spendi soldi senza sapere se potrai mai rimetterla in strada?

fai attenzione...

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150

rbt.76
Nuovo

Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2007 :  20:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già controllato tutto a posto posso iniziare

massymaia
Nuovo

Firenze - FI
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2007 :  14:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti , ho trovato da un tipo una vespa 150 vnb1t del 59 con targa ma senza libretto e radiata d'ufficio. a 600 euro.
Come faccio a reimmatricolarla? Mi merita prenderla?
Mi hanno detto che devo resturarla e iscriverla asi senno non si può fare niente.
Lui non è il proprietario.
Grazie

massymaia
Nuovo

Firenze - FI
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2007 :  14:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate il telaio è vnb1

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2007 :  19:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da massymaia

Ciao a tutti , ho trovato da un tipo una vespa 150 vnb1t del 59 con targa ma senza libretto e radiata d'ufficio. a 600 euro.
Come faccio a reimmatricolarla? Mi merita prenderla?
Mi hanno detto che devo resturarla e iscriverla asi senno non si può fare niente.
Lui non è il proprietario.
Grazie

Trovi tutto qui, basta leggere attentamente: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2007 :  19:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vnb1t non è 150 bensì 125!!!!!!
Controlla bene la sigla del telaio
Il 150 ha sigla:vb1; vba1;vbb1;vbb2;
Tutte quelle con prefisso vnb1t sono 125 e ne hanno fatte di 6 serie, vnb1,vnb2,vnb3 ecc. partendo dal 1959 al 1964/5(non mi ricordo l'anno esatto di fine produzione).
Saluti
Claudio

ironmana
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000