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 Vernice GS 160
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Teramvm
Junior +


Teramo - TE
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Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2007 :  14:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto resturanto un GS 160, l'interno delle pance come va verniciato?
Il cavalletto va zincato o verniciato alluminio?
Grazie
Ciao

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 feb 2007 :  16:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavalletto zincato, l'interno cofani vanno verniciati dello stesso colore della carrozzeria a coprire il fondo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Teramvm
Junior +


Teramo - TE
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Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2007 :  16:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie su vespa online mi avevano detto che andavano lasciati nocciola
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2007 :  16:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia GS160 seconda serie del 63, prima di essere restaurata aveva l'interno dei cofani, il vano sotto il serbatorio e il serbatoio stesso nella parte non in vista, di color nocciola opaco del fondo.
Piuttosto vi erano delle velate leggere di colore, come se quelle parti non fossero state protette durante la verniciatura.
Come tale poi l'ho fatta.
Ho dato come antirugine sopra la lamiera sabbiata il Primer (quello verde), sopra poi ho spruzzato un vernice nocciola opaca fatta fare apposta dal colorificio ad imitazione dell'antirugine originale.

Ciao, Gigi.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2007 :  23:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interno telaio, parte sottostante del serbatoio in effetti su quei modelli non veniva data la vernice a finire, ma sulle parti interne dei cofani si, magari non in maniera uniforme come l'esterno ma non venivano lasciati a vista come i VS5 e precedenti.
Tenete presente che questa non è una regola generale rigida e se trovate un conservato con poca vernice o nulla all'interno potete tranquillamente rifarlo come trovato.
La mancanza di vernice a finire all'interno cofani o interno telaio o sotto serbatoio era dettata solo ed esclusivamente da RISPARMIO VERNICE, non da altri motivi.
Questo "risparmio" è standardizzato fino alla fine degli anni 50, poi non è più praticato scientemente, quindi sui veicoli dai 60 in poi può ancora trovarsi ma non è la regola.

Sulle 98 e sulle 51 addirittura non verniciavano il sotto pedana per risparmiare vernice!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2007 :  00:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche sotto i parafanghi non lo era (sulla mia).
Il cavalletto va zincato, come anche la bulloneria.
Ciao, Gigi.
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Teramvm
Junior +


Teramo - TE
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Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2007 :  17:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, anche la mia è una II serie, ho preso un cofano presumibilmente conservato e in effetti la vernice c'è ma e solo a finire.
P.S. ieri mi sono arrivate le strisce per la pedana prese da M.P., un dissanguamento!!
Eheh
Grazie e vi terrò aggiornati
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