Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ricerca in cantina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2007 :  09:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

oggi lancio un altro appello se per caso c' è qualcuno che può aiutarmi a trovare gli ammortizzatori supplementari anteriori per la Lambretta D. Il modello che cerco è quello a compasso cioè con la molla a stella e la regolazione con la maniglina a vite. Erano piuttosto diffusi all' epoca, forse qualcuno rovistando in cantina ne trova un paio.

Ringrazio tutti

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 feb 2007 :  10:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora scendo in cantina

mettiti comodo ! he he

GOOD LUCK

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2007 :  15:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il tipo a frizzione ... mi unisco anc'io alla ricerca(per la mia D race), se qualcuno ne trovasse 2 paia .... una la prenderei io ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2007 :  16:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roby, ne ho uno della A/B già resturato .
Ti serve?? che mi dai in cambio??

Py

alfema
Nuovo

Trecate - NO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2007 :  17:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla cantina di solito esce del buon vino, salumi, formaggi, e nelle vostre cantine pezzi di ricambio??
saranno gli effetti della globalizzazione?
scusate ma preferisco le vecchie cantine di una volta

Massimo

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2007 :  18:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben detto Massimo ! Mi associo !!!!

alfema
Nuovo

Trecate - NO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2007 :  19:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Skiro
comè messa la tua cantina??

Massimo

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2007 :  20:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ,a dire il vero,è messa male in quel senso !Però ho tanti...tanti amici...!Ciao

alfema
Nuovo

Trecate - NO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2007 :  21:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma gli amici dove li tieni in cantina? pensavo che era il luogo di spirito e cultura CULInaria

Massimo

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2007 :  22:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alfè...,sono gli amici che hanno le cantine ben fornite ed io do loro ,generosamente , una mano a mantenere aggiornato l'inventario e in ordine (per stagionatura e invecchiamenti vari ).Logico che ,ogni tanto,bisogna sfoltire ,come si fa con il sottobosco,per creare un po' di respiro e assicurarsi che l'invecchiamento proceda nel modo corretto !!!!Non ci crederai ,ma è un lavoro molto faticoso ,ma ......inebriante!!!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2007 :  09:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
non pensavo che due cavoli di ammortizzatori potessero destare poi tanto interesse....
In effetti io la chiamo impropriamente cantina, perchè a casa mia sotto c'è il box, ma ... mi sembra riduttivo chiamarlo box.
Oltre alle specialità sott'olio, agli insaccati e al vino ci tengo anche qualche pezzo, a temperatura costante e clima asciutto si conserva sicuramente meglio.
Per Paolo: mandami una foto dell' ammortizzatore che hai all' indirizzo mio che conosci, se è quello che penso sicuramnete troviamo qualcosa da scambiare.
Per Ducati: Il mio era un ultimo disperato tentativo... ma avevo già preso in considerazione di farli rifare in quanto anni fa ne ho trovato uno ad un mercatino e alla fin fine non è proprio un oggetto Hitech. Avevo anche già preso contatto con una fonderia che me ne avrebbe fatti una ventina fusi in terra.... tutto il resto è lavoro manuale, pazienza e buona volontà.
Se li rifaccio ti avviso e ti mando le foto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 feb 2007 :  09:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ma penso che si potrebbero fare anche dal pieno, con taglio al laser, qui, abbiamo già fatto varie parti speciali con quel sistema e i risultati sono ottimi.

ciao a presto

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2007 :  10:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provvedo!!!!!

Py

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2007 :  16:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ducati,
Non metto in dubbio la buona qualità dei lavori fatti al laser e ho già fatto fare un paio di campioni per le parti interne in ferro, ma il guscio in alluminio sono certo sia più economico e verosimile all' originale farlo fondere in terra e successivamente srgezzarlo con fresa, lima e quindi lucidarlo.
Eventualmente si può pensare di farlo dal pieno con una fresa, il bello è che l', alluminio si lavora facilmente.
Ti terrò aggiornato.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000