| Autore |
Discussione  |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage
3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 feb 2007 : 09:22:24
|
Ciao a tutti
oggi lancio un altro appello se per caso c' è qualcuno che può aiutarmi a trovare gli ammortizzatori supplementari anteriori per la Lambretta D. Il modello che cerco è quello a compasso cioè con la molla a stella e la regolazione con la maniglina a vite. Erano piuttosto diffusi all' epoca, forse qualcuno rovistando in cantina ne trova un paio.
Ringrazio tutti
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 feb 2007 : 10:03:44
|
Ora scendo in cantina
mettiti comodo ! he he
GOOD LUCK
|
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 feb 2007 : 15:19:12
|
per il tipo a frizzione ... mi unisco anc'io alla ricerca(per la mia D race), se qualcuno ne trovasse 2 paia .... una la prenderei io ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 feb 2007 : 16:05:31
|
Roby, ne ho uno della A/B già resturato . Ti serve?? che mi dai in cambio??
Py |
 |
|
|
alfema
Nuovo
Trecate - NO
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 feb 2007 : 17:25:38
|
Dalla cantina di solito esce del buon vino, salumi, formaggi, e nelle vostre cantine pezzi di ricambio?? saranno gli effetti della globalizzazione? scusate ma preferisco le vecchie cantine di una volta
Massimo |
 |
|
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 feb 2007 : 18:03:27
|
| Ben detto Massimo ! Mi associo !!!! |
 |
|
|
alfema
Nuovo
Trecate - NO
Italy
|
Inserito il - 18 feb 2007 : 19:56:49
|
Ciao Skiro comè messa la tua cantina??
Massimo |
 |
|
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 18 feb 2007 : 20:07:51
|
| La mia ,a dire il vero,è messa male in quel senso !Però ho tanti...tanti amici...!Ciao |
 |
|
|
alfema
Nuovo
Trecate - NO
Italy
|
Inserito il - 18 feb 2007 : 21:24:21
|
ma gli amici dove li tieni in cantina? pensavo che era il luogo di spirito e cultura CULInaria
Massimo |
 |
|
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 18 feb 2007 : 22:28:06
|
| Alfè...,sono gli amici che hanno le cantine ben fornite ed io do loro ,generosamente , una mano a mantenere aggiornato l'inventario e in ordine (per stagionatura e invecchiamenti vari ).Logico che ,ogni tanto,bisogna sfoltire ,come si fa con il sottobosco,per creare un po' di respiro e assicurarsi che l'invecchiamento proceda nel modo corretto !!!!Non ci crederai ,ma è un lavoro molto faticoso ,ma ......inebriante!!! |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 09:30:41
|
Ciao a tutti, non pensavo che due cavoli di ammortizzatori potessero destare poi tanto interesse.... In effetti io la chiamo impropriamente cantina, perchè a casa mia sotto c'è il box, ma ... mi sembra riduttivo chiamarlo box. Oltre alle specialità sott'olio, agli insaccati e al vino ci tengo anche qualche pezzo, a temperatura costante e clima asciutto si conserva sicuramente meglio. Per Paolo: mandami una foto dell' ammortizzatore che hai all' indirizzo mio che conosci, se è quello che penso sicuramnete troviamo qualcosa da scambiare. Per Ducati: Il mio era un ultimo disperato tentativo... ma avevo già preso in considerazione di farli rifare in quanto anni fa ne ho trovato uno ad un mercatino e alla fin fine non è proprio un oggetto Hitech. Avevo anche già preso contatto con una fonderia che me ne avrebbe fatti una ventina fusi in terra.... tutto il resto è lavoro manuale, pazienza e buona volontà. Se li rifaccio ti avviso e ti mando le foto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 09:47:06
|
ok, ma penso che si potrebbero fare anche dal pieno, con taglio al laser, qui, abbiamo già fatto varie parti speciali con quel sistema e i risultati sono ottimi.
ciao a presto
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 10:49:22
|
Provvedo!!!!!
Py |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 16:24:13
|
ciao Ducati, Non metto in dubbio la buona qualità dei lavori fatti al laser e ho già fatto fare un paio di campioni per le parti interne in ferro, ma il guscio in alluminio sono certo sia più economico e verosimile all' originale farlo fondere in terra e successivamente srgezzarlo con fresa, lima e quindi lucidarlo. Eventualmente si può pensare di farlo dal pieno con una fresa, il bello è che l', alluminio si lavora facilmente. Ti terrò aggiornato. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
| |
Discussione  |
|