| Autore |
Discussione  |
|
|
daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy
Il mio Garage
261 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 feb 2007 : 20:57:56
|
allora amici del forum che faccio con sti bolli? li pago si o no?la piu' giovane del l'alveare...nel mio garage e del 1980,so gia' che x legge potrei non pagare, e vero anche che visto che sono tutte in regola coi doc.a turno le porto un po' fuori,e se continuassi a non pagare me le cancellerebbero dal pra. e sapete anche voi quante' noioso reiscriverle... e voi che fate? visto che il bollo e anche tassa di circolazione oltre che propieta' e in quanto a circolazione i limiti non sono pochi.
intravartolo |
|
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 feb 2007 : 21:09:36
|
io sono in regola con tutto ma mi scade a luglio quello vecchio,e per dieci euro.....
IMPENNA!!!! |
 |
|
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 feb 2007 : 21:19:53
|
A me risulta che il bollo per i veicoli con piu' di trent'anni e' solo tassa di circolazione, per cui se circoli paghi, altrimenti non paghi. Saluti
paolo calo' |
 |
|
|
daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 feb 2007 : 21:25:27
|
citazione: Messaggio inserito da pcalo
A me risulta che il bollo per i veicoli con piu' di trent'anni e' solo tassa di circolazione, per cui se circoli paghi, altrimenti non paghi. Saluti
paolo calo'
ok ma poi ti radiano il veicolo ..o no!
intravartolo |
 |
|
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 feb 2007 : 21:37:49
|
paga il bollo se la usi altrimenti non serve auzzzzzzzzz
apt-get install sx175 |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 00:17:11
|
Skin il bollo per moto d'epoca non ti puo' scadere in mezzo all'anno. |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 09:25:56
|
Forse c'è un pò di confusione. Il così detto bollo, in effetti è una "tassa di proprietà" . Per i mezzi storici si paga la "tassa di circolazione". La tassa di circolazione dovrebbe essere pagata il giorno prima dell'uso del mezzo e ha validità un anno. Pertanto se uso il mezzo a giugno la pago il giorno prima e la rinnovo a giugno dell'anno successivo se penso di usare ancora il mezzo, altrimenti posso anche non pagarla perchè come dice la parola è una "tassa di circolazione" .
Py |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 09:33:49
|
Py è vero c'era confusione ma tu ne aggiungi altra!
La tassa di circolazione puoi farla in qualsiasi giorno dell'anno ma è valida per l'anno solare, se la fai a gennaio ti vale 12 mesi, se la fai a giugno ti vale 6 mesi, se la fai il 30 dicembre ti vale un giorno!!! Perchè scade il 31 dicembre!!!
La tassa di proprietà va pagata alle scadenze indicate e ha validità 12 mesi, se si ritarda c'è la mora.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 10:56:03
|
Vespamodelli, questa mi giunde nuova!!! Ti garantisco che mi ero letto le direttive sulla tassa di circolazione e come tutte le cose fatte in Italia non assendo specificato , pensavo logica conseguenza fosse per 365 gg. Provo a ricercare sul sito della Regione Lazio ma è roba vecchia e periodicamente ripuliscono il vecchio. Prendo atto e mi scuso.
Py |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 11:59:21
|
Gianni, sono andato a ricercarmi la legge 343/2000 art.63. Come ricordavo si parla di "tassa di circolazione forfettaria annua" e niente più. Ecco da dove nasce l'interpretazione errata.
Py |
 |
|
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 12:13:12
|
mi intrometto ma è certo che la tassa di circolazione scade il 31 dicembre anche se la paghi a novembre tanto per fare un esempio. quindi se giri paghi quando vuoi altrimenti non paghi. stiamo parlando di mezzi d'epoca ovviamente. ciao guido
guido angelo delli ponti |
 |
|
|
zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 12:29:03
|
si ,anche se fai bollo il 29 dicembre e circoli un giorno appena passa l'anno devi pagare il bollo dell'anno nuovo!bye
|
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 13:11:07
|
Avete ragione!!! Sono andato a cercare anche sul sito del parlamento, senza trovare risposta. Domando.... la legge citata non fa riferimento alle procedure di pagamento già esistenti, neanche ne detta di nuove. Mi viene da pensare che come tutte le leggi Italiane sono a libera interpretazione.
Ragazzi.....e' solo una considerazione nulla di più.
Py |
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 16:16:45
|
e vabbew' pago sti 4 bolli .....qui in piemonte siamo a euro 29 .92 ladri autorizzati!!....tutti in medicine. TS.90.ET3.VBN3.
intravartolo |
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6427 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 17:30:12
|
citazione: Messaggio inserito da daniele intravartolo
e vabbew' pago sti 4 bolli .....qui in piemonte siamo a euro 29 .92 ladri autorizzati!!....tutti in medicine. TS.90.ET3.VBN3.
intravartolo
Pagali, ma pagali a ragion veduta!
Qui trovi una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento, anche se ti consiglio di verificare la legge regionale in materia: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb74900ca49c56c/guida_eco_bollo_2007_Entrate_agg_3.pdf vedi gli art. 12 e 13 o quelli sulla tassa per motocicli.
Per Py: nell'art. 11 è spiegato quando pagare la tassa di circolazione e la scadenza (31 dicembre di ogni anno).
Ciao, Gino |
 |
|
| |
Discussione  |
|