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 devo sabbiare:Posso lasciare forcella al telaio?
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DarioBike
Junior


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
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Inserito il - 27 feb 2007 :  12:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono pronto per portare la mia lambretta a sabbiare ma non ho smontato la forcella.
Posso lasciarla lì e far sabbiare il tutto ancora assemblato? (naturalmente senza cerchio ruota)

Ci sono controindicazioni di rilievo?
Grazie.

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2007 :  12:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè non la vuoi smontare? Ci vuole un attimo.... e comunque, tutto il resto, l'hai smontato?


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
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abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2007 :  13:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che la sabbia che utilizzano per la sabbiatura si infiltra anche nelle parti interne, in ogni caso devi smontarla!

Nuragico
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DarioBike
Junior


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2007 :  13:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sisi è tutta nuda ma ho sempre avuto il terrore di smontare le forcelle dei miei motorini....dai tempi del Piaggio SI' che quando lo smontavo perdevo tutti i cuscinetti...
Che dici, smonto?

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !
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DarioBike
Junior


Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2007 :  13:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ops!abbiamo postato in contemporanea... Grazie abele...acuta osservazione.
Scendo a smontarla.

(non so come farei senza scooterdepoca)

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2007 :  13:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta tutto...
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abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2007 :  13:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A meno che le corone con i pallini non siano rovinate non puoi perdere nulla. In ogni caso devi sostituire le due corone e pulire bene le sedi onde evitare smontaggio e rimontaggio. Attento alla corona inferiore, quella del lambro è più larga di quella della Lambretta, al momento dell'acquisto portati la vecchia e confrontale. Ho dovuto rifare il lavoro per colpa del solito esperto (il figlio del rivenditore)!

Nuragico
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 27 feb 2007 :  13:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta che a portare la forcella a sabb. montata fai solo un danno (per non dire che fai una egregia MAIALATA). Poi i cuscinetti della lambro sono ingabbiati e ad ogni modo con un pò di grasso si risolve tutto.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
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Il mio Garage

665 Messaggi
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Inserito il - 27 feb 2007 :  13:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondi d'anticipo

Nuragico
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
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Inserito il - 27 feb 2007 :  14:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente smontare tutto e mi raccomando smonta le piste delle sfere dal telaio.
Le sfere, anche se le perdi, basta che ne tieni una per tipo come campione, le sostituisci con quelle nuove.
Per darti un idea vengono in genere vendute in confezioni da 100 pezzi e ogni confezione costa intorno ai 4-5 euro.
E' un "investimento" che ti consiglio anche per preservare le piste.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2007 :  15:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SMONTA FINO ALL'ULTIMO PEZZO CHE NEL FRATTEMPO CHE SABBI LI PORTI A CROMARE,SE INVECE LI LASCI SALTA TUTTA LA CROMATURA,SE HAI QUALCHE DUBBIO CHIAMAMI CHE SIAMO IN DUE PAESI LIMITROFI E NON CI CONOSCIAMO NEMMENO.NON TI MANGIO MICA.SCHERZO E SALUTI,BUON LAVORO,MAURIZIO.
P.S.:SCUSATE IL MAIUSCOLO MA MI SCOCCIO DI RISCRIVERE IL TUTTO .

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
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g.
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Trebisacce - CS
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Inserito il - 27 feb 2007 :  18:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Dario, ti volevo dire di prestare particolare attenzione al nasello durante la sabbiatura, in quanto essendo lo stesso in alluminio potrebbe deformarsi.
Saluti tutti
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 27 feb 2007 :  21:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti do un'altro consiglio togli tutto il grasso che c'è nella forcella. con un cavo d'acciaio con una pezza attaccata fallo passare da una parte all'altra della U
oppure bruciala altrimenti la sabbia non la togli + dal grasso auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
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DarioBike
Junior


Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2007 :  21:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi mi sento davvero a casa qui sul forum!!!
Domani smonto la forcella e le piste e poi conservo tutto scrupolosamente in busta trasparente.
Riguardo il nasello ho un piccolo problema...sono rimasti dentro due mezzi perni spezzatisi durante lo smontaggio (erano a dir poco fradici!); Ho provato a svitarli con il trapano forandoli con punta sottilissima lentamente per poi tentare con miccia leggermente più grande in senso contrario..ma niente GRRR! E come se non bastasse, le due viti della griglietta clacson non ne vogliono sapere di svitarsi...
Posso mai andare a sabbiare la lambretta a puntate?!uff

helppppp

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bles
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Solirea - MO
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Inserito il - 27 feb 2007 :  23:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si che puoi...
io involontariamente,ma lo fatto...eh eh eh
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2007 :  08:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche' andare a puntate,smonta prima tutto e poi la sabbi,meglio perdere un po di tempo ora che trovarsi problemi dopo,non essere precipitoso i restauri si chiamano cosi' perche' si riporta TUTTO allo stato originale di come era e se non segui accuratamente tutti i passaggi del processo ti riesce male qualcosa e poi rimpiangerai di non averla fatta al momento giusto quando per farla bastava pazienza.per le viti spezzate e quelle della griglietta ci pensera' il carrozziere prima di verniciare.
saluti,maurizio.

bukkyman
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2007 :  09:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le viti ti conviene forare e rifilettare
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abele05
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Quartucciu - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2007 :  09:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E siccome la lamiera sabbiata dopo pocchissimo tempo comincia a ossidarsi fatti dare anche una mano di antiruggine dal sabbiatore, sempre che lo faccia, altrimenti fallo fare velocemente dal carrozziere. Questo per evitare punti ruggine futuri.
IL LAVORO DI SABBIATURA NON FARLO A RATE
A parte la sicurezza di vedere l'integrità dei pezzi ti costa molto meno fra mano d'opera e carburante x viaggi.

Nuragico
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DarioBike
Junior


Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2007 :  13:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per carità non avevo mica intenzione di sabbiare a rate...anzi.
Riguardo il nasello con i perni spezzati all'interno credo che lascerò fare al carrozziere all'atto della verniciatura ma ho un solo dubbio: Anche la griglietta del clacson non riesco a smontare, a causa delle due viti che non ne vogliono sapere di svitarsi. Posso far sabbiare comunque il nasello completo di griglietta clacson ???

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2007 :  15:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yes

bukkyman
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 feb 2007 :  23:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No.
Metti a posto tutto prima di sabbiare.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
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