Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 feb 2007 :  14:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi........vi prego aiutatemi........ho una Lambretta 125D del 1954......che fino ad ieri ero convinto ke fosse una III serie.......ed invece immettendo il numero del telaio ke è 125*119517 in questo stesso sito mi dice invece ke è una II Serie.................vi prego come cavolo si fà ad avere la certezza???Voi riuscireste........???
E poi i veri colori della Lambretta 125D sono:Verde Oliva,Camoscio Chiaro,Beige Sabbia............?????O c'è anche la possibilità del grigio??? PerchèNO SMS MODE questo NO SMS MODE riesco a capire della mia Lambretta.........ed i Selloni di ke colore devono essere???
Ragazzi se mi rispondete.........mi fate un piacere immenso........sono bloccato e NO SMS MODE posso ne ordinare i pezzi ne verniciare la moto.GRAZIE

Marzano Domenico

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2007 :  14:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le tre possibilità di colorazione sono quelle che hai riportato. Le selle marroni per 1° e 2° serie, verde scuro per la 3° serie.
Se ha i registri al manubrio per freno ant. e frizione e la serratura sul coperchio del bauletto posteriore dovrebbe essere una 3° serie.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2007 :  17:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mascalzone_Latino79

Ciao ragazzi........vi prego aiutatemi........ho una Lambretta 125D del 1954......che fino ad ieri ero convinto ke fosse una III serie.......ed invece immettendo il numero del telaio ke è 125*119517 in questo stesso sito mi dice invece ke è una II Serie.................vi prego come cavolo si fà ad avere la certezza???Voi riuscireste........???
E poi i veri colori della Lambretta 125D sono:Verde Oliva,Camoscio Chiaro,Beige Sabbia............?????O c'è anche la possibilità del grigio??? PerchèNO SMS MODE questo NO SMS MODE riesco a capire della mia Lambretta.........ed i Selloni di ke colore devono essere???
Ragazzi se mi rispondete.........mi fate un piacere immenso........sono bloccato e NO SMS MODE posso ne ordinare i pezzi ne verniciare la moto.GRAZIE

Marzano Domenico

citazione:
Messaggio inserito da Biaggino

Ragazzi l'altro giorno ho deciso di rimettere a nuovo la mia 125 D del '54 con numero del telaio 119517 apparentemente III versione. Ma ieri per caso ho immesso il numero del telaio nella ricerca del modello che si trova in questo sito, e mi ha dato come risultato la II versione.
Guardando bene le caratteristiche tecniche fornite da casa lambretta, la mia sembrerebbe una III versione perchè riporta la serratura al bauletto posteriore e i registri al freno anteriore e alla frizione, tutte cose che la mia ha.
Ho curiosato in vari siti qua e la, e ho trovato solo un'altro sito che riporta, in base al numero del telaio, la II versione.
Non so come fare....
Qualcuno di voi ne capisce meglio di me? O magari conosce un sito attendibile dove vedere che versione è?

Grazie mille a tutti

Lambretta in comproprietà?
Sdoppiamento di personalità?
Non sappia la mano destra cio' che fa la sinistra?
Boh!!!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2007 :  18:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effetivamente la cosa non è chiara....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 feb 2007 :  23:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche' non vuoi che sia una seconda serie ?
Racinglambrettas non ti e' sufficentemente serio ?
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2007 :  01:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Perche' non vuoi che sia una seconda serie ?
Racinglambrettas non ti e' sufficentemente serio ?
Remo

per me è indifferente che sia II o III Serie.........ma mi rimane sempre il dubbio del registro al manubrio e la serratura al bauletto........Grazie mille

Marzano Domenico

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2007 :  08:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente i due topic sono pressochè identici.
Uno con tanti punti in più,rispetto all'altro.
Mascalzone Latino, avevo già domandavo a Biagino : Non è che per caso sulla tua D125 c'è stato montato un bauletto PITOTTI???

Py

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2007 :  18:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia 125D Ia serie ho montato un bauletto (originalmente assente) con serratura.

Noie con ASI???

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2007 :  18:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una dritta per Mascalzone_Latino79,

allora una Lambretta 125D con il numero di telaio da te riportato risulta secondo la documentazione in mio possesso essere stata prodotta nel mese di Aprile del '53.
Esattamente nel periodo in cui sulla D si stavano apportando le più importanti modifiche. Venive adottato il manubrio in alluminio orientabile, selle differenti dove quella posteriore aveva già integrata la maniglia per il passeggero, le leve freno e frizione in plastica bianche ecc.
qualora presentasse anche la serratura al bauletto e i registri al manubrio, non è escluso che questi siano stati apportati in un secondo momento effettuando un tagliano dal concessionario.
Accadeva frequentemente che il meccanico proponeva qualche miglioria tecnica più recente. Cambiare coperchio del bauletto era davvero poco più di una formalità, stessa cosa mettere due registri al manubrio.I naicotti bastava filetterli o cambiarli davvero una spesa non incidente, ma tanta resa pèer il cliente.
decisamnete la farei Beige sabbia( che praticamente è una tonalità grigia) con selle marroni e guaina in gomma della maniglia passeggero marrone.
Tieni presente che anche la E nello stasso periodo montava già la serratura al bauletto.
spero di esseti stato di aiuto e aver chiarito un po' la situazione.

Per Pcost: a regola se tu fossi in grado di documentare che il coperchio è stato cambiato nel '54 ( fattura tagliando, vecchia foto o altro), non possono dirti nulla, altrimantoi potrebbero effettivamente storcere il naso
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000