| Autore |
Discussione  |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage
1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mar 2007 : 22:12:38
|
Cattivella...dacci qualche caratteristica tecnica.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 08:53:17
|
| Very racing.. |
 |
|
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 09:35:07
|
bella molto bella...e anche veloce... l'unica non mi piace quel faro giallo in mezzo a tutto quel grigio. cmq bravo
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
 |
|
|
zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 10:19:34
|
| Bella,complimenti! |
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 11:29:26
|
citazione: Messaggio inserito da miguel
bella molto bella...e anche veloce... l'unica non mi piace quel faro giallo in mezzo a tutto quel grigio. cmq bravo
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Fa 'pendant' con la scritta gialla dietro la sella.  |
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 11:42:07
|
citazione: Messaggio inserito da almo
Cattivella...dacci qualche caratteristica tecnica.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Imola 186 - dell'orto 32 phbe - giannelli snail cerci tubeless, sella ancillotti elvington, freno a disco anteriore, leve con pallina grossa, soffietti copriammortizzatori originali (non quelli rifatti da Ariete), ammortizzatore post a gas yamaha r6, fanale originale lucas giallo, porta ruota super modello 'wire', accensione elettronica 12v. |
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 12:14:10
|
Dici di velocità Sergio? :-) Assodato che i contakm lambretta sono una barzelletta, al momento ha un 100km/h che manco a dirlo si riempie tutto con molta facilità. Monterò un 120 presto. |
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 17:36:15
|
Bellissima complimenti a proposito come ti trovi con il peso spostato tutto sul posteriore?, alcuni miei amici smanettoni dicono che si guida meglio spostando il peso più avanti possibile, e questa è anche la mia sensazione nonostante che io non sia un "piegaiolo". Abbiamo fatto una piccola gara in salita con lambrette elaborate e i due più veloci stavano molto avanti sulla sella. Comunque la sella che hai messo è molto bella: Ciao Giuseppe |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 18:37:39
|
io sono sempre stato un purista, ed ho quasi disprezzato quelli che si sono dati troppo da fare con colorazioni strane... In questi giorni però mi sto informando per il proiettore anteriore come il tuo... Che sia un inizio?
dai, spiegami due cose massimo...
che giro hai fatto fare al filo del fanale? funziona anche a sei volt? sono tutti compatibili, facendo una staffa adeguata? anche quelli delle mini, jaguar etc...?
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 20:33:03
|
per Massimo: Riguardo il contachilometri ti consiglio di montare quello da 140 kmh,te lo dico perchè ho provato un IMOLA 186 di un mio amico di Trento,carb Dell'Orto 30 PHBH,accensione elettronica Varitronic 12 V,marmitta Jl Racing,ho raggiunto i 120 kmh facilmente,con il motore in rodaggio.Cambio LI 150 ,rapporti 47 x 16. |
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 21:36:48
|
citazione: Messaggio inserito da skiro
per Massimo: Riguardo il contachilometri ti consiglio di montare quello da 140 kmh,te lo dico perchè ho provato un IMOLA 186 di un mio amico di Trento,carb Dell'Orto 30 PHBH,accensione elettronica Varitronic 12 V,marmitta Jl Racing,ho raggiunto i 120 kmh facilmente,con il motore in rodaggio.Cambio LI 150 ,rapporti 47 x 16.
Lo dicevo che i contakm lambretta sono una barzelletta   |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mar 2007 : 22:59:31
|
citazione: Messaggio inserito da zambe
io sono sempre stato un purista, ed ho quasi disprezzato quelli che si sono dati troppo da fare con colorazioni strane... In questi giorni però mi sto informando per il proiettore anteriore come il tuo... Che sia un inizio?
dai, spiegami due cose massimo...
che giro hai fatto fare al filo del fanale? funziona anche a sei volt? sono tutti compatibili, facendo una staffa adeguata? anche quelli delle mini, jaguar etc...?
.....
|
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 07 mar 2007 : 09:52:57
|
Zambe non molli, eh? :-) I fili del fanale entrano dall'interno dello scudo (ben visibile in questa foto http://onailimissam.interfree.it/special_150/IMG_07.jpg) su per tutto il canotto dello sterzo arrivano al faro, uno è la massa e l'altro è collegato alla morsettiere assieme all'anabbagliante. Quindi l'abbagliante della lambretta rimane da solo. Questa è stata la maniera + semplice per farlo funzionare con il devioluci originale e senza mettere interruttori.
Se funziona a 6 volt? Beh se metti una lampadina a 6 volt si!!! Però attento che forse la tua domanda era se funziona BENE con lo statore originale 6v della lambretta? In questo caso dovrai fare i conti con il wattaggio dell'impianto originale lambretta, che eroga circa 30 watts, che sono appena sufficienti per le le luci della lambretta stessa!!! Quindi non avresti un proiettore come lo hai chiamato tu, ma un lumino da cimitero. A prescindere se metti una lampadina grossa (anzi è peggio), come quella che ho mantato io che è di ben 55watt, che però nel mio caso viene pilotata dall'accensione elettronica che eroga circa 80/90 watts.
Si puoi montare fanali suplementari di tutte le marche che vui tu.
|
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 07 mar 2007 : 10:02:04
|
citazione:
Bellissima complimenti a proposito come ti trovi con il peso spostato tutto sul posteriore?, alcuni miei amici smanettoni dicono che si guida meglio spostando il peso più avanti possibile, e questa è anche la mia sensazione nonostante che io non sia un "piegaiolo". Abbiamo fatto una piccola gara in salita con lambrette elaborate e i due più veloci stavano molto avanti sulla sella. Comunque la sella che hai messo è molto bella: Ciao Giuseppe
Grazie Giuseppe, questa sella è una delle sole 11 (cosi mi hanno detto) rifatte da una originale dell'epoca, che sono state vendute in un solo giorno. Beh penso che quando sei lanciato la migliore posizione è quella di essere spostato tutto sul posteriore, in maniera tale da poter piegare il tuo busto in avanti e 'tagliare' quanto più è possibile l'attrito con l'aria. Questa foro di Don Noyes sul suo record del 1965 proprio nel circuito di Elvington, è emblematica. http://i20.ebayimg.com/05/i/000/8c/c4/eb75_1.JPG
|
 |
|
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mar 2007 : 14:45:56
|
| Ciao Massimo; lo sappiamo tutti che il contachilometri della Lambretta non è il " Top " della precisione,ma se consideri che con un normale 150 cc. ne ha piene le scatole a raggiungere i 95/100 kmh, facendo le dovute proporzioni, si riesce a capire la differenza di potenza e di velocità.Rimane il fatto che con un contakm da 140,difficilmente si arriverà a fondo scala,quindi la lancetta ed i meccanismi interni non subiranno "violenze":come dicevano i vecchi latini :" Melium abundare quam deficere ".Penso che ,almeno un pochino, sarai d'accordo anche tu. Ariciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|