Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La mia special 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2007 :  22:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://onailimissam.interfree.it/special_150/data/page.htm

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2007 :  22:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cattivella...dacci qualche caratteristica tecnica.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2007 :  08:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Very racing..

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2007 :  09:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella molto bella...e anche veloce...
l'unica non mi piace quel faro giallo in mezzo a tutto quel grigio.
cmq bravo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2007 :  10:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella,complimenti!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2007 :  11:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da miguel

bella molto bella...e anche veloce...
l'unica non mi piace quel faro giallo in mezzo a tutto quel grigio.
cmq bravo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Fa 'pendant' con la scritta gialla dietro la sella.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2007 :  11:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da almo

Cattivella...dacci qualche caratteristica tecnica.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Imola 186 - dell'orto 32 phbe - giannelli snail
cerci tubeless, sella ancillotti elvington, freno a disco anteriore, leve con pallina grossa, soffietti copriammortizzatori originali (non quelli rifatti da Ariete), ammortizzatore post a gas yamaha r6, fanale originale lucas giallo, porta ruota super modello 'wire', accensione elettronica 12v.

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2007 :  12:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Massimo,è cattivella anzi che no, come si comporta?
Facci sapere.
A presto

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2007 :  12:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici di velocità Sergio? :-)
Assodato che i contakm lambretta sono una barzelletta,
al momento ha un 100km/h che manco a dirlo si riempie tutto con molta facilità.
Monterò un 120 presto.

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2007 :  12:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Curiosi attendiamo,
Ciao

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2007 :  17:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima complimenti
a proposito come ti trovi con il peso spostato tutto sul posteriore?, alcuni miei amici smanettoni dicono che si guida meglio spostando il peso più avanti possibile, e questa è anche la mia sensazione nonostante che io non sia un "piegaiolo". Abbiamo fatto una piccola gara in salita con lambrette elaborate e i due più veloci stavano molto avanti sulla sella. Comunque la sella che hai messo è molto bella:
Ciao
Giuseppe

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2007 :  18:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono sempre stato un purista, ed ho quasi disprezzato quelli che si sono dati troppo da fare con colorazioni strane... In questi giorni però mi sto informando per il proiettore anteriore come il tuo...
Che sia un inizio?

dai, spiegami due cose massimo...

che giro hai fatto fare al filo del fanale?
funziona anche a sei volt?
sono tutti compatibili, facendo una staffa adeguata?
anche quelli delle mini, jaguar etc...?

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2007 :  20:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Massimo:
Riguardo il contachilometri ti consiglio di montare quello da 140 kmh,te lo dico perchè ho provato un IMOLA 186 di un mio amico di Trento,carb Dell'Orto 30 PHBH,accensione elettronica Varitronic 12 V,marmitta Jl Racing,ho raggiunto i 120 kmh facilmente,con il motore in rodaggio.Cambio LI 150 ,rapporti 47 x 16.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2007 :  21:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da skiro

per Massimo:
Riguardo il contachilometri ti consiglio di montare quello da 140 kmh,te lo dico perchè ho provato un IMOLA 186 di un mio amico di Trento,carb Dell'Orto 30 PHBH,accensione elettronica Varitronic 12 V,marmitta Jl Racing,ho raggiunto i 120 kmh facilmente,con il motore in rodaggio.Cambio LI 150 ,rapporti 47 x 16.

Lo dicevo che i contakm lambretta sono una barzelletta

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2007 :  22:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da zambe

io sono sempre stato un purista, ed ho quasi disprezzato quelli che si sono dati troppo da fare con colorazioni strane... In questi giorni però mi sto informando per il proiettore anteriore come il tuo...
Che sia un inizio?

dai, spiegami due cose massimo...

che giro hai fatto fare al filo del fanale?
funziona anche a sei volt?
sono tutti compatibili, facendo una staffa adeguata?
anche quelli delle mini, jaguar etc...?

Problemi con le vespe?

.....

Problemi con le vespe?

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2007 :  09:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe non molli, eh? :-)
I fili del fanale entrano dall'interno dello scudo (ben visibile in questa foto http://onailimissam.interfree.it/special_150/IMG_07.jpg) su per tutto il canotto dello sterzo arrivano al faro, uno è la massa e l'altro è collegato alla morsettiere assieme all'anabbagliante. Quindi l'abbagliante della lambretta rimane da solo. Questa è stata la maniera + semplice per farlo funzionare con il devioluci originale e senza mettere interruttori.

Se funziona a 6 volt? Beh se metti una lampadina a 6 volt si!!!
Però attento che forse la tua domanda era se funziona BENE con lo statore originale 6v della lambretta?
In questo caso dovrai fare i conti con il wattaggio dell'impianto originale lambretta, che eroga circa 30 watts, che sono appena sufficienti per le le luci della lambretta stessa!!!
Quindi non avresti un proiettore come lo hai chiamato tu, ma un lumino da cimitero. A prescindere se metti una lampadina grossa (anzi è peggio), come quella che ho mantato io che è di ben 55watt, che però nel mio caso viene pilotata dall'accensione elettronica che eroga circa 80/90 watts.

Si puoi montare fanali suplementari di tutte le marche che vui tu.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2007 :  10:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:

Bellissima complimenti
a proposito come ti trovi con il peso spostato tutto sul posteriore?, alcuni miei amici smanettoni dicono che si guida meglio spostando il peso più avanti possibile, e questa è anche la mia sensazione nonostante che io non sia un "piegaiolo". Abbiamo fatto una piccola gara in salita con lambrette elaborate e i due più veloci stavano molto avanti sulla sella. Comunque la sella che hai messo è molto bella:
Ciao
Giuseppe

Grazie Giuseppe, questa sella è una delle sole 11 (cosi mi hanno detto) rifatte da una originale dell'epoca, che sono state vendute in un solo giorno.
Beh penso che quando sei lanciato la migliore posizione è quella di essere spostato tutto sul posteriore, in maniera tale da poter piegare il tuo busto in avanti e 'tagliare' quanto più è possibile l'attrito con l'aria. Questa foro di Don Noyes sul suo record del 1965 proprio nel circuito di Elvington, è emblematica.
http://i20.ebayimg.com/05/i/000/8c/c4/eb75_1.JPG

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2007 :  14:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo; lo sappiamo tutti che il contachilometri della Lambretta non è il " Top " della precisione,ma se consideri che con un normale 150 cc. ne ha piene le scatole a raggiungere i 95/100 kmh, facendo le dovute proporzioni, si riesce a capire la differenza di potenza e di velocità.Rimane il fatto che con un contakm da 140,difficilmente si arriverà a fondo scala,quindi la lancetta ed i meccanismi interni non subiranno "violenze":come dicevano i vecchi latini :" Melium abundare quam deficere ".Penso che ,almeno un pochino, sarai d'accordo anche tu. Ariciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000