Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sbloccare il motore con la coca cola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2007 :  14:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri dopo aver ritirato la Lambretta C il tipo ha detto di sbloccare il motore con la coca cola, funziona? avete mai provato?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2007 :  14:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La coca cola è acida, potrebbe mangiar eun pò di ruggine, ma la vedo dura...
Io nella mia li lo avevo riempito di nafta e lasciato li 34 giorni, poi ho spinto fuori il pistone con un grosso estrattore....
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2007 :  15:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel mio caso è stato necessario usare anche un panino!!!!

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2007 :  16:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' impportante che sia Coca Cola. Gia' la Pepsi va meno bene. Non parliamo delle sottomarche.
A parte gli scherzi. Ci sono sistemi migliori, poi magari va anche bene, ma io se lo facessi sarebbe x scommessa.
Ah, bella quella del panino; non ci sono arrivato subito, ma bella.

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mar 2007 :  17:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno a provato con la citrosodina? io la uso...e mi fa digerire la pizza meglio della cocacola...un motivo ci sarà!!!
Giulio

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mar 2007 :  18:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi assicuro che per pulire il serbatoio della benzina la coca cola va più che bene, esperienza personale. L'acido ortofosforico che contiene è molto efficace. Per sbloccare pistoni incollati non credo che sia efficace. Meglio lo svitol , tante "mazzate", e un calendario...a portata di mano.
Ciao a tutti
Giuseppe

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2007 :  18:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quale cocacola, in certi casi non basta nemmanco la coca pura, per le mazzate che devi dare a convincere un pistone a uscire dal suo bel cilindro rugginoso.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2007 :  18:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel mio caso non c'e stato nulla da fare, ho provato con le mazzate...tante mazzate...
lo svitol....
ma nulla...
alla fine l'ho dovuto spaccare quel caz.. di pistone maledetto.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2007 :  20:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio prof lo la usava per pulire i pennelli...
io la uso per digerire o per allungare l'havana..
per sbloccare i motori ho usato sempre Svitol a manetta con 100% di succassi!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2007 :  22:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scaldare con la fiamma ossidrica il cilindro credo sia una buona soluzione!!! la ghisa ha una bella dilatazione!!!
poi nafta, e se non funziona al primo colpo rifare l'operazione auzzz gaurlo

apt-get install sx175

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2007 :  10:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cocacola , ruttone , 2/3 mazzate e una cariolata di bestemmie.....
metodo usato in tutte le officine !!!
garantito al limone!

Andrea goes to Vespa!...

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2007 :  14:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dai gusti,
io per sbloccare un pistone bello fisso in genere uso il Chianti, meglio se gallo nero...
Ricordati comunque la mazza e il calendario, assolutamente insostituibili in questo tipo di operazioni. Le dimensioni di questi ultimi due poi devono essere inversamente proporzionali.

Buon lavoro
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mar 2007 :  14:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quello che posso dire la coca cola in alcuni casi ha funzionato..... NO SMS MODE considerando che il pistone e' il allumio e la maggiorparte dei casi si blocca perche' fa ossido un buon consiglio e' un anticalcare.... inserito dalla candela dalle luci di aspirazione e scarico...., poi se vogliamo, svitol, nafta ecc ecc i metodi sono i piu' diparati...

Kraian

tarlone
Nuovo

cesena - fc
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2007 :  23:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono sempre riuscito a toglierli con dello svitol lasciato li una notte poi scaldando il cilindro con la bombolina del gas e picchiando con un randello di legno a forma cilindrica e mazza da dietro,molte volte ho recuperato il pistone intero tanto da rimettere in moto il motore,anzi quasi sempre,dopo...una bella Coca davanti al calendario della Mazza...e che mazza!ciao,ciao

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  00:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho dovuto tagliare cilindro + pistone con una molettina e comprarli usati. Provare non nuoce!

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mar 2007 :  10:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...l'ultimo motore l'ho sbloccato sciogliendo il pistone con l'acido cloridrico!!! ma non lo rifarei, mi sono mezzo intossicato

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  10:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao, io ho dovuto tagliare cilindro + pistone con una molettina e comprarli usati. Provare non nuoce!

cavoli, potrebbero chiamarti a E.R. medici in prima linea...

l'albero era buono o hai dovuto cestinare pure quello???

Io di una vespa completa (ma completamente marcia), ho salvato addirittura solo il serbatoio e i cerchi... e forse la forcella!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  19:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HA FUNZIONATO

Ore 14 di oggi: inserito attraverso il buco della candela la coca cola.

Ore 18 di oggi: il motore gira che è una meraviglia, compressione ottima peccato che non fa corrente

VIVA LA COCA COLA................

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2007 :  20:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma daiiiiiii . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

tarlone
Nuovo

cesena - fc
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2007 :  20:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a passare un po' di carta vetrata fine tra le puntine,fa miracoli!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000