Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gruppo termico 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2007 :  17:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora mi sono stati dati alcuni pezzi di un tv 175 III serie: testa,pistone e cilindro. siccome vorrei montarli sulla mia LI 125 III serie vorrei chidervi se era possibile farlo e che tipi di modifiche dovreti apportare, dovrei trasformare completamente tutto il motore? grazie

IMPENNA!!!!

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2007 :  20:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fatto è che il tv ha un pistone con compressione 30 mentre tutte le altre 39....o cambi il pistone...o cambi la biella......
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2007 :  22:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora io volevo apportare le seguenti modifiche: mettere il cilindro e la testa, con l'apposito pistone e la biella sempre del 175, metterci la clubman e poi fare qualche ritocco al carburatore e passare da un 18 al 22. può andare bene o devo cambiare altro?l'albero motore devo cambiarlo giusto oppure no?

IMPENNA!!!!

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2007 :  22:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio si dovrebbero sostituire anche gli ingranaggi marce(175 o 200),più lunghi, altrimenti si rischiano perenni fuori giri. Come carburatore, io monto un SH1/20 con getti 106/50. Kmh 95/100 c.ca

Nuragico

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2007 :  22:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi rischiano anche di saltare le marce? sul catalogo innocenti e quello cala peretta il manicotto ineesto marce è lo stesso per tutti i modelli.non lo so se poi intendevi quello.

IMPENNA!!!!

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2007 :  22:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per sapere se devi cambiare biella confronta i pistoni(125/175), se il foro dello spinotto è alla stessa altezza in tutti e due non devi sostituire billa in caso contrario, purtroppo, si. L'albero motore, se non ci sono state modifiche nei motori, sono uguali(125/150/175). Per avere qualcosa in più devi allungare la catena di trasmissione e montare un pignone Z17. Chiedo conferma agli esperti.

Nuragico

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2007 :  22:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le marce, se hai rimontato tutto per bene non saltano, I fuori giri interessano il GT, sopratutto le fasce.

Nuragico

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2007 :  22:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pignone Z17 1^marcia?e la catena sempre di 1/2 maglia?

IMPENNA!!!!

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2007 :  23:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fare confusione, i rapporti delle marce sono una cosa, il pignone è un ingranaggio a se che monta direttamente sull'albero motore ed è collegato alla campana dentata dalla catena. Per quanto riguarda la catena io l'ho allungata di 1 maglia e mezzo.

Nuragico

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  13:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...qundi in conclusione: testa ,pistone, cilindro, pignone, catena, biella e albero?

IMPENNA!!!!

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2007 :  13:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se scendi a Cagliari ti mostro come fare. Forse in settimana devo andare ad Arzachena però non sono sicuro.Fammi una mail con il tuo recapito telefonico fisso.

Nuragico

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2007 :  13:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Testa cilindro (collettore carburo) e pistone,la biella no (sempre se monti un pistone con spinotto alla stessa altezza sulla biella della LI 125 ma ovviamente con diametro 62...o più). Fossi in te monterei gli ingranaggi del 175TV/200SX. Nei mercatini si trova ancora qualche cosa a prezzo abbordabile.Per il resto non toccherei altro.Carburo da 20 o 22 e la marmitta.Già la situazione cambia notevolmente fidati.Lascia perdere pignoni vari che rischi di impazzire e visto che la tua lambro non è della categoria ULTRA-SPINTE direi che NO SMS MODE ne vale tantissimo la pena.Poi vedi tu..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  19:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma montare un motore 175 no !!!!! carb.. monta il 20!! insomma tutto tv
auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2007 :  19:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda a risposta premiata con 2 Salsicce di cinghiale vivo E' 2 bottiglie di cannonau Pittigherrau VUOTE!!!!!

Inn.ti x200 pistone 67.4 carburo SH2/22, marmitta clubman è acc.ne eletronic.
Che getti devo montare ????

Nuragico

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2007 :  19:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno vuol vincere questi bellissimi premi ??

Nuragico

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  21:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'avrei anche montato il 175 ma volevo sfruttare i pezzi che ho senza stavolgere del tutto il motore...abele ora non sono a ss ma quando torno ti faccio sapere...

IMPENNA!!!!

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2007 :  22:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno che sappia consigliarmi su che getti montare???

Nuragico

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2007 :  13:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ieri sono andato fianlmente dal meccanico a ritirare la lambretta e per un totale di 300 euri mi ha rifatto:

-bobina nuova
-condensatore e puntine nuove
-cambiati due prigionieri che tenevano la flangia e si erani incastrati dentro ai fori
-tutte le guarnizioni motore
-regolata la catena e il tendi catena
-mi ha messo una candela NUOVA filetto lungo 225-240 scala Bosch che si è trovato in officina ra tutti gli altri pezzi di ricambio e mai usata
-cambiato filo candela
-sostituito la bulloneria del carter
-rettifica del cilindro ( 27 euro)
-pistone asso (per fortuna hanno messo quello euro 86.46)
-cambio paraoli
-i cuscinetti di banco erano nuovi,ma li ha ricontrollati
e poi qualche ritocchino qua e la...
-mano d'opera 130 euro...
cosa ne dite mi è andata bene?l'ho provata in questi giorni e non c'è paragone per come era prima,si accende a metà corsa della pedalina...e adesso vernice e poi.....VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

IMPENNA!!!!

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  13:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me in base a quello che dici è stato onestissimo.
Il famoso preparatore sardo, di cui non ricordo il nome, non lo avrebbe fatto per meno di 1.300.00 euriiiiiii.
Tienilo sempre amico.

Nuragico

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2007 :  20:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh come ho più volte ho detto è un meccanico amico di di "famiglia" che dall'età di 11 anni lavorava in officina innocenti,e ora ne ha 60...quindi è uno che con le lambrette c'è cresciuto!e si mi sa che sono stato proprio fortunato!!

IMPENNA!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000