Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 filmati smontaggio Lambretta Innocenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2007 :  22:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Girando su youtube ho trovato dei filmati in lingua inglese prodotti dalla Innocenti negli anni '60, in cui si spiega ai venditori ed ai meccanici come metter mano alle Lambrette.
C'è in giro qualcosa del genere in italiano?
Sono mai stati prodotti?

eccovi un link:
http://www.youtube.com/watch?v=PR2IesJHFU8

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2007 :  21:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok credo di aver affrontato un argomento troppo di nicchia ed i cui contorni sono oscuri ai più...vabbè.

Sempre in tema di filmati, ho visto su youtube il filmato di un ragazzo inglese che gira in un mercatino ed acquista vari ricambi x Lambretta: Qualcuno, dopo aver visionato il filmato, è in grado di dire di quale mercatino si tratta?

http://www.youtube.com/watch?v=R_Nj1ChlhJM

Grazie

Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2007 :  22:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quanto rigurda i filmati in lungua inglese è un filmato istruttivo che in origine era in italaiano poi doppiato in inglese (se fai attenzione sotto si riesce a sentire la lingua italiana)

sarebbe bello se qualcuno abile nell'editing video e audio riuscisse a riportare l'audio originale...

io se volete ho tutto il filmato in dvd

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2007 :  00:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto tentando da qualche settimana di recuperare l'originale in lingua italiana, ed ho buone speranze. Se ci riesco, vi faccio sapere. Ci vorrà un po' di tempo, ma non dispero.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2007 :  00:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello lo smontaggio!! Anche se ho sorriso sulla facilità nella simulazione con cui tutto si svita, si sfila e si estrae senza la mninma fatica (avete visto come viene via il cilindro??? - avete ripensato a tutte le imprecazioni fatte quando tocca noi poveri mortali??)

Io comunque ho il filmato dello somntaggio fino all'ultimo dado della mia 125D - un tripudio di sangue, sudore, lacrime, olio, morchia, e tantissi santi!!!! Un filmato ultra pulp, altro che il nitore del film innocenti!!

Non si potrebbe uploadarlo sul sito??

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2007 :  00:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pcost

Bello lo smontaggio!! Anche se ho sorriso sulla facilità nella simulazione con cui tutto si svita, si sfila e si estrae senza la mninma fatica (avete visto come viene via il cilindro??? - avete ripensato a tutte le imprecazioni fatte quando tocca noi poveri mortali??)

Io comunque ho il filmato dello somntaggio fino all'ultimo dado della mia 125D - un tripudio di sangue, sudore, lacrime, olio, morchia, e tantissi santi!!!! Un filmato ultra pulp, altro che il nitore del film innocenti!!

Non si potrebbe uploadarlo sul sito??

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL

Mettilo su you tube e dacci il link!!

Ciao
Donato

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2007 :  08:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wow mi fa piacere che la questione filmati risquota una certa attenzione del forum!

@vdrdd ---> se hai notizie sul video in italiano facci un fischio...sarebbe davvero il massimo!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2007 :  09:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se EMULE deve esserci qualcosa di simile...

é un file di quasi 800Mb con scritto "how to rebuild a lambretta" o qualcosa del genere...

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2007 :  09:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' in inglese.

Ciao
Donato

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2007 :  09:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
credo Donato si riferisca alla stesa fonte che conosco anche io, posso rassicurare tutti, di fatto il filmato esiste in italiano.Esiste anche un filmato sul rimontaggio e anche uno molto bello sul come allestire e gestire con professionalità una stazione di servizio. Altri filmati brevi di spot pubblicitari, peraltro già andati in onda quattro o cinque anni fa su Nuvolari TV completano la raccolta. Sono stati proiettati il sabato sera al raduno nazionale di Ispra due anni fa .

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2007 :  10:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio vecchio post, http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4734
non so se per il momento ho tempo o ancora voglia di duplicarli.
Però se si raggiunge un numero potrei pure farlo.
Dovrei avere pure una lista di cosa è contenuto in ogni dvd, che sono circa una decina.

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2007 :  10:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pubblica la lista che ti contattiamo privatamente.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2007 :  10:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mandami una mail che ti contatto privatamente.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2007 :  18:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile copiare il file video dal sito ?? se si, come si fa ??
Ciao

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2007 :  18:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo............ quel filmato sullo smontaggio e rimontaggio l'ho visto 1 anno fa a Rodano proiettatto dalla pellicola originale in super8 (penso !!) con il gigantesco proiettore da sala cinematografica di Tessera (quella alloggiata al museo)

PS= vi lascio immaginare com'era emozionata mia moglie. L'unica volta che ho insistito per portarla al cinema gli ho fatto vedere un film su come si smonta la Lambra !!!

Ciao

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2007 :  22:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Lorenzo

Per scaricare i filmati da youtube (e non solo) basta seguire questo semplice procedimento:

1- aprire la pagina di youtube contenente il video che interessa

2- copiare l'url della pagina (l'indirizzo che compare nella barra degli indirizzi)

3-aprire il sito ----> http://keepvid.com/

4-incollare l'indirizzo copiato al punto n.2 nella finestrella di keepvid indicata con la seguente dicitura ---> "Download videos DIRECT from most video sites Copy the link of the page with the video on it and paste it here" , selezionare dal menù a tendina sulla destra l'opzione "youtube" e cliccare su DOWNLOAD

5-dopo alcuni secondi comparirà una scritta >>download link<<, vi basterà cliccare col tasto destro su questa scritta, copiare il link e poi incollarlo in un qualsiasi programma per il download (tipo download accelerator, flashgot, ecc...)

Bye

http://www.youtube.com/watch?v=lg-yGh_NBtc

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2007 :  11:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno me li passa quelli in italiano? Pagando quello che c'è da pagare ovviamente

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2007 :  19:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie DarioBike

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  21:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati! Comunque questo è solo uno dei metodi utilizzabili per raggiungere l'obiettivo...

http://www.youtube.com/watch?v=lg-yGh_NBtc
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000