Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta a GPL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trat
Nuovo

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

24 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2007 :  15:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho trovato un post specifico. Probabilmente qualcuno inorridirà, ma con i tempi che corrono si rischia di tenere le nostre amate in garage. Quindi chiedo: dato che gli impianti per scooter esistono, qualcuno ha pensato o è riuscito a installare un impianto GPL in una Lambra?

Trat

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2007 :  15:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no ma io pensavo gia' un po di tempo fa a farlo sulla mia vespa e si puo fare credetemi.
saluti,maurizio.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2007 :  15:51:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mio fratello 2 estati fa era collaudatore di.... ape con impianto a gpl.
ergo.. si può fare.

COLLEZ

trat
Nuovo

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

24 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2007 :  16:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come? Da quel che mi risulta, per fare l'impianto a Gpl, è necessario un alloggio per il serbatoio del gas interno alle carenature (e fin qui, rinunciando a qualcosa, ci potrebbe stare), in più, è necessario il miscelatore, per portare olio alla miscela gas-aria. Ma non mi risultano carter in commercio con relativo alberino per miscelatore...

Trat

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2007 :  16:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So di impianti a GPL per le fiat 500 omologati, ma per i due tempi credo che occorra minimo il miscelatore automatico.
Anni fà fu fatto artigianalmente un prototipo di PX a GPL ma non fù omologato perchè il serbatoio era alloggiato si al posto di quello a benzina ma era pur sempre sotto il culo del guidatore.
Andava messo ad una distanza x dal motore ma interno alla scocca, in pratica doveva stare più o meno al di là dello scudo, in pratica fuori scocca.

Prima o poi lo faranno su un frullatore a 4 tempi.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  16:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piuttosto non vado in giro...
...oppure proverò a scappare alla giustizia se mi insegue perchè ho una "euro 0"...
Non è con queste boiate che risanano il pianeta.

E' una legge che non approvo ,quindi non la rispetto.

Only Lambretta,please!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5029&cid=989

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  17:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, giusto, pure io... Non è giusta per me e quindi non la rispetto... Anche perchè io faccio 20 con un litro, un SUV - DIESEL - se tutto va bene 9, vi par normale? Vai Stefano!

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mar 2007 :  17:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...SCUSATE...PER NON PARLARE DEI CAMION DELL'EST O TURCHI CHE CIRCOLANO NELLE NOSTRE AUTOSTRADE...
FIGURATEVI SE QUELLI HANNO IL BOLLINO BLU!!!
G

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  18:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma loro sono straneri... e possono, ma noi NO!

Sul blocco del traffico c'è scritto solitamente "ad esclusione dei veicoli con traga estera...". That's ItalY...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2007 :  18:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi blocchi ormai e arcinoto che sono solo dei pagliativi di facciata per non sapere, potere o peggio volere intervenire sulle vere cause.
Servono solo a perseguire un obbiettivo ormai non troppo celato che ha pure un nome OBSOLETIZZAZIONE PROGRAMMATA.
Ovvero l'eliminazione scientifica di tutti i veicoli vecchi.
Attenzione che per vecchio significa meno due livelli dall'ultimo eurostronzata.

Dietro c'è il cartello dei produttori di veicoli a due e quattro ruote e una sfilza di giornalisti prezzolati e politici di tutti i colori con le campagne elettorali pagate di sottobanco (nemmeno tanto più) dai primi in canbio di leggi di limitazione alla circolazione, incentivi alla rottamazione e quanti altri artifici servono a convincerci con le buone o con le cattive a ROTTAMARE incentivando il consumo di nuovi prodotti.

Risultato inquina più la produzione di un frullatore o di un auto nuova che 10 vecchi veicoli euro 0 circolanti quotidianamente.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2007 :  18:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qundi rubiamo le targhe di San Marino!!! LOL

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  19:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche perchè la rottamazione avrà qualche impatto ambientale o sbaglio?
Tutti quei rottami dove li mettono, in cielo? Inquinerà anche sta ***** rottamazione o no!? Suvvia... Bravo Gianni, son daccordisssimo!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  19:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la parolaccia censurata...

The Things You Own... Own You.

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  20:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e le guerre?non inquinano vero?
con la mia et3 (neanche originale)ho fatto l'anno scorso rovereto-elba,circa 500Km, con 20 euro di benza....(ritorno25)....magari le emissioni dei plasticoni sono inferiori,si ma una roba che brucia lascia sempre lo stesso residuo.....che sia in aria, o in una marmitta(che chissa che fine fa)?

trat
Nuovo

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

24 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2007 :  17:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene, ho contattato Lovatogas, che sembra l'unico produttore di impianti GPL per scooter. Non hanno un impianto predisposto per lambretta e quindi gli instalatori non possono montarlo, ma in sede (Vicenza) non avrebbero problemi, ammesso di trovare un ubicazione per il serbatoio (che ha le dimensioni di un casco integrale) all'interno delle carene e di poter installare un carburatore con miscelatore automatico. Dunque, non possumus. Me la metto via!

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2007 :  20:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con voi tutti... di certo non sono io ne voi con le Lambretta o le Vespa a rendere irrespirabile l'aria... però siamo noi, e tutti i possessori di auto e moto d'epoca che vogliono godersi le proprie passioni al di fuori dei garage asettici, dicevo siamo noi che possiamo essere perseguitati da assurde leggi... Su di me possono accanirsi, sulla fabbrica sputa veleni no... e l'ipocrisia di acquistare una jeep da marine americano che sarà anche euro 35, ma consuma come un dannato... solo per girare per la città, andare a prendere l'aperitivo con la stronzet-a di turno o nella discoteca del cacchio... però ci vogliono 50 euro di benzina per fare appena 200 metri... Di fronte a queste cose divento come Hulk... Finché potrò contesterò la legge sugli euro 0 lo farò con "rabbia e stile" (in Lambretta, si capisce!)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000