...Ciao cari amici di strada!...avrei bisogno del vostro aiuto!Sono un appassionato vespista alle prime armi...quindi scusate la mia ignoranza! Il mio insetto è una splendida vbb2t appartenuta a mio nonno e alla quale sono molto affezionato![la sto portando piano piano al vecchio splendore con un restauro coservativo! Penso di adottare la tecnica del GRANDE Vespamodelli(ke al +presto contatterò per alcuni consigli a riguardo!!)...quella col CIF e olio di gomito!ho visto che ha dato risultati incredibbili...]
ora stavo per smontare il contaKm dallo sterzo per poi cambiare il vetrino rotto...già lo avevo tolto il contaKm con il meccanico che mi ha sistemato il motore(un anziano meccanico,amico di famiglia!ke ai tempi aveva il Vespa servizio nel mio paese!!e col quale ho partecipato a tutto il restauro meccanico!) solo che ora....PROBLEMA!!.....non riesco a tirare il contaKm!!...ho smontato anche il faro e provato da dentro..ma niente...non è bloccato da nessun bullone! Aspetto vostre esperti consigli!!! grazie per la vostra competenza sempre a servizio!!!!
Se hai svitato la vite lunga che lo blocca da sotto il manubrio spingendo tutta la guaina della cordina da sotto deve uscire. Potrebbe essersi gottata la guarnizione in gomma e aver fatto da collante. Se non viene via così, svita il fermo zigrinato della cordina da dentro il faro e fai leva con un grosso cacciavite a targlio o un arnese simile. Da dentro se no rovini la vernice.
Ps. sono alto appena 1,70 e ho appena 44 anni . . . mica tanto grande
Se hai svitato la vite lunga che lo blocca da sotto il manubrio spingendo tutta la guaina della cordina da sotto deve uscire. Potrebbe essersi gottata la guarnizione in gomma e aver fatto da collante. Se non viene via così, svita il fermo zigrinato della cordina da dentro il faro e fai leva con un grosso cacciavite a targlio o un arnese simile. Da dentro se no rovini la vernice.
Ps. sono alto appena 1,70 e ho appena 44 anni . . . mica tanto grande
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Vabbe', caro Vespamodelli, se era grande Napoleone....