| Autore |
Discussione  |
|
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage
1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 mar 2007 : 14:40:46
|
ciao ragazzi un'infrmazione...secondo voi quanto può essere una giusta offerta per una 125 special demolita dal proprietario per non pagare più i bolli?
lo stato di conservazione è ottimo (h ancora l'adesivo innocenti dietro a dove dovrebbe esserci la targa perfettamente leggibile...) e non c'è da farci niente tranne una controllata al motore ( è ferma da 20 anni...)
il vecchietto chiede uno sproposito (gli hanno consigliato 1500 €) ma vorrei riportarlo alla ragione... quale sarebbe poi l'iter per reimmatricolarla e i costi (più o meno...)
grazie
Photo Album: http://community.webshots.com/user/lambretta150 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2007 : 19:19:29
|
ciao krusty, il vecchietto e' impazzito secondo me: a quanto pare a causa di una circolare sbagliata e comunque di nuove norme solo in alcune citta' e' possibile (ovviamente dopo asi o fmi) in altre no. fagli capire che rimetterla in strada e' molto dura. i costi comunque si aggirano sui 300 euro dipende se fai da te o agenzia...
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
|
moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2007 : 19:25:53
|
Vai a vedere nel mio album la mia, in regola con targa e libretto originali. Pagata 1000 euro....
Ciao |
 |
|
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
|
moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2007 : 22:54:44
|
Secondo me 500-600 euro max. Poi certa gente (ignorante) crede di avere dei tesori inestimabili... E perché non te la tieni se vale così tanto! Comunque io sono di parte, perché credo che avere i documenti in regola sia più importante di avere la Lambretta più o meno bene conservata. Per esperienza fare tutta la trafila e davvero devastante, soprattutto avendo un mezzo in piena efficenza in garage che sai di non poter guidare.... Dannata burocrazia!!!!
Ciao |
 |
|
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mar 2007 : 08:59:56
|
Concordo con Moxxie, alla fina non sai neanche se riuscirai a metterla in strada. La trafila burocratica diventa giorno per giorno più complicata. Per il prezzo senza vederla è difficile dare una valutazione, io starei sui 500 Euro. Saluti Marino  |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 13:59:39
|
Bèh...1500 sarebbe accettabile (visto che dici che è bella e ben conservata) se avesse i documenti in regola...ma demolita direi 500/600. Considera il costo dei cofani,del manubrio,il motore etc. etc....se NO SMS MODE vuoi fartela scappare prova con un offerta del genere.Se non cala lascia perdere (poi dipende da quanto ci tieni). Casomai fai una copia del nuovo decreto che impedisce la messa in strada(anche se NO SMS MODE propio aggiornato...insomma produci un pò di documenti pseudo convincenti) delle demolita per via delle niove norme anti inquinamento,poi lo fai leggere al vecchietto e magari si convince!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 14:45:16
|
Direi che dipende tutto da quanto tu tieni ad avere questa Lambretta, Certo 1500 € son tanti, ma se cominci a prenderne una da crestaurare (ultimamante meno di 700-800 € ai mercatini senza documenti non trovi niente), devi sabbiarla , riverniciarla, dovrai metterci qualche ricambio ecc.. penso che se ne vanno anche più del doppio dei 1500 che vuole il vecchietto. Io cercherei di limare ovviamente il più possibile, certo con documentazione di quanto possa essere lunga e complicata la messa su strada, però se veramente ci tieni , ti piace il modello e sei in libidine.... rompi il salvadanaio e vai tranquillo. Se è conservata bene il giorno che voui rivenderla non credo faticherai molto- a riprendere i tuoi soldi.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 11:29:23
|
grazie a tutti per i cosnigli, non credo che il vecchietto si rinsavisca (almeno a breve termine...), mi sarebbe iteressata se il prezzo fosse stato interessante, ma cosi non si pone il problema...
peccato perchè era un ottimo conservato...ma a queste cpondizioni non se ne parla proprio...
vediamo se con il tempo si rinsavisce...
ciao
Photo Album: http://community.webshots.com/user/lambretta150 |
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6427 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 18:43:59
|
Anche fosse il miglior conservato del mondo, se è ferma da 20 anni del lavoro da fare ce n'é. Certo 300 euro per rimetterla su strada non sono moltissime, ma è solo la spesa burocratica, i costi di restauro sono imponderabili e, comunque, c'è da aspettare dei mesi. Meglio trovarsene una messa peggio ma con i documenti in regola e con cui puoi andare subito in giro! Poi la sistemi quando ti pare, intanto la usi.
Ciao, Gino |
 |
|
| |
Discussione  |
|