Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pochissimo tempo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fumaglio
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2007 :  16:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita! ho sempre meno tempo da dedicare al restauro.. piu' si avvicina la bella stagioe piu' il lavoro aumenta e mi tiene lontano da quell' angolodipace in cui procedo coi lavori di rimontaggio! Quando poi rubo tempo al lavoro o alle serate con la ragazza o con gli amici, il tempo sembra scorrere velocissimo e mi accorgo che riesco a comporre solo una piccolissima parte del lavoro che ancora manca!!! Ok ci vuole pazienza!! Ma non vedo l'ora di finire! Accnderla cavalcarla! Purtroppo anche questo pomeriggio sono legato all'ufficio e (come leggete) il mio pensiero vaga sempre lì!! Ormai sono succube di quel pensiero fisso .. che mi affascina e mi tormenta ..

Marco.

fumaglio
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2007 :  16:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S.: Scusate lo sfogo, ma la ragazza non vuole neanche piu' sentire la parola lambr.., la famiglia non esiste.. gli amici parlano solo di figa e di motori da 50 cavalli in su .. mi rimanete solo voi ..

Marco.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2007 :  16:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai,vai.... sfogati tranquillo!!!
Che Lambretta stai restaurando e a che punto sei??
E' la prima Lambretta o ne hai altre?? come si chiama??

Py
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2007 :  16:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sigh sigh eheh .. (squilibrio totale)
grazie Py .. è la prima .. una 125 special .. non parla ancora e aspetto a darle un nome perchè voglio vederne il carattere!
Aspetto i ricambi per la forcella, ho montato motore, fanale posteriore, impianto elttrico e guaine meccaniche per quanto possibile, fanale post, parafango, sella .. carburatore .. preparato diversi altri pezzi .. vorrei tanto poterci dedicare 6 giorni di fila notteegiorno per finirla!

Marco.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2007 :  16:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai fumaglio coraggio che ti manca poco! io ho impiegato circa un mese e mezzo di serate in garage a rimontarla e a imprecare... almeno la sera sei libero o no? la ragazza basta vederla due o tre volte in settimana ( o al mese, dipende), devi finirla sta lambretta!!! dacci sotto!!!e non scoraggiarti!!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2007 :  21:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la ragazza ci convivo da sette anni.... shhhhhh che è di la' e se mi becca appena tornato .. già qui sul forum.......

Marco.
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2007 :  12:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh eh come ti capisco,
io dopo mesi e mesi ho iniziato venerdi sera a rimontare la mia special,fino alle 3!
sono partito subito dai cofani perche volevo vederli finiti,
e poi ho iniziato ad attaccare qualche guaina e qualche tampone al telaio,la ghiera,mi da soddisfazione ma vedo che di problemi da risolvere ce sono dappertutto,spero di farcela,piu che altro perche coi documenti sono indietro anche li,la lambra e' radiata e mi manaca il libretto.
e anche io col tempo,tra donna e lavoro sono messo come il due di coppe sotto strozzo quando briscola e' bastoni.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2007 :  12:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Marco...hai tuuuutta la mia solidarietà!!!
Pensa...io è 12 anni circa che ho questa malattia (lambrettite/scooterite cronica).Non mi son fatto mai curare,ne voglio farlo.Le donne vanno spesso in conflitto con questa malattia...son rare quelle che assecondano tale passione.
Pensa che più di una mi disse "BASTA CON STA FISSA!!!ESISTONO SOLO LE LAMBRETTE!!!SCEGLI!!!!"...beh ragazzi...son rimasto per un un pò di tempo FELICEMENTE SINGLE ma con le lambro FELICEMNETE IN GARAGE!!!(ora pare abbia incontrato una ragazza che lega bene con la parola LAMBRETTA...ma chissà!

E ricordate che...la lambro se fa i capricci la mandi a quel paese,la chiudi nel garage e non ti stressa più i maroni (e quando avrai voglia tornerai a vedere che problemi ha)....ma la donna...la donna ragazzi la mandi a quel paese e si inalbera,ti massacra i maroni con innumerevoli sms assurdi ed assillanti,ti chiama,dici bianco lei nero,dici nero lei bianco,NON PUOI CHIUDERLA IN GARAGE....a livello psicologico è 100 volte meglio una Lambro!

E poi dico io....se uno ha il vizio del gioco d'azzardo non va bene (e ok ci sto,ma quanti mariti/morosi come sfogo si trovano con amici a giocare),se uno ha il vizio delle DONNE (leggi semiputtaniere) non va bene (e se uno è sposato ok ci sto...ma quanti se pur sposati o fidanzati son un pò "SCAPPADIZZI"),se uno fuma non va bene (e ok concordo...),se uno beve non va bene (e anche qua son d'accordo),se uno ha la passione del calcio LEI ti risponde CHE DUE ..OGLIONI sei sempre allo staio!!!
INSOMMA....una INNOCENTI passione come quelle delle Lambro che male fa?
SE poi mi tolgono anche questa allora si che inizio a fare l'alcolista a fumare e giocare d'azzardo...e dai!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2007 :  16:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fumaglio!
Il carattere di un 125 special è proprio un bel ...caratterino, secondo me la lambretta più divertente da guidare, sembra che gli manchi la 5a marcia tanto è ...nervosa! Bella Lambretta, mi saprai ridire.
Ciao e buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2007 :  18:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto normale!!!!!!!!!! io ho appena rimontato il dl ora sto sistemando la special e dal carrozziere ho una sx verniciata (tutta apezzi) che aspetta d'essere assemblata ;) ma la rogna + grossa è una moglie incazzata nera a casa perché sono sempre dietro a queste lambre auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2007 :  20:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a dirle che allora cambi hobby! Dille che improvvisamente ti interessi di biliardo o poker.....che la sera uscirai per andare al bar a fare le tue partite con gli amici e poi i tornei etc. etc....

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2007 :  09:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo, molto semplicementeche, non apprezzi il fatto che coltivi un hobby che mi tiene ore lontano da lei.. come non capirla.. eheheh
Ieri comunque ho provato un diversivo (hihi).. ho attaccato il lettore DVD e ho provato a coinvolgerla nella visione della collana di 10 DVD lambrettistici arrivati a tempo record dalla Sicilia..
Risultato: dopo 57 min. sono stato spedito in garage a suon di vaivaivai .. anche se a dir la verità ho smesso la visione a malincuore.. Sto organizzando la TV in officina, cosi' dora in poi sarà una full immersion eheh.
Mi sa tanto che se non mi muovo a finire, faccio la tua fine Mego! Magari una volta che la prova se ne innamora e non vuole piu' scendere.. sì ... magaaari..

Marco.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2007 :  12:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te lo auguro...ma guarda che non è da escludere!A me è successo...a tal punto che ha voluto (sigh!sigh!) una Vespa...ma perchè diceva che alla fine la LAmbro per lei era troppo pesante e ingombrante.Così ho trovato un occasione..una tranquilla VNB6 (mi pare).
Fatto stà comunque che queste donne non son mai contente.....santa pazienza!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2007 :  15:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come vi capisco ragazzi...
Ci sono passato e ripassato e alla fina dopo aver stirato tante camicie lavato tanti piatti e restaurato una quindicina di Lambrette dieci anni fa ho finalmente conosciuto una ragazza che quando ha sentito di questo mio hobby si è tirata su le maniche e ha cominciato a lucidare pezzi di carrozzeria con la pasta abrasiva.
Abbiamo restaurato insieme una C in un appartamento di 60m2 durante una mia trasferta di 4 anni in Germania per lavoro e l' unica critica era lo scudo già lucidato e pronto da rimontare per due settimane sopra il frigorifero. L'ho messo sotto il letto bello incrtato e la cosa era risolta.
Nel frattempo siamo sposati da 4 anni e abbiamo un bimbo di quasi un anno quindi sono cambiate un po' di cose, ma mediamente una lambra all' anno la facciamo, d'altronde anche lei ci tiene a venire ai raduni e non sfigurare.
Con questo voglio dire che coinvolgendo attivamente la compagna in alcuni casi si ottiene di più che con una continua discussione.


ciao
Roberto

PS: in estrema ratio però dovendo prendere una decisione importante ricordati che la Lambretta se te la ciulano te ne accorgi....



Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2984 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2007 :  18:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X 125m.La tua è un'eccezione alla regola. ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2007 :  18:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
coraggio siamo sulla stessa barca.....anzi mi sa che la mia sta quasi per affondare...ti dico solo che ci sono dietro un'anno e tre mesi...senza la condizionale per giunta!!!!

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2007 :  19:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non cedere che alla fine vinci tu,pensa che mia moglie per avere la mia attenzione si è messa una maglietta 'Lambretta' e girava per casa con uno specchio retrovisore.
Non darci peso e vai per la tua strada alla fine mollano.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits