Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 MA DOVE LE NASCONDONO??????????
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  12:43:19  Mostra Profilo
in valtellina,posto dove abito con circa 250 mila abitanti,ho visto solo tre lambre fin'ora,la mia special,una D,e una li 125.....
sicuramente ai tempi ce ne erano altre......ma che fine hanno fatto???????????????????????????dove le tengono??????????mi sto scervellando a chiedere qui e la.....ma come devo fare a cercare??????spiegatemi voi che sicuramente avete piu esperienza!!!!!!!!

spezia

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  13:44:20  Mostra Profilo
fer vecio.....tute trate via....
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  13:47:30  Mostra Profilo
Io sono nella tua stessa situzione!!!
Secondo me ci sono persone che hanno un culo pazzesco e le trovano tutte...altre...come me per esempio...che trovano si e no un telaio malandato di qualche sella!!!...bisogna contare il fatto che magari...qualche altra persona più vecchia di me abbia già fatto un bel po' di razzia....ma qualcosa rimane sempre....
...però forse nell'ultimo periodo qualcosa trovo....con il passa parola qualcosa esce!!...ma bisogna essere scaltri...furbi...e lazzaroni ...comunque aspetto anche io un po' di consigli...!!
Keep the Faith

Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  13:48:27  Mostra Profilo
ma no dai........lè no pusibil!in qualche garage.....solaio...cantina....ci saranno spero<!!!!!!!

spezia

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  14:08:54  Mostra Profilo
io ne ho sott'occhio almeno una quindicina in zona...qualche cadavere,ma anche bacchette conservate e sx200.....il fatto è che non le mollano...uno perche è un ricordo degli anni 60,uno perche due volte all'anno ci va in campagna,l'altro perchè ha paura di prendere un inculata,l'altro perchè pensa di avere un tesoro..........
.......e intanto restano li a far ruggine......

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  14:13:17  Mostra Profilo
le avessi sott'occhio io....ma manco quello.........porcaccia schifosa!!!

spezia

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2007 :  14:17:01  Mostra Profilo
io intanto comincerei con il classico metodo di mettere inserzioni sui giornali locali di auto e moto;penso che anche dalle tue parti ci siano:qualcuno ti contatterà sicuramente.hai già provato?

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  14:18:27  Mostra Profilo
no pero ci avevo pensato e proprio oggi volevo informarmi bene!

spezia

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2007 :  14:40:32  Mostra Profilo
ormai, nelle valli trentine e in quelle limitrofe, siamo già passati io & luca .... quindi ne sono rimaste ben poche! auzzzzzzzzzzzz

apt-get install sx175

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2007 :  15:52:09  Mostra Profilo
stessa situazione qui...anche se sono meno pessimista...e pensare chee solo 5 anni fa ero andato da un ferro vecchio e avevo contato tra vespe e lambrette 67 mezzi, lo ripeto 67!!!!c'èra di tutto gs,rally,molte specia (sopratutto), molti LI ecc ecc...tornato l'anno dopo:

io-mi scusi ma che fine hanno fatto tutti gli scuter che c'èrano?
meccanico-e che vuoi che fine abbiano fatto,demolite no?
io-.._-°°°°àà°à°°°éé++**+§§ùàçòòçò

dopo lo sciok mi riprendo....

io-e quella lambretta che c'èra appoggiata li?
meccanico- no,quella si è salvata, ma ce la teniamo noi,la stiamo resturando!

girato i tacchi e me ne sono andato senza preferir verbo!!

IMPENNA!!!!

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

270 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  17:46:31  Mostra Profilo
spezia, ce stanno ce stanno la pazienza e la costanza sono la virtù dei forti (e alla fine dei c--- rotti che le trovano per pochi euro)
so di gente che pochi anni fa ha trovato (a costo zero) una fb a bacchetta del 48 (vespa). L'anno prima del ritrovamento pensa che avevano rottamato una 98 prima serie (rottamato nel senso "pressato a cubetto")
Parecchi poi hanno in garage 20-30 e + tra vespe,lambrette,guzzi ed altro BEATI LORO
Personalente ho recuperato una lambretta 150d (400euro radiata con targa ma senza doc)
ed un vespino 50n del 67 (a zero E. ) che ho appena iniziato a restaurare
A proposito qualcuno sa dirmi se il canotto dello sterzo del modello 50n è lo stesso dei modelli 50r e 50 special ???

cio a tutti
SPEZIA cerca cerca, stressa gli amici, i conoscenti i parenti e i cecchietti edel posto vedrai quante lambra e vespa rescuscitano dall'oltretomba magaruipiù vicino di quanto credi

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2007 :  18:38:34  Mostra Profilo
Correva l'anno 2000.Parlando di scooter con un mio amico ,mi ha riferito di avere un DL 200 in garage inutilizzato,ma che aveva pagato il bollo tutti gli anni,quindi ancora circolante e che ,se volevo me lo avrebbe venduto per un milione e mezzo/due milioni.Qualche giorno dopo me lo ha fatto vedere compreso libretto di circolazione e foglio complementare:un conservato meraviglioso!!!
Ad accordi quasi fatti,pochi giorni dopo mi dice che era un ricordo e che ci avrebbe pensato!!In questi anni ho alzato l'offerta fino a 2000/2500 euro e mi ha sempre risposto che ci avrebbe pensato ancora!!
Intanto il macchia-nera 200 è sempre nel suo garage ad aspettare la luce e le corse sull'asfalto !!!

Roby

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  19:08:44  Mostra Profilo
skiro, le storie come le tue mi fanno venire il magone, anche io ne conosco diverse nelle tue situazioni... ad arruginire con il vecchio che non te la molla: "eh, è un ricordo..., e poi si sentono importanti, perchè anche loro hanno una vespa, si completamente arrugginita, e da restaurare, ma la hanno..." ma prima o poi la restaureranno, ribattono....

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  19:35:23  Mostra Profilo
questi qua prima o poi......le buttano via piuttosto che venderle perche hanno paura di venderle a troppo poco e farti fare un affare......
non è una regola ma credetemi che ci sono anche questi...

brix
Nuovo

brissago valtravaglia - varese
Italy

Il mio Garage

23 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2007 :  20:54:24  Mostra Profilo
ragazzi io tre anni fa scoprii che un anziano del mio paese teneva in cantina la sua lambra da oltre 20 anni,che gliela avevano chiesta in molti ma non la dava a nessuno.Mi precipitai da lui e con la mia faccia da angioletto le chiesi se me la dava.Mi disse di tornare il giorno dopo che ci avrebbe pensato.Il giorno dopo tornai da lui,era una magnifica giornata di sole e lui era li a lucidarla e spolverarla tutta,feci una foto a quel magnifico momento,non avevo parole una li 3 serie 150,targa e documenti originali,unico proprietario non radiata in discrete condizioni,un po di ruggine ma nulla di grave. Me la diede x 200 euro,io gliene ho dati 250 perchè mi sentivo quasi in colpa,sembra una favola ma è tutta verità!e probabilmente non mi capiterà piu.....

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2007 :  21:09:49  Mostra Profilo
sicuramente con annunci, ma piu il passaparola e la casualita',,
comunque diciamolo e' giusto anche che un vecchietto si tenga la sua lambra di quando era giovane, i ricordi non hanno prezzo.
poi son contrario agli accaparratori che senso ha avere 40 o 50 vespe in garage ferme?

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

brix
Nuovo

brissago valtravaglia - varese
Italy

Il mio Garage

23 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2007 :  21:24:01  Mostra Profilo
è vero janez ma penso che nel mio caso il vecchietto ha proprio capito che io non ero un accaparratore ed ora lo vedo anche sorridente quando mi vede sfrecciare in paese proprio come faceva lui 40 anni fa',e cosi dovrebbero fare anche altri,dare la gioia che hanno provato loro anche alla nuova generazione invece che lasciarli morire in cantina,è stupendo secondo me vedere ragazzi giovani in giro con vespe lambrette 500 e non con i plasticoni super taroccati!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2007 :  22:55:14  Mostra Profilo
Penso che il mio più grosso colpo di C... sia stata una LI 125 Iserie del 59 trovata nel garage a pagamento sotto casa mia....dove parcheggiavo una mia vecchia auto.In più scoprii che il propietario era un amico di mio padre.Parlo di circa8 anni fa e all'inizio addirittura l'avevo proposta ad un mio amico anche lui appassionato ma rifiutò....così alla fine la presi io per...200.000 mila lire più passaggio di propietà (era ancora in regola).Però è attualmente in attesa di restauro perchè è stata verniciata di blu con la SCOPA!!...però......

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2007 :  08:27:26  Mostra Profilo
La mia, l'ho chiesta al mio zio. Lui la teneva in fondo al garage della nonna
Io:"zio, cosa devi fare con la Lambretta?"
Lui:"Che? Ti serve?"
Io:"Beh, se non la usi vorrei comprarla, portarla in Belgio e rimetterla a posto."
Lui:"La vuoi? Prendila. Tanto io non la uso più."
Io:"quanto vuoi? Qual'è il tuo prezzo?"
Lui:"Hai sentito? Prendila! Gratis!"

E così, ho una Special gratis. Ora ho saputo che mio cugino cerca anche lui una Lambretta. Forse padre e figlio si sono azzufati quando questi ha sentito quale fine ha fatto la Lambretta.
Ma è vero, a volte bisogna essere un po egoista e pensare al proprio piacere d'avere un mezzo storico come questo. Gli uomini vanno ma le Lambrette restano...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2007 :  08:52:47  Mostra Profilo
... certo che leggendo il tuo motto, una "TOCCATINA" è il minimo;)

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2007 :  15:15:26  Mostra Profilo
...sì a due mani però!!!!CRIBBIO!!!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -