Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mannaggia come slitta la frizione!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2007 :  20:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggendo vari devi vostri precedenti post, immaginavo che potesse succedere, ma pensavo di farla franca.. ebbene dopo un cambio olio, la frizione della 125 primavera et3 ora slitta che è un piacere!
ho messo un famoso olio specifico per cambio e frizione da alcuni già citato, ma al momento di calciare per l'avvio slitta tutto.. dopo qualche tentativo torna a far aderenza ma con lo scaldarsi del motore peggiora la situazione.. insomma dopo 20 anni di inattività non potevo pretendere..che faccio?sostituisco?

il breizh

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2007 :  21:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si cambiala
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2007 :  14:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bèh vedi tu...così di certo NO SMS MODE puoi circolare...o rischi che di colpo ti si trita tutto il "sughero" dei dischi e dopo NO SMS MODE ti resta che "spingere".
Io ricordo che nella mia Primavera mettevo del banalissimo AGIP-ROTRA sae90 che prendevo dal benzianio sotto cosa.... e NO SMS MODE ho mai avuto problemi di slittamento.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2007 :  14:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiare la frizione è una operazione da 30 minuti al max.
costo del materiale molto esiguo. meno di 10€

COLLEZ

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2007 :  18:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e su....cambiamo ste frizioni.......

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2007 :  20:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!
sono andato a comperare i dischi frizione, 13euri, nel weekend smonto e rimonto, vi farò sapere sui miglioramenti, grazie dei consigli.

il breizh

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2007 :  20:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

E bèh vedi tu...così di certo NO SMS MODE puoi circolare...o rischi che di colpo ti si trita tutto il "sughero" dei dischi e dopo NO SMS MODE ti resta che "spingere".
Io ricordo che nella mia Primavera mettevo del banalissimo AGIP-ROTRA sae90 che prendevo dal benzianio sotto cosa.... e NO SMS MODE ho mai avuto problemi di slittamento.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Mego, per caso ti ricordi com'era il carburatore SHB19?
ho visto un SHB19.19 B a parte che cambia l'attacco per il filtro ma ho notato che ha uno spillo dell'aria mentre il mio SHB19.19 non l'ha.
sto avendo un pò di problemi di carburazione ma credo che sia dovuto soprattutto allo sporco persistente..

il breizh
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000