Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come monto il cavo del contakm?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2007 :  16:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti...

avrei bisogno di aiuto: devo montere il contakm con cavo e non so da dove iniziare poichè quando ho smontato tutto era senza cavo... essendo ignorante chiedo aiuto...

The Things You Own... Own You.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2007 :  17:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su che mezzo? lambretta? passa dentro il tubo dello sterzo

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2007 :  17:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, scusa, dimenticavo...

lambretta 125 li 3 serie. Come aggancio il capo del contakm? come aggancio l'altra estremità sulla ruota? Ci son viti, cose strane?

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2007 :  18:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in mezzo alla forcella,sotto c'è un buco....ok.....il filo deve passare di li...
io faccio cosi:infilo il filo(non la guaina) al contrario nel foro e la mando su...poi da sopra faccio passare giu la guaina nella quale ho inserito il filo in modo che seguendola passi proprio da quel foro e esca in mezzo alla forcella.
a questo punto ho la guaina dove deve essere,tiro fuori il filo,lo pulisco,lo ingrasso e lo inserisco nella guaina nel verso corretto.
in fondo a questo punto inserisco la ghiera filettata e chiudo l'anello che dovresti avere(d'ottone?)in modo che avvitando la ghiera questa spinga la guaina verso il mozzo.....
il contakm basta avvitarlo
ps ricordati dell'elastico sotto la ghiera superiore(quella del contakm)sennò rischi che ti finisca giu per il cannotto...
spero di essere stato chiaro,se hai dubbi chiedi......

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2007 :  19:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anello d'ottone?

ben, mi manca, non so cosa sia... Mi sa che mi serve un disegno e che mi manca qualche pezzo... Furla: ti mando una mail con la foto di quello che ho? Così capisco cosa mi manca e cosa devo fare... se ho tutti i pezzi ecc...

AH! Io ho un cavo con una sorta di testa- tipo cappella di chiodo- è giusto sto cavo o no?

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2007 :  08:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'anello di ottone io li ho trovati nella confezione della corda conta km assieme alla vite di fissaggio della corda stessa al tamburo anteriore...

la corda per essere infilata nel tubo e nel foro.. da una parte e' senza vite di fissaggio... quando la hai infilata devi mettere il dado con la cuffietta in plastica ( lato corda tamburo).. e l'anello ,che in realta' sembra piu un pallone con una fessura di lungo, che andra' a stringere la corda ,strozzandola,quando chiudi il dado.. in modo che la corda non si sfili....

spero di essermi spiegato in maniera decente...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2007 :  12:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'anello d'ottone (o come dice giustamente pozze....una sorta di "pallone"...da ragby aggiungerei io) va infilato in fondo al cavo contaKm dove si inserisce nel rinvio contaKm alla ruota...poi sopra vi si inserisce il gommino grigio a cono con la ghieretta zigrinata e filettata di fissaggio in alluminio.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2007 :  12:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già

mi mancano pezzi sicuramente... Ora ricontrollo anche perchè sul contakm mi manca la lampada ed il portalampada, addirittura non esce il cavo dai vari fili sul faro anteriore...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000