Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sellino posteriore,....o no?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michitarta
Junior

Torremaggiore - FG
Italy

Il mio Garage

69 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2007 :  11:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a trovare nessun riscontro di questo sedile posteriore, è originale della innocenti oppure è stato fatto artigianalmente?

vedi foto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5775&cid=1051#

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 giu 2007 :  11:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Originalissimo accessorio dell'epoca, al tuo mancano però chiaramente lo schienale e il cuscino, si ripiegava, ma secondo me non va montato sul modello della tua Lambretta.
L'ho visto molto spesso montato sui modelli anni '50.

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2007 :  11:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente è un accessorio molto anni 50. L'innocenti non faceva uscire modelli con quello specifico tipo di sellino. Io lo trovo ridicolo, soprattutto se montato su una terza serie.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2007 :  13:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruttissimo. Me lo regali?

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2007 :  13:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era stato creato per i modelli sopratutto D LD (ma penso che si riuscisse a montare anche su C LC).Ne ho visti parecchi restaurati con le imbottiture fatte nuove sono carini ma penso solo da vedere perchè da usare son delle vere trappole e con il traffico che c'è oggi son anche pericolosi non solo per chi guida ma sopratutto per chi si siede su quella favolosa trappola d'epoca.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Michitarta
Junior

Torremaggiore - FG
Italy

Il mio Garage

69 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2007 :  20:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...... ma secondo voi avendolo trovato su così com'è cosa dovrei fare? ... buttarlo o recuperarlo? infondo era montato sopra...!!!! sono molto indeciso essendo inesperto....grazie per il Vostro aiuto.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2007 :  20:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo monterei. Sarà poco pratico, sarà anche pericoloso ma non dimentichiamoci che centinaia di uomini hanno portato a spasso le loro madri, fidanzate, mogli in giro per l'Italia ante boom economico.
Di certo lo monterei su una D, una LD, non certo su una LI.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2007 :  20:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fantastico!!!!! io lo monterei NO SMS MODE...un pezzo da invidia..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2007 :  20:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh se posso dire la mia...su una LI non è che sia propio propio il massimo del gusto...rovina molto la linea filante dello scooter (cosa che succedeva un pò meno su una D...bellissima ma di sicuro NON molto "filante"...e di sicuro QUEL seggiolino si sposa bene con tale tipo di lambro.).Poi sempre smontarlo e restauralo a parte chi l'ha detto che devi buttarlo?E se un domani trovi una bella D da sistemare guarda caso senza la sella posteriore che fai?.....

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2007 :  12:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che strano sellino, non l'avevo mai visto e nemmeno immaginato, però è affascinante Michitarta io se fossi in te, come hanno detto in molti, non lo monterei su una LI ma intanto lo riporterei al suo antico splendore

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2007 :  22:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh intanto portesti somtarlo tutto raddrizzare eventuali piegature anomale e farlo cromare...per l'imbottitura dei cuscini puoi anche aspettare...intanto hai salvato tutta l'intelaiatura....che dici?E poi sulla tua monti una sella singola posteriore originale che sta molto meglio.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000