Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 nuovo nuovo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti sono Massi
sto restaurando la mia vespa vnb6t 125 del 65
come si smonta il pedale del freno posteriore??

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto benvenuto nel nostro forum ora fai parte del gruppo di malati di scooter di ferro!!!
Dunque....se non erro ci dovrebbe essere un piccolo pernino (tipo uno stuzzicadente in alluminio) che blocca l'uscita della pedivella ed è innestato lateralmente.Lo si vede guardando la pedivella dalla parte interna dello scudo protettivo.Sfilala e la leva scorrerà fuori senza problemi.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Intanto benvenuto nel nostro forum ora fai parte del gruppo di malati di scooter di ferro!!!
Dunque....se non erro ci dovrebbe essere un piccolo pernino (tipo uno stuzzicadente in alluminio) che blocca l'uscita della pedivella ed è innestato lateralmente.Lo si vede guardando la pedivella dalla parte interna dello scudo protettivo.Sfilala e la leva scorrerà fuori senza problemi.

Pedivella o pedale del freno posteriore? Sono la stessa cosa o sono io lento di comprendonio?
Ciao Massi e benvenuto
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioa......sembra messo dal basso verso l'alto,è possibile?

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pedale freno posteriore

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì sì scusa forse mi son espresso male ma ci siamo capiti...pedale del freno posteriore intendevi ed intendevo.Sì è possibile.Ora NO SMS MODE ricordo se il foro è passante e puoi farla uscire spingendola con un bullino

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto,visto che sono nuovo e che noo sò neanche come funziona un forum vi dico a che punto
sta la mia vespa..........ho rifatto completamente nuovo il motore e adesso ,dopo averlo fatto sabbiare,sto battendo i punti bozzati del telaio.
i pezzi li ho comprati in gran parte da Mauro Pascoli. é conveniente secondo voi?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...ecco....che dire....non saprei..in genere quello che consiglio è di girare tra i vari ricambisti del settore e valutare un pò i prezzi(magari durante qualche mostra scambio).Certo che se sei piombato da lui con la lista in mano e hai preso tutto beh...che dire hai fatto prima ma forse forse hai speso qualche COSINA DI TROPPO...L'importante e che tu abbia tutto.La prossima volta però se vuoi un consiglio spassionato chiedi un pò di prezzi qua e la...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La VEspa ha i documenti in regola?

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespa ha targa e libretto originali ho fatto da poco il passaggio di proprietà

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho comprato pochi pezzi sicuramente da ora romperò prima a voi

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come funziona il bollo lo devo pagare?

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto massi73!
Il perno del pedale lo devi estrarre dall'alto, quando il pedale è premuto, svitol in abbondanze e tanta pazienza!

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO non sei obbligato(cmqe per quest'argomento vai su CERCA e trovi tantissimissimi post vecchi che trattano l'argomento...).
Altri pezzi chiedi qua nel forum oppure a qualche mercatino trovi sempre almeno 5/6 espositori di ricambi Vespa quindi hai modo di chiedere i prezzi anche se mediamente sono uguali ma a volte su certe cose c'è una differenza anche di 10 euro..

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia vespa era di colore azzurro chiaro,sapete se le selle erano blu?
perchè sono distrutte.

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste una riproduzione del fanale posteriore in alluminio come l'originale?
l'ho trovato solo in plastica.
é come quello della vespa super

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No le riproduzione che io sappia esistono solo in plastica ma se cerchi tra la roba usata trovi delle occasioni a volte.Il colore dovrebbe essere originale ma per questo aspetta il parere di qualche forumista più ferratoi in materia di codici colore Vespa.(anche per il colore delle selle)

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  17:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esistono pure in ferro, tranquillo, basta cercarle!comunque mego ha ragione, meglio un usato da sistemare!
io forse ne ho uno da ricromare.
ciao

COLLEZ

massi73
Nuovo

Palestrina - roma
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2007 :  18:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'attrezzo per montare il bordo scudo me lo prestate voi vero?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000