Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come rigenerare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 giu 2007 :  14:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato un motore Li III 125, in buone condizioni, almeno sembra.
Aveva solo i segmenti incollati, ho visto il pistone e a parte un pò di ruggine superficiale non ha segni di grippature, così pure il cilindro.
Ma in questa situazione si può anche non procedere alla rettifica.
Come si può pulire il pistone e i segmenti?
Forse carta abrasiva molto fine mista ad olio?
Grazie a tutti
Giuseppe

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2007 :  14:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe
consiglio di sostituire le fasce, il costo è modesto e generalmente se fai un controllo inserendone una sul cilindro noterai che probabilmente avranno una distanza eccessiva sulle punte. Il pistone si può pulire con carta abrasiva fina oppure con paglietta in acciaio, quella usata per pulire i fornelli. Il cilindro può essere spazzolato da un tornitore, senza fare rettifica. Da controllare anche l'albero motore....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits