Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 world vespa week
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2008 :  09:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giangi... lo sai benissimo che io ci sarò!!!

per quanto possibile (visto che in quel periodo ho gli esami) darò il mio contributo sia allo stand U.V.A. sia a quello del Treviso.

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2008 :  09:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo al mega raduno di Treviso
Un mio amico di Rivigo, che vi ha parteicpato due anni fa, ha maturato il proposito di non ripetere.
Di positivo ... tante vespe, tanta gente, bei posti paesaggio.
Di negativo ... troppe vespe, troppa gente, tanto fumo, organizzazione impreparata ad accogliere la gran mole di partecipanti, troppi giovani smanettoni e spericolati, troppe cadute, spostamenti con molti stop a causa dell'impossibilità di rendere fluido il transito di chilometri di Vespe.

Ciao, Gigi.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2008 :  10:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Riguardo al mega raduno di Treviso
Un mio amico di Rivigo, che vi ha parteicpato due anni fa, ha maturato il proposito di non ripetere.
Di positivo ... tante vespe, tanta gente, bei posti paesaggio.
Di negativo ... troppe vespe, troppa gente, tanto fumo, organizzazione impreparata ad accogliere la gran mole di partecipanti, troppi giovani smanettoni e spericolati, troppe cadute, spostamenti con molti stop a causa dell'impossibilità di rendere fluido il transito di chilometri di Vespe.

Ciao, Gigi.

Gigi, due anni fa non si prevedeva una mole di 2500 vespe, ma al max di 1500.
la prospettiva di questo raduno sarà ovviamente tutt'altra cosa rispetto a quello organizzato due anni fa in quanto:

1° non sarà organizzato con ritrovo in centro treviso (cioè in sapzi ristretti con problemi ovvi) ma in un'area grandissima ora facente parte dello spazio doganale del comune di treviso progettata per il transito di TIR da trasporto merci... e l'affluenza al raduno ora è stata stimata e prevista in 5000-8000 vespe, pertanto si sta organizzando per dare il massimo possibile ai visitatori senza intoppi.

2° l'organizzazione della sicurezza dentro al raduno sarà seguita dallo staff che quest'anno si è organizzato con validi elementi della prot. civile,
per i viaggi sono stati avvisati tutti i comuni e le relative forze dell'ordine interessate al passaggio dei tour organizzati nei 5 gg.

già da qui è tutto diverso..

3°i giovani smanettoni avranno la possibilità di sfogarsi in appositi spazi e non per strada,

4° per il fumo: anche quello sarà migliorato in quanto saremo in un luogo aperto e non dentro le mura di treviso, altra cosa a treviso è tradizione accendere tutti i mezzi allo stesso momento.. al VWW le partenze saranno scaglionate quindi si eviterà anche questo.
due anni fa si sono accese 2500/2500 vespe tutte su un colpo su uno spazio di 800 mq posizionato in centro a treviso dove non girava un filo d'aria.
immagina di accendere 2500 iso su un sol colpo..
comunque anche questo sarà aggiustato.

5° per quanto riguarda la sicurezza ci saranno anche corsi per la guida sicura.

se ci sono altre cose mi impegno a spiegare a chiunque quello che l'organizzazione ha previsto per ovviare ai problemi riscontrati due anni fa.

di al tuo amico che se viene e ritrova le stesse note dolenti del raduno di 2 anni fa, mi impegno a pagargli una birra..

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2008 :  11:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"... immagina di accendere 2500 iso su un sol colpo ..."
Impossibile ... non ce un Iso che vada in moto subito con un solo colpo.

Ho partecipato anch'io a vesparaduni e nonostante che il numero di partecipante fosse di pochi centinaia, il disagio più grosso è stato quello di mal sopportare il fumo che si rispira stando in fila.

Io ho 45 anni ed a questa età mi ritrovo ad essere maggiormente sensibile alla mia salute, non tanto perchè mi ammalo più facilemente, ma perchè ci si rende conto che non si è eterni e le soprese della vita sono in aguato.

Come si sà dallo scarico non può uscire aria di pino silvetre, ma si vedono spesso Vespe eccessivamente fumanti.
Vuoi perchè il motore è nuovo di rodaggio;
voui perchè il proprietario smanettone ha su un bel pollini e ha paura di grippare;
vuoi perchè la miscela la si fa con l'occhiometro,
vuoi perchè si usano oli acquistati al supermercato;
Vuoi perchè il motore non è più in ordine;
l'ideologia che è meglio abbondare che deficere,
e non per ultimo che non tutti sanno che ci sono oli di buona qualità che consentono di abbasare la % di miscela.

L'unica cosa che sento molto forte è di proporre agli organizzatori di scrivere nei volantini di invito che i partecipante, per ovvi ragioni di vivibilità e non per ultimo sensibilità verso l'ambiente, che curino con particolare attenzione la preparazione della mescela.

Non vorrei mai che proprio questi mega assembramenti diffondino tra l'opinione pubblica l'dea che le Vespe sono veicoli molto inquinanti.

A lungo andare la crescente sensibilità ambientalista potrebbe vietare la circolazione dei nostri mezzi se non staimo attenti su questo aspetto.

La stessa cosa succede con le Lambrette e altri scooter d'epoca, naturalemente.

Ciao, Gigi.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2008 :  12:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo sai benissimo anche tu che non si può limitare l'uso dell'olio nella miscela perchè ogni mezzo ha le sue rogne.
per esempio io di norma vado cia con misciela al 2% ca.. forse anche 2,2.. ma quando mi devo sciroppare 250/350 km su un giorno, sta sicuro che la percentuale si alza fino a 2,5/2,8% perchè il grippaggio è sempre in agguato.

poi preservare l'ambiente è un'altro paio di maniche.

e la politica è un'altro paio di maniche ancora..

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2008 :  12:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho ricordi del raduno di due anni.. fa.. l'aria era talmente poca rispetto agli aromi di castrol TTS....
certamente da evitare il giretto con 3000-4000 vespe.. per non morire sotto spasmi di olio bruciato....

resta comunque una bella manifestazione...

Ciao By Pozze

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2008 :  12:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che non si può obbligare ne controllare come fanno la miscela i vespisti partecipanti, ma secondo me è giusto adoperarsi affinche si diffonda tra i vespisti la sensibilità a questo problema che non è ne cose da politicanti ne cosa da fanatici di Greenpeace.
Prima che lo facciano altri.
Anzi hanno già iniziato.
Per adesso è opinione che i veicoli d'epoca sono pochi e pertanto incidono poco o nulla sui problemi dell'aria.
Ma pensa ad un radunao di migliai di vespe, il problema anche se circoscritto in un solo giono non è più trascurabile.
Non dico di fare la miscela al 1% invece che al 2%, però farla quasi a tre con gli oli di adesso è un timore eccessivo da superare.

Penso che la tua sia solo un timore, come lo potrebbe essere la mia nei confronti della salute, ma fra le due so cosa scegliere.

Le mie Iso che vanno tutte al 5% indipendentemente dal chilometraggio faccio miscela al 4%, senza avere alcun problema.

Ciao, Gigi.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2008 :  15:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appunto per questo ho scritto che le partenze saranno scaglionate, ogni giorno partiranno dai 2 ai 4 tour in giro epr la marca.. e credo che l'effetto non sarà così invasivo come due anni fa a treviso ma bensì migliore.

ogni tour ha un limite max di partecipanti che andrà a migliorare quelle situazioni di pericolo e/o di confusione che ci sono state negli anni passati.

Ir raduno durerà 5 giorni, e per questo la mole di vespette che arriverà da tutto il mondo sarà "spalmata" omogeneamente nell'arco della festa.

certo è logico che vedere 2500 vespe tutte su un colpo fa scena.. ma è anche certo che questo tipo di cose non capita quasi mai. Anzi, quello che sta organizzando il v.c. Treviso è un'impresa colossale.

Poi la "morsa" burocratica di chi vuole mettere alla stregua i veicoli "vecchi" per soppiantarli con altri di nuovi a dir loro meno inquinanti ha già incominciato a farsi viva anche recentemente con limitazioni alla re immatricolazione per le demolite ecc.. ecc..

Devo dire che tutto ciò è inevitabiloe perchè ci sono troppi interessi comuni sotto al banco dei capoccioni quali salvaguardia ambientale, vendita mezzi nuovi, circolo dell'economia.

comunque io credo che sia un raduno da vivere a 360° perchè di così non ce ne saranno più..

più passano gli anni e più limitazioni ci sono e più la gente sta a casa.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2008 :  09:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
World Vespa Week al Pianeta Birra

Il World Vespa Week sbarca a Rimini, al "Pianeta Birra Beverage & Co", e lo fa con il suo sponsor Theresianer. Il famoso produttore di birra Made in Italy, infatti, presenterà presso il suo stand l´originale bottiglia dedicata all´evento, con il logo del World Vespa Week. Una bottiglia destinata a diventare un raro oggetto da collezione, celebrativo di un evento unico nel suo genere.

Questa speciale birra e gli speciali gadget firmati WVW, li potrete trovare in esclusiva nei migliori locali d´Italia che parteciperanno alla promozione legata all´evento World Vespa Week.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.pianetabirra.it.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2008 :  11:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.worldvespaweek.it/ita/pagina.php?p=52-Tour

aggiornamenti sui tour organizzati per l'evento..

mancano 58 giorni.. AFFERETTATEVI!!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  00:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
per la serata di sabato durante il W.V.W. Tiziano di Padova (Jet Set Scooter Club) sta organizzando una serata con Dj's dei Pregiati (Como), EnricoPeru'(Emilia Soul Lovers), Io (La Vigliacca S.C.) ed altri ......!
A presto altre info.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2008 :  16:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mancano oramai 16 giorni all'inizio del raduno..

le iscrizioni fioccano e la frenesia da parte di tutto il mondo vespa si sta facendo sentire..

rimenete aggiornati visitando il sito
http://www.worldvespaweek.it

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2008 :  16:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando suoni bruno??????

COLLEZ

marconbeppe
Junior +

Spresiano - TV
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2008 :  16:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la nervesa che conta sicuramente presente alla festa di Bruno,
se ci accettano anche al wvw, ma con le lambre però..

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello

manu.magro
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2008 :  17:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vinceremo un'altra coppa (per il nostro Raul 225 Coppa del Nonno)??? Si, dai......accettate le lambre!

io sono al verde / vado in bianco / ed il mio conto è in Rosso
quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera?...Sono un eroe....

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2008 :  17:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL WVW DA IL BENVENUTO A TUTTI perchè lo spirito che accumunerà coloro che parteciperanno all'evento non sarà di rivalità ma di AMICIZIA.

cercate di fare un bel gruppo.. iscrivetevi senza nessun timore perchè ognuno di Voi fa parte dello stile di vita italiano che va oltre la rivalità innata tra vespe e lambrette.

dai ragazzi/e.. Vi aspettiamo numerosi!

Giangi1983
Junior +

Chioggia - VE
Italy

Il mio Garage

437 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2008 :  21:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai ragazzi che sarà un festone,sempre se non mi schianto su qualche passo al run to the pines!
Non sarà un semplice evento vespistico,visto che oramai anche i bikers ne parlano.

I love U.V.A. Generation and prosecco!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2008 :  23:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non e' la mia festa ma organizzata da Tiziano di padova per tutti gli amanti della buona musica che sicuramente al WWW non sarebbe stata presente.
In giro per qualche sito c'e' gia' il flyer. Il posto e' in un locale nella zona fonderia.
Ci si vede tutti la'.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

manu.magro
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2008 :  11:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il locale si chiama hot road??

io sono al verde / vado in bianco / ed il mio conto è in Rosso
quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera?...Sono un eroe....

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2008 :  12:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, oggi mi sono arrivati i flyer. Il locale si chiama The Player.
Dalle 23.00
Se andate nel sito della SIR c'e' il flyer.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000